Settaggi modulo italian speed

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Settaggi modulo italian speed

Messaggioda christian79 » 19/02/2014, 7:14

Buongiorno a tutti ieri ho montato il modulo italian speed e come suggerito dall azienda ho messo la mappa speed,i miglioramenti ci sono stati anche se non abissali.volevo chiedere se qualcuno aveva provato a dare su al trimmer potenza con la mappa speed?adesso e' al 50%
christian79
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/08/2013, 19:25
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: classe a 180 cdi

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda tipografo1971 » 19/02/2014, 9:13

io sono arrivato al 70% e non mi dava problemi, magari per verificare dopo l'aumento fai un giro e tira le marce (a motore caldo però!), se non entra in protezione va bene ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda christian79 » 19/02/2014, 9:37

Al 70% e' circa con la freccia a ore 3?usi la mappa speed??
christian79
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/08/2013, 19:25
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: classe a 180 cdi

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda tipografo1971 » 19/02/2014, 9:57

usavo, da quando hanno eliminato i vuoti di erogazione l'ho venduta . . . se la rotellina è arrivata posizionata al 50% devi spostarla un pò meno della metà restante per arrivare al max
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda christian79 » 19/02/2014, 12:53

Il lampeggio del modulo e' corretto che sia di colore rosso e non verde?
christian79
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/08/2013, 19:25
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: classe a 180 cdi

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda tipografo1971 » 19/02/2014, 13:03

non me lo ricordo . . . :doh:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda sportage61 » 19/02/2014, 14:24

Corretto rosso come da manuale
sportage61
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/07/2013, 22:08
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Venezia
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: alfa romeo 156 sw 150.cv

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda giocofly » 19/02/2014, 22:26

l'ho presa io dal tip ahaha=) cmq la uso solo quando vado in montagna..anche se è sempre montata..ma la tengo disattivata di solito..tanto in pianura va benissimo cosi!
giocofly
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 517
Iscritto il: 15/10/2012, 22:18
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: firenze
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: punto evo 1.3mjt 75cv

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda christian79 » 19/02/2014, 22:52

La mia sento che tira gia a 1700 giri con mappa speed e potenziometro al 50%.ho mandato un email all italianspeed per chiedere se era possibile aumentare il trimmer della potenza per avere un ulteriore spinta senza compromettere l auto.mi hanno risposto dicendo di aumentare al max 10/15% per non avere problemi con il fap perche' nella nostra macchina e' particolarmente sensibile.
christian79
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/08/2013, 19:25
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: classe a 180 cdi

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda christian79 » 19/02/2014, 22:55

Giocofly con quella del tip come ti trovi?so che aveva alzato il potenziometro al 70%,la senti molto pronta senza tagli di potenza??
christian79
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/08/2013, 19:25
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: classe a 180 cdi

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda giocofly » 20/02/2014, 22:26

si quando lo attivo si..si sente abbastanza la differenza..ma la uso solo in montagna..per il resto nn mi serve..
giocofly
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 517
Iscritto il: 15/10/2012, 22:18
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: firenze
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: punto evo 1.3mjt 75cv

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda massimospinella » 28/11/2014, 22:31

Ciao a tutti, é da un pó che seguo la vostra discussione sul modulo Italianspeed.Mi sono convinto ad acquistarne uno anch'io da istallare sulla mia SPOTY da 184 CV. Proprio oggi però leggevo un articolo riguardante questi moduli, dicendo che causano: problemi d'intasamento, fumositá, usura e danni a gli iniettori, elevata usura della frizione.
Qualcuno di voi che la usa già da tempo, ha riscontrato di questi problemi???
Grazie anticipatamente a chi fosse così gentile da volermi rispondere.
massimospinella
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2014, 0:54
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Milano
Modello Kia: Carens

Re: R: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda alonsoty » 29/11/2014, 17:03

In effetti ci stavo pensando pure io…
Sembrerà strano, ma la versione 184 secondo mé ha carenza di coppia fino a 2200rpm poi si scatena con impeto fino ai 4000.
Forse i diesel moderni sono tutti così… va da sé che dagli euro4 è bandito il fumo allo scarico e le case hanno davvero limato la quantità iniettata a bassi regimi.

Per i moduli si equivalgono un po' tutti… la differenza al più è tra quelli a canale singolo o a 2 canali.
Il due canali legge i dati di pressione turbina e duty iniettori/pressione rail, ottimizzando un filo in più potenza e rendimento.
Il canale singolo lavora solo sulla pressione dell'iniezione.

Ovviamente l'obbiettivo è quello di apportare più gasolio in camera falsando la lettura della pressione attraverso il modulo, a seconda della mappa e del regime in maniera non lineare.
La ECU si vedrà costretta ad aumentare la pressione di esercizio e a volte anche i cicli sugli iniettori.
Se ben dosato (senza esagerare) questo comportamento può leggermente migliorare i consumi o al contrario (a seconda della mappa) cercare di ottenere più prestazione dal motore.

In ogni caso la pompa alta pressione e gli iniettori si trovano ad operare con pressioni e sollecitazioni superiori ed è necessario tenerne conto!
Immagine
Feel Rebel AWD 2.0 CRDI(184) MY2014 - al volante dal 12/09/2014
Immagine
Avatar utente
alonsoty
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/05/2014, 11:17
Località: Mulino Marchesonia
Ringraziamenti dati: 153 volte
Ringraziamenti ricevuti: 91 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Pegasos Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Opel Astra

Re: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda massimospinella » 29/11/2014, 19:26

Probabilmente hai ragione x quanto riguarda la spinta sino ai 1700/2000 giri,é abbastanza tranquilla ma solo quando uso l'automatico xké tende subito a salire di marcia, col sequenziale cambia storia va molto bene. Ma tornando alla centralina riguardo quello che dicevi tu, questa dell'italianspeed quanti canali ha..??
massimospinella
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2014, 0:54
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Milano
Modello Kia: Carens

Re: R: Settaggi modulo italian speed

Messaggioda alonsoty » 29/11/2014, 23:45

Eh, non lo so!
Sembrerebbe lavorare solo sul rail, quindi canale singolo.
Sentiamo però i possessori.

Fosse anche a canale singolo non sarebbe comunque un demerito…
Agire anche sulla turbina porta ad ottimizzazioni abbastanza limitate; a meno di non esagerare con la pressione.

Altri prodotti ben più costosi lavorano esattamente allo stesso modo.

Altra cosa sono forse gli Steinbauer (anche come prezzo) e pochi altri (DTE ?) perché intervengono sui tempi di iniezione solitamente diminuendoli ma aumentando il numero di iniezioni per ciclo.
Viene ricostruito il segnale di pilotaggio degli iniettori.
Anche in questo modo gli iniettori sono più sollecitati, lavorando di più a parità di km.
Immagine
Feel Rebel AWD 2.0 CRDI(184) MY2014 - al volante dal 12/09/2014
Immagine
Avatar utente
alonsoty
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/05/2014, 11:17
Località: Mulino Marchesonia
Ringraziamenti dati: 153 volte
Ringraziamenti ricevuti: 91 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Pegasos Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Opel Astra

Prossimo

Torna a Kia Sportage - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario