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Sporty-show ha scritto:Io non mi tiro indietro... faccio 17 km/l... tu con il 1.6 quanto fai?
(scusate ot)
lucky ha scritto:Si ...si..... bellobello... e poi comprano tutti il diesel ...anche chi la tiene sempre ferma in garage...
compreso me...
ora lo so che verrò bannato.... ma mi interesserebbe sapere da davidekia.... il kmetraggio della sporty su cui ha operato il cambio delle pasticche anteriori....e che spessore rimaneva nelle vecchie ...se il ferretto era andato a strisciare.....:-)
ps. se vuoi evitare anche la tua fustigazione pubblica mi puoi tranquillamente rispondere in MP...
però qlc1 può rimanere incuriosito..?
maxSilver ha scritto:Cosa vuol dire chi sul diesel hanno messo il common reil e il turbo? Forse non sai che anche il 1.6 è a iniezione diretta (come il common reil) e inoltre esistono anche gdi turbo. ... tipo i nuovi ecoboost della ford....
E a parte la F1 che non va proprio a benzina.... ci sono campionati di diesel.... :grin:
Per il resto hai ragione. .. inutile spingere il diesel piú dei 3000 giri... dato che rende disponibile la coppia subito ai bassi....
Ma nella maggior parte dei casi se guidi in cittá meglio tutto subito... perchè non si ha spazio per tirare.
Per una guida sportiva non ci sono dubbi sulla bellezza di guida che offre un benzina... e sulla silenziositá... ma se si tira si consuma...col diesel qualcosas si risparmia.
Non esiste una motorizzazione migliore secondo me.... dipende dallo stile di guida.
Certo io potendo scegliere mi sarei preso il 2.0 184cv.... che centra....
Mobydick ha scritto:maxSilver ha scritto:Cosa vuol dire chi sul diesel hanno messo il common reil e il turbo? Forse non sai che anche il 1.6 è a iniezione diretta (come il common reil) e inoltre esistono anche gdi turbo. ... tipo i nuovi ecoboost della ford....
E a parte la F1 che non va proprio a benzina.... ci sono campionati di diesel.... :grin:
Per il resto hai ragione. .. inutile spingere il diesel piú dei 3000 giri... dato che rende disponibile la coppia subito ai bassi....
Ma nella maggior parte dei casi se guidi in cittá meglio tutto subito... perchè non si ha spazio per tirare.
Per una guida sportiva non ci sono dubbi sulla bellezza di guida che offre un benzina... e sulla silenziositá... ma se si tira si consuma...col diesel qualcosas si risparmia.
Non esiste una motorizzazione migliore secondo me.... dipende dallo stile di guida.
Certo io potendo scegliere mi sarei preso il 2.0 184cv.... che centra....
Se ad un benzina ci metti il turbo ci puoi correre in F1.
Mi sembra di aver letto che dal 2014 le F1 saranno proprio 1.6 benzina...turbo...
Sui Campionati nei quali corre il diesel....c'è quello di durata.
Dove occorre solo andare...andare...andare....e meno ti fermi x fare rifornimento e meglio è.
In quali altre occasioni il diesel è competitivo?
Su ciò che ha scritto l'amico nel post seguente....confermo!
Si compra diesel perché "risparmi" a fare il pieno.
Fa niente se lo hai pagato all'inizio almeno 2mila €uro in più.
Fa niente se qualche disagio col freddo lo avrai con buona probabilità
Fa niente se il rischio di trovare porcherie nel gasolio è, purtroppo, assai frequente....e poi diventa assai costoso...
Fa niente se paghi più di assicurazione...avete notato che alla stipulazione del contratto chiedono il tipo di alimentazione?...se vai a gasolio, x la Compagnia di Assicurazioni, presumibilmente, farai più km...ossia maggiori rischi...quindi maggior premio..
Fa niente se oggi come oggi a Milano, ad esempio, un benzina €1 può ancora girare...mentre un diesel €3 è fuorilegge x sei mesi l'anno.
Ecco...bisogna considerare tutti questi fattori...per scegliere equamente.
Mobydick ha scritto:Il diesel è più godibile...spinge subito...ma prima della zona rossa, diciamo sui 4mila giri, fa "muro"!
E qui il benzina comincia a fare la differenza...passa i 5/6mila giri e vola....!!
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