Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
Gentile signor XXXXX,
il libretto di garanzia da lei acquistato dovrebbe recare il timbro “DUPLICATO” e dovrebbe essere timbrato dalla concessionaria per conferirgli la necessaria validità.
La invitiamo a recarsi presso il concessionario assegnatario del veicolo oppure presso il concessionario Autoligura per la regolarizzazione del libretto.
Quest’ultima, in occasione del prossimo tagliando sconterà i 20 euro da lei pagati.
Cordialmente
gmonte ha scritto:Io risponderei alla mail di Kia spiegandogli quanto ti hanno detto a proposito della difficoltà a mantenerti la garanzia su una macchina acquistata altrove e anche sul tagliando annuale. Concluderei scrivendo che, vista la totale inaffidabilità della rete ufficiale, ti vedi costretto a rivolgerti al tuo mecca di fiducia in applicazione della direttiva Monti.
Buongiorno, oggi come da voi mi reco alla concessionaria sopracitata ed educatamente mi dirigo mail alla mano dalla persona che mi ha venduto il libretto di garanzia, che si dimostra gentile e mi invita a parlare con un suo superiore.
Questi mi dice (non troppo educatamente) che la volta scorsa non sono stato chiaro su cosa volessi e che c'è stato un misunderstang, inoltre mi dice che ieri qualcuno (suppongo voi) lo ha chiamato e gli ha chiesto delucidazione sul fatto di avermi fatto pagare il libretto ed aggiunge che non era il caso di smuovere così tanto le acque, che al primo tagliando mi rimborseranno i 20 € ( vedremo.. ) ed aggiunge che non avendo acquistato l'auto da loro mi stavano facendo un favore...
E qui arriva la prima batosta, il signore mi chiede il numero di telaio della sportage, i km e il mio numero di cellulare per richiedere il duplicato a kia, però mi dicono che non avendo acquistato da loro l'auto la garanzia sarà un problema in quanto loro non mi timbreranno il libretto in qualità di officina consegnataria del mezzo e se non se ne assumerà la responsabilità direttamente kia non avrei la copertura di garanzia.
Poi mi dice che ci vorrà almeno un mese perchè la kia ha tempi tecnici molto lunghi, al che gli dico di chiamarmi quando arriverà il duplicato del libretto di garanzia e che non ho fretta visto che il tagliando comunque va fatto a 24 mesi o 30000km.
Il signore mi guarda e mi dice: "eh no signor XXXXX si ricorda, glielo avevo già detto l'altra volta, il tagliano va fatto dopo 12 mesi altrimenti la garanzia sul motore decade"
Ringrazio e me ne esco.
Mi potete gentilmente dire Quando devo effettuare realmente il tagliando e come mi devo comportare con Autoliguria che è il solo concessionario ufficiale kia della mia provincia?
Inoltre vorrei sapere se è vero che qualora non se ne assuma direttamente kia la responsabilità il mio veicolo che ad oggi ha 2 mesi di vita e 1502 km percorsi è in un limbo senza garanzia.
Grazie.
Gentile signor XXXXX,
la sua vettura è coperta da garanzia.
Abbiamo inserito numero di telaio nei nostri gestionali.
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria della sua Sportage precisiamo che deve essere effettuata ogni 30.000 chilometri oppure ogni 24 mesi (in base a quale condizione si verifichi per prima). Solo la versione a benzina necessita della sostituzione dell’olio motore e relativo filtro ogni 30.000 km oppure ogni 12 mesi (in base a quale condizione si verifichi per prima).
La garanzia verrà mantenuta rispettando le scadenze citate.
In ogni caso le suggeriamo di fare riferimento al manuale d’uso e manutenzione facente parte della dotazione di bordo.
Qualora dovesse avere dubbi o perplessità, non esiti a contattarci.
Cordialmente
Febor ha scritto:A 3.000 km? Ho capito l'attenzione al cliente ma qui stiamo a battere tutti i record
gmonte ha scritto:Febor ha scritto:A 3.000 km? Ho capito l'attenzione al cliente ma qui stiamo a battere tutti i record
Attenzione al cliente se il cambio olio (totalmente inutile) lo paga lui.
Se invece com'e' probabile lo paghi tu la definirei una attenzione agli interessi della concessionaria.......
Torna a Tagliandi e Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario