Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Personalizzazioni e Tuning della Vs. Kia Picanto

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda tipografo1971 » 30/01/2020, 9:14

Certo, vanno martellati, altrimenti non gli pare il vero ...
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42119
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda pillotto » 30/01/2020, 22:57

buonasera mi sono appena iscritto vi pongo il mio problema che è comune con parecchi di voi ho portato la macchina in concessionaria a latina con il problema della frizione che strappa ,premetto che la macchina è una sportage 1.7 diesel con cambio manuale ha 25500 km ,il concessionario non ha fatto nessun problema hanno cambiato kit frizione completa e volano il lavoro è stato fatto il 15/01/2020 due settimane fa, la prima settimana tutto apposto però dalla settimana scorsa qualcosa non va in poche parole la partenza in pianura tutto aposto nessun problema invece la partenza in salita anche lieve la macchina saltella anche se il motore è a temperatura adesso ancora non ho contattato il concessionario.Secondo voi come mi devo comportare?
pillotto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2020, 22:30
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: latina
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: skoda

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda tipografo1971 » 31/01/2020, 10:26

il primo messaggio dovrebbe essere di presentazione nella sezione dedicata, aprendo un nuovo argomento .... Ti invito a rimediare, grazie.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42119
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda Rius » 02/02/2020, 12:20

pillotto ha scritto:buonasera mi sono appena iscritto vi pongo il mio problema che è comune con parecchi di voi ho portato la macchina in concessionaria a latina con il problema della frizione che strappa ,premetto che la macchina è una sportage 1.7 diesel con cambio manuale ha 25500 km ,il concessionario non ha fatto nessun problema hanno cambiato kit frizione completa e volano il lavoro è stato fatto il 15/01/2020 due settimane fa, la prima settimana tutto apposto però dalla settimana scorsa qualcosa non va in poche parole la partenza in pianura tutto aposto nessun problema invece la partenza in salita anche lieve la macchina saltella anche se il motore è a temperatura adesso ancora non ho contattato il concessionario.Secondo voi come mi devo comportare?

Dagli un po di tempo, magari la frizione deve rodarsi ed assestarsi un po, attendi qualche migliaio di km(2 o 3 km) e vedi se si assesta, anche io a seguito di sostituzione kit frizione e volano sto notando qualche lieve strappo in partenza(meno evidenti rispetto a prima della sostituzione), ma penso sia normale visto che ancora ho percorso solo 500 km dalla sostituzione.
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 20 volte
Ringraziamenti ricevuti: 45 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda Farr » 03/02/2020, 17:55

@Rius @pillotto
Quindi anche cambiando volano non si risolve nulla... :angry-banghead:
Avatar utente
Farr
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 17/02/2012, 12:59
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 70 volte
provincia: UD
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: GT White
Auto precedente: Sportage

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda djstefy74 » 03/02/2020, 19:12

Resto dell'idea che se non hanno modificato\cambiato materialmente i componenti del kit frizione se ti rimontano un set uguale all'originale il comportamento è facile che sia lo stesso..come mi sembra di aver già scritto se mi tocca a sto punto faccio montare una frizione di altra marca in officina..e sì,quella non la "offre" Kia :roll:
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda Rius » 04/02/2020, 21:34

@farr be, gli strattoni a freddo ancora ci sono, ma sono molto meno forti rispetto a quelli che avevo prima, ma voglio aspettare ancora qualche km, per trarre conclusioni più certe, ancora ho fatto appena 500km da quando me l'hanno sostituita, e voglio essere fiducioso che col passare dei km si assesterà da sola.
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 20 volte
Ringraziamenti ricevuti: 45 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda alberto 59 » 06/02/2020, 19:55

ciao a tutti,a mio parere fino a che montano la stessa frizione seppur un po modificata,non risolvono,io dopo averla sostituita,e circa dopo 3000 km ha ricominciato a slittare a freddo e alcune volte pure a caldo,ho fatto il tagliando circa 15-20 giorni fa fatto presente il problema,mi ridanno la macchina sembrava veramente tutto ok,oggi dopo 400 km primo slittamento a freddo,spero di sbagliarmi ma tornera tutto come prima credo,certo mi chiedo come possibile che in fase di collaudo non abbiano scoperto questo problema visto che siamo in molti ad averlo,...se non risolvono il problema fiducia in kia mai piu...
cmq farmi rismontare eventualmente il tutto per cambiare con la stessa frizione,non lo voglio fare non cambierebbe nulla,leggo che anche con volano sostituito il problema ritorna...
P.S magari una volta superati i famosi 30.000 km tirano fuori dal cilindro una bella frizione diversa ma a pagamento :mrgreen: :mrgreen: ...un peccato perchè per il resto la macchina non mi ha dato mai problemi, :wave: :wave: :wave:
alberto 59
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 21/02/2016, 18:22
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 21 volte
provincia: co
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: ibiza

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda Rius » 07/02/2020, 14:58

chi ha sostituito i kit frizione sul 1.7 115cv, ha per caso notato una perdita di modularità della frizione? prima della sostituzione, riuscivo modulare più efficacemente lo stacco della frizione, ora invece noto che lo stacco è molto più brusco, e molto meno modulabile;.
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 20 volte
Ringraziamenti ricevuti: 45 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda alberto 59 » 08/02/2020, 0:01

ciao a tutti,rius a me sembra esattamente il contrario,la frizione mi sembra piu dolce e dosabile rispetto a prima,oggi ho fatto altri 70 km solo per vedere come va,tutto bene,per ora mi illudo che lo slittamento sia stata una eccezione..... :wave: :wave:
alberto 59
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 21/02/2016, 18:22
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 21 volte
provincia: co
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: ibiza

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda gg70 » 10/02/2020, 19:15

salve la mia sportage è del 2012 eho avuto problemi di frizione,di congelamento gasolio,e adesso dicono di servosterzo,vi chiedo consigli facendovi una cronostoria per spiegarvi i difetti che riscontro, la prima frizione la cambiai a circa 50.000 /60000 km non credevo durasse cosi poco cmq la cambiai e sia pedale frizione e inserimento marce tornò perfetto,poi dopo poco il pedale frizione ricominciò a staccare infondo, ad oggi a circa 160000 km si è disfatto il cuscinetto spingidisco quindi ricambiato tutto ma il pedale lavora a fondo corsa non in alto. non ci sono perdite olio o simili ,gia controllato. 2)andato in montagna con temperature a meno 12 /17gradi la macchina si accendeva e quasi subito si spengeva fino ad entrare in protezione non vi dico le eresie tirate e mi vengono a dire che la 1700 ha una pompa a depressione quindi può succedere mentre il 2000 usa una pompa elettrica che lavorando a 3bar di pressione ovvia a questo problema. corrisponde a verità? 3) sia andando che manovre da fermo si sentiva degli stok come se fosse un cuscinetto fuori sede dopo vari accertamenti da tre tecnici diversi il 4 ha stretto un bullone sotto lo sterzo e gli stok sono passati ma è rimasto ilproblema piu grave,cioè che andando sopra i 60km ipotiziamo 100kmcurva dx o sx è uguale non gira subito ma prosegue a diritto costringendomi a girare ancora il volante e poi di botto gira,oltre a che se in curva prendo una buca lo sterzo si posiziona storto pur andando diritto , poi parzializzando dx sx si riposiziona.c'è chi dice braccetti, altri scatola di sterzo . poi il servosterzo dice essere elettrico e difettoso su varie kia, atri dicono la barra trasversale. vi chiedo un aiuto ma a voi è mai capitato niente di queste cose?come avete risolto eventualmente? io sono molto contento della mia macchina e vorrei sistemarla al meglio. p.s spendendo il meno possibile visto che il lavoro va di ....................... grazieeeeeeeeeeeeeee
gg70
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2020, 19:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: scandicci
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: honda civic

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda tipografo1971 » 11/02/2020, 10:48

il problema degli spegnimenti purtroppo è proprio legato alla mancanza di pompa nel serbatoio, se il filtro nel cofano motore si intasa non ce la fa e va in protezione, la sola cosa da fare è cambiare il filtroal max ogni 30.000 km, meglio se prima dell'invenro ... il problema allo sterzo io credo che dipende proprio dalla scatola, è pericoloso, va sostituita, mi pare strano che in officina non ci siano arrivati ... boh ...la frisione se stacca in fondo penso sia normale, di solito quando è usurata stacca in alto.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42119
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda Look271 » 11/02/2020, 18:48

Appena tornato dall’officina per il tagliando dei 30mila. Hanno riconosciuto il difetto alla frizione, ordinato il volano e la frizione stessa, in una settimana dovrebbe arrivare il tutto. Vi tengo aggiornati...
Look271
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/08/2018, 21:55
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Ferrara
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: Cassa White
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: Sportage IV

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda gg70 » 11/02/2020, 20:29

ciao grazie per aver risposto,ok per la pompa e il filtro, riguardo la frizione quando la ritirai nuova a km 0 staccava alto e anche dopo la sostituzione della frizione ,ma ok . per il resto dicono che scatola di sterzo cioè dove la barra da movimento alle ruote diciamo dicono essere ok e parlano di difetto conclamato riscontrato su vari modelli di kia sia il servosterzo.
gg70
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2020, 19:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: scandicci
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: honda civic

Re: Elenco Utenti con problema saltellamento frizione

Messaggioda alberto 59 » 18/02/2020, 22:28

ciao a tutti,km 29,800 lo slittamento della frizione a macchina fredda è ritornato che palleee,mia cara kia il difetto è di molti e tu non risolvi... :angry-tappingfoot: :angry-tappingfoot: :angry-cussingblack: io onestamente non so piu che fare se non esiste la soluzione sicura definitiva....
alberto 59
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 21/02/2016, 18:22
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 21 volte
provincia: co
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: ibiza

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Picanto - Accessori, Optional e Modifiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron