Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Lupo Alfa » 16/04/2015, 22:28

Distribution Tech ha scritto:
Distribution Tech ha scritto:Quasi pronto anche il modulo per la versione con discesa e salita automatica del vetro anteriore sinistro.

Rieccomi, forse serve fare qualche precisazione: il modulo che stiamo finendo di testare è riservato alle versioni dotate di vetro anteriore sinistro "AUTO" .
Con questo modulo si dovranno tagliare 2 fili, ma ci sarà il vantaggio di non avere l'incombenza di portare il cavo di alimentazione nella porta, in questa versione è già presente un cavo adeguato.
La procedura di montaggio sarà molto semplice, come suo fratello eiservato allìautomatismo solo in apertura del vetro.


Bene ottimo! Ora tutte le Sportage possono avere il modulo vetri. Complimenti :handgestures-thumbup: :clap:
:auto-sportbike: Al mio segnale scatenate l'inferno.
Avatar utente
Lupo Alfa
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3712
Iscritto il: 06/12/2012, 23:51
Ringraziamenti dati: 230 volte
Ringraziamenti ricevuti: 294 volte
provincia: Firenze-Prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Megane 1.9 td

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Distribution Tech » 21/04/2015, 18:45

Ora abbiamo a disposizione anche il modulo vetri per la versione con alza vetro anteriore sinistro "AUTO" e con questo copriamo la quasi totalità della gamma Sportage.
Importazione e distribuzione attrezzatura officina e magazzino ed accessori auto
http://www.distributiontech.it
Avatar utente
Distribution Tech
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/07/2014, 21:08
Ringraziamenti dati: 30 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: NO
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: smart key
Auto precedente: note

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Wainer88 » 22/04/2015, 20:24

Forse sarò fuori tema ma nn sapevo dove chiedere... Nella mia sportage cool... Nel primo pulsante per alzare i vetri c è scritto autodown cosa serve precisamente grazie
Avatar utente
Wainer88
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 20/12/2014, 7:21
Ringraziamenti dati: 209 volte
Ringraziamenti ricevuti: 58 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Grande punto sport

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Dalupetto » 22/04/2015, 20:51

Vuol dire che il tuo vetro è automatico soltanto in discesa..
Come per la maggior parte.. :thumbup:
Mentre se c'è scritto soltanto AUTO
L'automatismo è sia in discesa che salita. :thumbup:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21937
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3002 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Emy » 20/06/2015, 15:29

Buongiorno a tutti,

scusate se riesumo un thread fermo da Aprile, ma sarei molto interessato a questo modulo alzavetri! Trovo questa caduta di stile da parte di Kia molto fastidiosa.
Un addetto ai ricambi di un concessionario Kia mi ha detto che non basta cambiare i pulsanti, perché l'automatismo dipende dal motorino alzacristalli, ma a quanto pare anche l'elettronica fa la sua!
Sarebbe carino, tra l'altro, riuscire ad automatizzare TUTTI i vetri, coi rispettivi comandi. Quando ho qualcuno a bordo e vuole abbassare il vetro, mi vergogno a dirgli che "non sale e non scende da solo"...

Ad ogni modo...

La mia macchina ha l'automatismo lato guida sia in salita, sia in discesa (pulsante "AUTO"). Quindi mi sembra di capire che non ci siano fili da portare nella portiera, ma "solo" da fare delle modifiche ai fili già esistenti (che farei fare ad un elettrauto perché io non mi fido).

Premesso ciò, avrei le seguenti domande:

- confermate che i finestrini diventano TUTTI automatici utilizzando i comandi lato guida?
- dal momento che i comandi non erano pensati per comandare questo automatismo, come funziona? Se si tira/schiaccia fino in fondo salgono/scendono automaticamente, mentre fermandosi a metà (con molto tatto) si regola la salita/discesa manualmente? Eventualmente si potrebbe pensare di sostituire i 3 pulsanti con quelli AUTO per avere il doppio stadio?
- mi sembra di capire che, quando si chiudono le portiere col telecomando, se un vetro è stato lasciato aperto, questo viene chiuso (voglio dire, non è una scelta, i vetri vengono chiusi a prescindere, se lasciati aperti, giusto?). Io ho montato i deflettori aniturbo e, di solito, lascio i vetri anteriori un dito aperti, per far girare aria nell'abitacolo. Con questo modulo, verrebbero automaticamente chiusi fino in cima, giusto? Non è possibile regolare questa funzione per farli fermare prima?
- SOPRATTUTTO PER DISTRIBUTION TECH: non trovo sul Vostro sito il modulo per le auto dotate di automatismo sia in salita sia in discesa! Qual è il prezzo? E qual è il prezzo per noi del forum?

Grazie a tutti,
Emanuele
Avatar utente
Emy
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/09/2014, 19:59
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Volkswagen Polo

Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Lupo Alfa » 21/06/2015, 1:04

Emanuele, contatta la ditta! Mandagli una email oppure un messaggio privato e digli che sei di questo forum.
Ti spiegano tutto loro.
( fammi sapere se non ti rispondono, ti metto contatto io con loro)
:auto-sportbike: Al mio segnale scatenate l'inferno.
Avatar utente
Lupo Alfa
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3712
Iscritto il: 06/12/2012, 23:51
Ringraziamenti dati: 230 volte
Ringraziamenti ricevuti: 294 volte
provincia: Firenze-Prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Megane 1.9 td

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Emy » 21/06/2015, 17:59

Grazie Lupo Alfa, gli ho mandato una email.
Avatar utente
Emy
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/09/2014, 19:59
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Volkswagen Polo

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Lupo Alfa » 21/06/2015, 20:06

Emy ha scritto:Grazie Lupo Alfa, gli ho mandato una email.


E di che ...
Se hai bisogno fammi sapere.
:auto-sportbike: Al mio segnale scatenate l'inferno.
Avatar utente
Lupo Alfa
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3712
Iscritto il: 06/12/2012, 23:51
Ringraziamenti dati: 230 volte
Ringraziamenti ricevuti: 294 volte
provincia: Firenze-Prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Megane 1.9 td

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Emy » 24/06/2015, 19:51

Allora, mi hanno risposto subito. Riporto qui di seguito quanto mi è stato detto, perché penso che potrebbe essere utile ad altri utenti:

1) Confermate che i finestrini diventano TUTTI automatici utilizzando i comandi lato guida?
-Montando il modulo tutti i vetri diventano automatici sia in discesa che in salita (i vetri NON hanno l'antipizzicamento).

2) Dal momento che i comandi non erano pensati per comandare questo automatismo, come funziona? Se si tira/schiaccia fino in fondo salgono/scendono automaticamente, mentre fermandosi a metà (con molto tatto) si regola la salita/discesa manualmente? Eventualmente si potrebbe pensare di sostituire i 3 pulsanti con quelli AUTO per avere il doppio stadio?
-Il funzionamento è molto semplice se si schiaccia o si tira qualunque tasto per meno di un secondo i vetri funzionano in automatico altrimenti funzionano normalmente.
Purtroppo non si possono sostituire i pulsanti perché non sono pulsanti singoli ma una pulsantiera unica.


3) La chiusura dei finestrini tramite telecomando è automatica o bisogna attivarla con dei comandi? Perché io a volte lascio i finestrini aperti un dito, e non vorrei che si chiudessero automaticamente...
-Il modulo al momento chiude tutti i vetri ogni volta che chiude la vettura ma si può riaprirli da telecomando lasciando la vettura chiusa.

4) Qual è il prezzo del modulo deluxe con le 3 funzioni? E qual è il prezzo per noi del forum?
-Per il prezzo purtroppo non posso più fare il trattamento particolarissimo che fino ad ora avevo riservato al forum Kia perché l'aumento del valore dell'euro ha aumentato di quasi il 35% il prezzo di acquisto.
Il prezzo ora è di € 125,50 compreso di spedizione standard


5) Poiché a me la chiusura ed apertura dei finestrini tramite telecomando interessa poco (mi interessa più avere i finestrini automatici almeno sul lato guida), esiste un modulo che abbia solo questa funzione? Oppure, visto che, come dicevo, di solito lascio i finestrini un poco aperti (sotto gli antiturbo) è possibile modificare la chiusura dei vetri tramite telecomando, facendo in modo che questa avvenga tramite una sequenza di tasti (come per l'apertura) e non alla semplice chiusura delle porte?
-Volendo si può utilizzare solo questa funzione non collegando alcuni fili. Per ora non è possibile lasciare i vetri aperti in parte e non si può modificare il funzionamento del modulo.
Se ha problemi per istallazione mi contatti anche telefonicamente.


Questo è quanto... penso che guarderò su internet se c'è qualcosa che assomigli di più a quello che sto cercando.

Ciao
Emanuele
Avatar utente
Emy
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/09/2014, 19:59
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Volkswagen Polo

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda MaxRoma » 24/06/2015, 22:44

ciao
io ho il tasto auto e ho montato il modulo. L'installazione è relativamente semplice per chi ha dimestichezza con il fai da te ed è avvantaggiata dal fatto che non c'è bisogno di portare il positivo in portiera. Riguardo il suo utilizzo, ho installato il modulo per avere l'automatismo su tutti i finestrini e non solo per quello lato guida quando io sono a bordo. Come te non mi interessa la loro apertura dal telecomando (che a me non avviene). Riguardo la chiusura "automatica", quando si chiude l'auto, questa avviene solo per i vetri posteriore e il passeggero. Il lato guido rimane fermo. per ovviare a questo, Ditribution Tech mi ha inviato un modulo integrativo per il finestrino lato guida. Non l'ho ancora installato, vedremo in seguito. In ogni modo sottolineo la serietà del titolare, che ha provveduto a risolvere questa "anomalia". Riguardo la chiusura automatica in chiusura dei vetri posteriori, questa avviene se il tasto "blocca vetri posteriore" non è in blocco. Se il tasto è in blocco (sicurezza bambini e quindi i tasti dei finestrini posteriore sono bloccati) , quando si chiude l'auto i vetri posteriori se aperti non si chiudono. Pertanto se la tua necessità è quella di tenerli un pochino aperti, puoi sempre farlo su tutti tranne per quello del passeggero.
Questo è quello che avviene sulla mia Sportage con il tasto Auto e spero che ti sia stato d'aiuto :thumbup:

ps
io ho anche installato il modulo della chiusura automatica dei finestrini :mrgreen:
Sporty 1.7CRDi Drive Biancona con Nav originale, Tetto apribile, Pelle, Fari posteriore Led, Antenna Shark, Specchio interno elettrocromatico, Griglia nido d'ape, Pedane, Trombe Fiamm :handgestures-thumbup:

Immagine
Avatar utente
MaxRoma
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29/09/2012, 17:39
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 27 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Scenic 1.9 dci luxe privilege

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Emy » 24/06/2015, 23:20

Ciao,

grazie per le info!

Allora, io di solito tengo un filino aperti quelli davanti (dietro non ho montato gli antiturbo).

Comunque ho capito... Diciamo che senza montare il modulo integrativo, il finestrino lato guida potrebbe essere lasciato aperto quanto si desidera, senza che venga automaticamente chiuso chiudendo le portiere.

Buono a sapersi!

Gran cosa anche il modulo specchietti... anche se, devo essere onesto, personalmente non mi pesa aprirli e chiuderli manualmente da dentro l'auto e anzi, questo può anche rivelarsi utile, perché se sono ghiacciati c'è il rischio che si rompino se azionati in automatico! E con la fortuna che ho...

:wave: :wave:
Avatar utente
Emy
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/09/2014, 19:59
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Volkswagen Polo

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Lupo Alfa » 25/06/2015, 0:37

Ovviamente cerca il modulo che serve a te, per le tue esigenze.
Io, ti posso confermare che il modulo vetri e specchi sono molto utili.
Soprattutto, per quanto mi riguarda, ti voglio segnalare la serietà e professionalità della Distribution Tech.
:auto-sportbike: Al mio segnale scatenate l'inferno.
Avatar utente
Lupo Alfa
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3712
Iscritto il: 06/12/2012, 23:51
Ringraziamenti dati: 230 volte
Ringraziamenti ricevuti: 294 volte
provincia: Firenze-Prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Megane 1.9 td

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda MaxRoma » 25/06/2015, 12:43

Emy ha scritto:Ciao,

grazie per le info!

Allora, io di solito tengo un filino aperti quelli davanti (dietro non ho montato gli antiturbo).

Comunque ho capito... Diciamo che senza montare il modulo integrativo, il finestrino lato guida potrebbe essere lasciato aperto quanto si desidera, senza che venga automaticamente chiuso chiudendo le portiere.

Buono a sapersi!

Gran cosa anche il modulo specchietti... anche se, devo essere onesto, personalmente non mi pesa aprirli e chiuderli manualmente da dentro l'auto e anzi, questo può anche rivelarsi utile, perché se sono ghiacciati c'è il rischio che si rompino se azionati in automatico! E con la fortuna che ho...

:wave: :wave:


in effetti il modulo specchietti è stato più un "vezzo" che una effettiva utilità :D
il modulo finestrini è comodo quando serve, specie per quello lato passeggero :handgestures-thumbup:
Sporty 1.7CRDi Drive Biancona con Nav originale, Tetto apribile, Pelle, Fari posteriore Led, Antenna Shark, Specchio interno elettrocromatico, Griglia nido d'ape, Pedane, Trombe Fiamm :handgestures-thumbup:

Immagine
Avatar utente
MaxRoma
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29/09/2012, 17:39
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 27 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Scenic 1.9 dci luxe privilege

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda fabbry » 25/06/2015, 13:02

pensavo: sarebbe una cattiva idea reperire (come ricambio originale) la contattiera sportello lato guida della versione "auto" (che a quanto ho capito ha un contatto addizionale per il positivo supplementare) e sostituirla nelle nostre versioni "auto down"?
Sarebbe il modo più pulito per portare il positivo in portiera senza danneggiare la contattiera originale!
SPORTY FOREVER
Avatar utente
fabbry
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: 05/01/2014, 14:39
Località: Sardegna - Cagliari
Ringraziamenti dati: 140 volte
Ringraziamenti ricevuti: 93 volte
provincia: Cagliari
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Opel Meriva

Re: Modulo alzavetri della Distribution Tech.

Messaggioda Dalupetto » 25/06/2015, 13:18

La pulsantiera si trova.. :thumbup:

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... ID=EBAY-IT

Ma non credo sia sufficiente :think:
É diverso anche il motorino alza cristallo ;)
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21937
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3002 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario