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da giova008 » 11/03/2014, 20:24
Ragazzi qualcuno ha defappato la sporti?
A me interesserebbe sapere il costo dell operazione perché a me hanno chiesto tra mappatura per chiudere dpf e egr più tubo (che va al posto del fap) e più catalizzatore 200 celle 950 euro...
Però mi hanno garantito che guadagnerebbe almeno 35 cv reali testati al banco (stiamo parlando di 152cv alla ruota).
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da supermaxsportage » 05/04/2014, 10:08
Ciao la mia e ancora troppo nuova ha appena 10 giorni quindi non credo sia il caso a ti posso dire che le auto che ho avuto in precedenza le ho fatte defappare e la differenza e veramente notevole ma tieni presente che andrai in contro a delle belle fumate nere quando schiacci l accelleratore.concludo col dirti che se non hai problemi di FAP e meglio tenerlo .......questo è quello che mi è sempre stato detto dal mio preparatore
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da spipop » 05/04/2014, 18:32
supermaxsportage ha scritto:Ciao la mia e ancora troppo nuova ha appena 10 giorni quindi non credo sia il caso a ti posso dire che le auto che ho avuto in precedenza le ho fatte defappare e la differenza e veramente notevole ma tieni presente che andrai in contro a delle belle fumate nere quando schiacci l accelleratore.concludo col dirti che se non hai problemi di FAP e meglio tenerlo .......questo è quello che mi è sempre stato detto dal mio preparatore
ma la garanzia in questi casi salta!!!!!
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da submarine » 06/04/2014, 13:16
Anche a me stava balenando l'idea di defappare, ma a me non interesserebbero i cavalli in più, quanto proprio una maggiore risposta. Interessa anche a me l'argomento, perciò mi informerò, certo che a quelle cifre la cosa non si fa interessante...
Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo
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da Matteoleon » 08/01/2015, 23:06
Raga...avete novità al riguardo.?
Qualcuno di voi ha rimappato togliendo il fap e catalizzatore!??
Messo downpipe??
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da massimilianod » 01/05/2016, 18:17
Ciao, poi qualcuno ha defappato?
Come va la macchina poi?
per quanto riguarda la garanzia?
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da Dalupetto » 01/05/2016, 18:25
Ciao @massimilianod
Per favore dovresti passare a presentarti
Grazie
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da balza90 » 02/05/2016, 19:32
ragazzi io mi stavo informando giusto in questi giorni e questo è il preventivo che mi hanno fatto:
Rimozione DPF da file: € 292,80
Rimozione EGR da file: € 146,40
Mappatura: € 183,00
Manodopera: € 244,00
Tubo sostitutivo: da verificare - Se decidesse di svuotare il DPF, il costo della lavorazione dello stesso è di € 183,00
Occorre tener ferma l’auto il tempo necessario per la produzione del tubo, la quale è di circa 2 settimane (dipende dalla forma del DPF stesso). Eventualmente, l’altra soluzione - certamente più veloce - è quella di svuotare il DPF originale lasciando intanto il catalizzatore. La sola controindicazione a questa lavorazione è che modifica irrimediabilmente il ricambio originale.
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da Matteoleon » 02/05/2016, 20:33
Non servono tutti sti soldi fidatevi....una ditta Toscana produce un downpipe specifico per la sporty 1.7 cdi....
Semplicissimo....togliete l'originale è mettete quello...plug and play...con tutti gli attacchi uguali per turbina sensori e sonde.... Prezzo circa 280€....
Dopo non dovete fare altro che rimappare da un SERIO MAPPATORE........inutile mettere un catalizzatore 200 celle...basta lasciare il finale originale...il 200 celle servirebbe solo se decideste di cambiare anche il finale....
Cavalli reali....? Circa 10/12 che prenderete solo con il downpipe....aggiungete un bel filtro a pannello K&N o BMC... E fatevi fare una bella mappa.... E i 50 cv in più sono assicurati...
Sto aspettando 2 soldi per iniziare il lavoro....
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da Sporty-show » 02/05/2016, 20:49
Ma per guadagnare 30cv dovresti fare una mappa veramente pesante...a parte che fumerebbe come una petroliera e poi i componenti "stock" dello Sportage durerebbero da "Natale a Santo Stefano". Immagina che guidandola a regimi un po' più bassi(parliamo 1500/1600 giri), si sono rovinati parastrappi e cuscinetti( 29 mila km) e mi sostituiranno a breve tutta la frizione...
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da Matteoleon » 02/05/2016, 21:03
Mi spiace dirtelo...ma come dicevo sul post precedente serve un MAPPATORE SERIO!!!
Tutti sono buoni a dare 30 cv.... A spremere turbina...e buttare gasolio...e lì fumate nere....inutile andare a lavorare su regimi di 1600 giri....ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO.... È naturale che la frizione ti abbia salutato....
Le mappature vanno fatte da persone veramente competenti....da persone che senza toccare pressioni turbina...o coppia sotto i 2000... Riescono comunque a darti 25/28 cv...veri...andando a scovarli dove sanno loro.....
Esempio...avevo una Seat leon 1.9 t di 105 cv.... Downpipe...e scarico completo....aspirazione diretta e mappa....
Totale 167 cv... Di cui 38 di mappa....la macchina VOLAVA....e aveva una coppia di 382nm..fatta a circa 60.000 km... L'ho venduta dopo 30.000 km..a circa 95.000...e la frizione e la turbina andavano perfette...e ti posso assicurare che di terza sgommava di brutto....FUMO...PARI A ZERO....consumi abbassati,,,,, e ti posso assicurare che mi ci sono divertito...
Ripeto....il mappatore è FONDAMENTALE.....
Farò la stessa cosa con la sporty...e sicuramente la mappa sarà affidata nuovamente al mio preparatore di Bergamo...( io abito a Empoli..vicino Firenze) per farti capire che l'ho cercato accuratamente.....
Ho fatto lo sbaglio con la sporty di farmi fare una mappa da un FINTO tuner preparatore di Pesaro( purtroppo consigliatomi qui) .....che mi ha rovinato la sporty.... Infatti ho fatto rimettere la mappa originale in concess un 2 mesi fa.... In attesa di tornare a Bergamo..
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da Sporty-show » 02/05/2016, 22:46
Ciao Matteo.. Non ci siamo capiti.. La mia Sportage è originalissima, senza mappa e guidandola un po' in basso per avere più coppia, si sono rovinati parastrappi e cuscinetti della frizione( a detta dell officina)... Non oso immaginare se inizi ad aumentare la potenza, sopratutto un salto di 30cv come dici...per me la frizione ti durerà pochissimo perché già di suo è molto fragile, forse sottodimensionata( ho letto che è un problema comune dei 1.6/1.7 Crdi Cee'd -Sportage)
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da lucky » 02/05/2016, 23:39
Già di suo è molto fragile..perché monta il kit della venga e della rio....
Direi sottodimensionata..
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da Matteoleon » 03/05/2016, 7:28
Haaaa ho capito... Bè allora mamma Kia ha fatto una bella cappellata!!
Se a 30.000 km ti parte la frizione e spingi disco su un auto originale il difetto è ENORME!!!!
Strano che abbiano fatto un errore così madornale su un auto che pesa così tanto... E che quindi risente molto di stacco su volano e spingidisco...
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