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da davidekia » 27/11/2012, 18:38
si ho un officina e faccio la sia meccanico che la parte eltrica. mai avuto problemi apparte in rari casi che dopo la sostituzione sono andati bene. però per esempio sulla sorella della sporty (la hyunday) il montaggio del kit comporta l'aggiunta d un condensatore m è capitato lo stesso anche su una bmw. per il resto tutti felici e contenti. fatalità sulla mia rotture di scatole cmq adesso vedo un pò cosa può essere anche perchè nn lo fa sempre
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da Goldenhawk2011 » 27/11/2012, 18:44
davidekia ha scritto:si ho un officina e faccio la sia meccanico che la parte eltrica. mai avuto problemi apparte in rari casi che dopo la sostituzione sono andati bene. però per esempio sulla sorella della sporty (la hyunday) il montaggio del kit comporta l'aggiunta d un condensatore m è capitato lo stesso anche su una bmw. per il resto tutti felici e contenti. fatalità sulla mia rotture di scatole cmq adesso vedo un pò cosa può essere anche perchè nn lo fa sempre
e qui Ste dovrebbe intervenire... è lui l'esperto di elettronica abbinata all'auto...
(provato se per caso sia un ballast ...ballerino?)
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da davidekia » 27/11/2012, 20:56
oggi le ho provate tutte:condensatori, centrlalina d prova. adesso fa fatica ad accendersi anche l'altro mai capitato!
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da Goldenhawk2011 » 27/11/2012, 21:09
STE... se ci sei, cerca di entrare in argomento...
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da davidekia » 28/11/2012, 14:02
ho risolto! ho messo un relè con positivo diretto batteria e apposto!
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da Goldenhawk2011 » 28/11/2012, 14:07
davidekia ha scritto:ho risolto! ho messo un relè con positivo diretto batteria e apposto!
a questo punto devi dettagliare... potrebbe essere utile a qualcun altro.
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da tipografo1971 » 28/11/2012, 15:07
Goldenhawk2011 ha scritto:davidekia ha scritto:ho risolto! ho messo un relè con positivo diretto batteria e apposto!
a questo punto devi dettagliare... potrebbe essere utile a qualcun altro.
quoto facci sapere cosa hai fatto di preciso con foto ed eventuale link, lo chiedo perchè le mie quando prendo delle buche un pò vibrano e le lampadine sono fissate bene
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da davidekia » 28/11/2012, 15:38
certo ! l'unica cosa è che anche per la griglia volevo metter ele foto ma nn me le lascia inserire causa dimensioni,poi ho provato ancora con un altro formato ma niente. cmq è più facile a farlo che a dirlo. M era capitato anche su una hyundai i35 escludo tutto con un relè. un semplice rele da 12 v 20 ampere. collegamento: prendiamo il faro pi vicino alla batteria per comodità. i fastom femmina originali che andrebbero alle h7 comuni vanno alla bobina del relè pin 85-86 . un positivo diretto batteria va al pin 30 (sempre sotto fusibile da 15 ampere) mentre al pin 87 del relè si porta il positivo della centralina (sempre meglio con fusibile) e naturalmente i fili restanti della massa vanno a massa . Credetemi che è più facile in fase d lavoro che a dirlo
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da Goldenhawk2011 » 28/11/2012, 16:38
davidekia ha scritto:certo ! l'unica cosa è che anche per la griglia volevo metter ele foto ma nn me le lascia inserire causa dimensioni,poi ho provato ancora con un altro formato ma niente. .....
puoi mandare per email le foto a Tip (sempre che sia d'accordo) che provvederà ad alleggerirle un po' e poi metterle qui.
Manda un PM a Tip che ti dirà come fare...
@Tip: probabilmente (ma dico proprio "probabilmente") è possibile che tutto il faro sia un po' ballerino quando prende una buca un po' più bruscamente ? se dici che la lampada è ben fissata e ferma al faro... dovrebbe essere così...
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da Goldenhawk2011 » 28/11/2012, 17:23
allora se i fari sono molto ben fissati, le altre sole tre cose che vanno controllate sono:
1. la bontà delle giunture tra ballast e lampade (quanche spinottina interna un po' ossidata o lenta?);
2. la bontà del fissaggio dei ballast alla struttura interna del cofano;
3. la qualità del / dei ballast (intendo l'elettronica).
e, se proprio dovessi cambiare i ballast, prenderei quelli di xenovision; costano qualcosa in più ma ci valgono tutti.
Non ultimo, può anche darsi che, come Davidekia, devi inserire un relé (ma credo serva solo per non dare la mazzata inziale alla batteria...)
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da davidekia » 28/11/2012, 20:17
tipografo1971 ha scritto:Questo deve essere fatto per entrambi i fari
è no basta mettere il relè da un lato. perchè nell'altro faro porti in ponte i contatti del relè.e i fastom originali che andrebbero alle classiche h7 da un lato restano sciolte
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da tipografo1971 » 29/11/2012, 10:46
ehm so' de coccio e non ho capito, urge il servizio fotografico
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Edit:
ecco lo schema inviatomi da Davide
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da Goldenhawk2011 » 29/11/2012, 11:53
@Tip: non ho ben capito (so de coccio anche io) che bisognerebbe fare per l'altro faro...
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