Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Dalupetto » 24/05/2015, 16:52

Concordo :?:
:think:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Matteoleon » 24/05/2015, 18:31

Il mio era un post dato a non lasciare feed negativi..
Ma se chiedete ...
1) Professionalità ZERO!
Dopo circa 330 km di strada arrivo in questo paesino...nessuna indicazione..ma questo nn è un problema...quindi chiamo x incontrarci.. Nn ricevo risposta x circa mezz'ora..dopo di che mi arriva un mess con scritto. Mi spiace sono impegnato per lavor nn posso rispondere..al ke mi altero e mi attacco al telefono...fino a che risponde
Indovinate? Era a fare una mappa a Ravenna! E il mio appuntamento rigorosamente scritto sulla fantomatica agenda per le 10:30?
Cosa dovevo fare io tornare a casa? Quindi dopo circa 20 minuti mi chiama il fratello ...mi dici di andare all'officina.."OFFICINA???" arrivo di fronte ad una casa privata..chiusa...dove parcheggio l'auto per strada in mezzo a una via. e così in modo assolutamente ASSURDO, viene tirata giù la mia mappa tramite seriale.. Su un portatile..viene mandata via mail a il mappatore che era a Ravenna.. E dopo altre 45 minuti tramite mail viene girato un file da inserire in centralina..
Qualcuno mi ha chiesto cosa mi interessava avere dalla mappa....SEEEEEEEE
Mi hanno tirato su una mappa con tante scusa..e via... Nessun dato visibile..nessun controllo nessun riferimento...
NIENTE NIENTE NIENTE....O così o ti attacchi....
250€ e passa la paura...
Impressioni?
250€ gettati nel cesso e scusatemi il termine...
La macchina consuma più di prima... Prima facevo i 5.7/5.8 adesso non riesco a scendere dal 6.1/6.2 e qui già assurdo..
Tutti i vari problemi che si presentavano prima della mappa erano belli li che festeggiavano...il ritardo pedale acceleratore il classico vuoto sotto i 2000 giri..macchina che spesso se tenuta a filo gas sui 1500-1700 giri ha dei sussulti come ingolfamenti...
ASSURDO ASSURDO ASSURDO....
Cosa mi hanno risposto?...e sai..c vuole tempo...km...vedrai che migliora...casomai torni qui...quando avremmo aperto l'officina...
Si certo altri 300 km per farmi fregare tempo soldi e kissa cosa combinare alla macchina?
Ma vaaaaaaaaaaaaa

Tante parole parole parole... E basta

Sto aspettando solo di andare dal mio vecchio mappatore..un VERO MAPPATORE..a Bergamo Carburatori Bergamo...
Stessa cifra da pagare..professionalità unica..ti dedicano tempo e spazio..e ti fa la mappa come vuoi tu cercando di far lavorare in modo sicuro la macchina ma senza tralasciare i tuoi gusti...
Rullata prima e dopo la mappa e correzioni quante ne vuoi fino a che nn sei soddisfatto...QUESTA È PROFESSIONALITÀ

penso nn ci sia da aggiungere altro....

Non me ne volete...avrò avuto sfiga io.... Ma io nel mondo delle preparazioni e delle modifiche c sono da anni basta guardare la mia firma....e ho conosciuto molti preparatori...che si possono chiamare tali...e loro nn rientrano in questa categoria.

Sottolineo che questa è la mia esperienza e così la racconto....
Il fanatico delle elaborazioni...hifi car...tuning car....
La mia sporty..... :happy-jumpgreen: viewtopic.php?f=11&t=11191
Avatar utente
Matteoleon
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 25/12/2014, 11:03
Ringraziamenti dati: 42 volte
Ringraziamenti ricevuti: 89 volte
provincia: Firenze
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: seat leon

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Dalupetto » 24/05/2015, 18:39

Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza.. :thumbup:
Potrà tenerne conto chi vorrà seguire il tuo esempio.. ;)
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda tipografo1971 » 25/05/2015, 8:56

Assurda come cosa . . . fossi stato in Te li mandavo a quel paese e mi fiondavo a casa . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42194
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2353 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Matteoleon » 25/05/2015, 20:02

Lo so tip...ma dopo 330 km..3:30 h di viaggio..8€ di autostrada e 60€ gasolio tra andata e ritorno a me sarebbe bastato che mi avessero fatto una mappa DECENTE...invece....
Vabbè ormai i soldi son persi...a settembre vedrò di recuperare 2 soldi e andare dal mio mappatore a Bergamo...
Il fanatico delle elaborazioni...hifi car...tuning car....
La mia sporty..... :happy-jumpgreen: viewtopic.php?f=11&t=11191
Avatar utente
Matteoleon
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 25/12/2014, 11:03
Ringraziamenti dati: 42 volte
Ringraziamenti ricevuti: 89 volte
provincia: Firenze
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: seat leon

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda ilDavide » 25/05/2015, 21:27

Massima solidarietà Matteo......ste cose fanno davvero incazzare!!!
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda domizio30 » 03/06/2015, 1:00

Ciao Matteo, massima solidarietà x quello che ti è successo,
Ma a distanza di giorni dopo averla fatta è cambiato qualcosa la macchina la senti
Meglio, o è sempre uguale.
domizio30
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2012, 20:19
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: San Benedetto del T.
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Sportage 3 serie 1.7crdi 115cv

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda islander66 » 03/06/2015, 7:46

Che voi sappiate o potreste sapere...supponiamo che un GASATO voglia rimappare la propria centralina, questa operazione avrebbe SENSO?

Mi spiego...il GPL ha una sua centralina dedicata che by-passa quella della normale alimentazione a benzina...quindi:

1) una eventuale rimappatura della centralina "normale" avrebbe influenza solamente quando si va a benzina oppure anche a GPL?;
2) meglio agire sulla centralina del GPL e se sì, esistono rimappatori in grado di farlo?

Grazie...
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda arsenico » 03/06/2015, 16:11

A mio avviso le rimappature si notano solo sui motori turbo, sugli aspirati per notare differenza devi lavorare di hardware, del tipo pistoni alleggeriti, condotti di aspirazione e scarico modificati...
arsenico
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 20/01/2015, 10:20
Ringraziamenti dati: 39 volte
Ringraziamenti ricevuti: 38 volte
provincia: CS
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Bmw Serie 1

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda LuigiTAV » 03/06/2015, 18:36

Matteoleon ha scritto:Lo so tip...ma dopo 330 km..3:30 h di viaggio..8€ di autostrada e 60€ gasolio tra andata e ritorno a me sarebbe bastato che mi avessero fatto una mappa DECENTE...invece....
Vabbè ormai i soldi son persi...a settembre vedrò di recuperare 2 soldi e andare dal mio mappatore a Bergamo...


resto veramente basito dall'atteggiamento dei fratelli MORGANTI . Assolutamente non è stato cosi per me, saro' stato fortunato o tu sfortunato, ma non mi sarei mai sognato di elogiarli se per me non fosse stato un bel lavoro e professionale.
Mi dispiace veramente un sacco, io comunque mi trovo sempre ai massimi livelli con la mappa di Alessandro pèer quanto riguarda coppia e ripresa, picco di accelerazione massimo in ogni singola marcia e regolazione della sensibilità del pedale dell'acceleratore.
Avatar utente
LuigiTAV
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 07/01/2015, 2:15
Località: Cosenza
Ringraziamenti dati: 82 volte
Ringraziamenti ricevuti: 41 volte
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Trenino giocattolo

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Matteoleon » 06/06/2015, 15:19

Sono contento x te Luigi.... Io rimango basito del modo assurdo in cui sono stato trattato..e a mio avviso un professionista è professionista sempre...e lui nn si è dimostrato tale..
E x rispondere ad un altro post...la macchina è sempre uguale..cioè nn è migliorata dalla mappa anzi....ha solo più spinta..ma tutti i problemi elencati sopra sono usciti dopo la mappa...oppure nn sono stati minimante rimossi durante la programmazione .....
Il fanatico delle elaborazioni...hifi car...tuning car....
La mia sporty..... :happy-jumpgreen: viewtopic.php?f=11&t=11191
Avatar utente
Matteoleon
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 25/12/2014, 11:03
Ringraziamenti dati: 42 volte
Ringraziamenti ricevuti: 89 volte
provincia: Firenze
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: seat leon

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda -kINg- » 21/07/2015, 1:32

Scusate se vado leggermente offtopic ma non ho trovato niente in merito in "cerca"...sarei interessato alla rimappatura ma sulla rebel 184 cv...qualcuno l'ha fatto? Se si mi potete linkare il post? Grazie
-kINg-
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/04/2015, 19:25
Ringraziamenti dati: 15 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Ravenna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Bright Silver
Auto precedente: Toyota Celica TS

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Luca.esposti » 28/07/2015, 17:48

ciao King, anch'io stò facendo un pensierino alla rimappa per la mia Rebel R.
per la vecchia auto ero andato da Carburatori Bergamo e devo dire che mi sono trovato bene per tutti i successivi 6 anni (post mappa) di utilizzo.
certo è che la taratura del banco prova di carburatori BG è tarato in modo abbastanza generoso
Luca.esposti
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2015, 16:46
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: milano
Modello Kia: Carens
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Glittering Metal

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Bingobongo » 30/07/2015, 1:22

Matteoleon ha scritto:Il mio era un post dato a non lasciare feed negativi..
Ma se chiedete ...
1) Professionalità ZERO!
Dopo circa 330 km di strada arrivo in questo paesino...nessuna indicazione..ma questo nn è un problema...quindi chiamo x incontrarci.. Nn ricevo risposta x circa mezz'ora..dopo di che mi arriva un mess con scritto. Mi spiace sono impegnato per lavor nn posso rispondere..al ke mi altero e mi attacco al telefono...fino a che risponde
Indovinate? Era a fare una mappa a Ravenna! E il mio appuntamento rigorosamente scritto sulla fantomatica agenda per le 10:30?
Cosa dovevo fare io tornare a casa? Quindi dopo circa 20 minuti mi chiama il fratello ...mi dici di andare all'officina.."OFFICINA???" arrivo di fronte ad una casa privata..chiusa...dove parcheggio l'auto per strada in mezzo a una via. e così in modo assolutamente ASSURDO, viene tirata giù la mia mappa tramite seriale.. Su un portatile..viene mandata via mail a il mappatore che era a Ravenna.. E dopo altre 45 minuti tramite mail viene girato un file da inserire in centralina..
Qualcuno mi ha chiesto cosa mi interessava avere dalla mappa....SEEEEEEEE
Mi hanno tirato su una mappa con tante scusa..e via... Nessun dato visibile..nessun controllo nessun riferimento...
NIENTE NIENTE NIENTE....O così o ti attacchi....
250€ e passa la paura...
Impressioni?
250€ gettati nel cesso e scusatemi il termine...
La macchina consuma più di prima... Prima facevo i 5.7/5.8 adesso non riesco a scendere dal 6.1/6.2 e qui già assurdo..
Tutti i vari problemi che si presentavano prima della mappa erano belli li che festeggiavano...il ritardo pedale acceleratore il classico vuoto sotto i 2000 giri..macchina che spesso se tenuta a filo gas sui 1500-1700 giri ha dei sussulti come ingolfamenti...
ASSURDO ASSURDO ASSURDO....
Cosa mi hanno risposto?...e sai..c vuole tempo...km...vedrai che migliora...casomai torni qui...quando avremmo aperto l'officina...
Si certo altri 300 km per farmi fregare tempo soldi e kissa cosa combinare alla macchina?
Ma vaaaaaaaaaaaaa

Tante parole parole parole... E basta

Sto aspettando solo di andare dal mio vecchio mappatore..un VERO MAPPATORE..a Bergamo Carburatori Bergamo...
Stessa cifra da pagare..professionalità unica..ti dedicano tempo e spazio..e ti fa la mappa come vuoi tu cercando di far lavorare in modo sicuro la macchina ma senza tralasciare i tuoi gusti...
Rullata prima e dopo la mappa e correzioni quante ne vuoi fino a che nn sei soddisfatto...QUESTA È PROFESSIONALITÀ

penso nn ci sia da aggiungere altro....

Non me ne volete...avrò avuto sfiga io.... Ma io nel mondo delle preparazioni e delle modifiche c sono da anni basta guardare la mia firma....e ho conosciuto molti preparatori...che si possono chiamare tali...e loro nn rientrano in questa categoria.

Sottolineo che questa è la mia esperienza e così la racconto....

Pero' sinceramene forse perche ne son amico ma gli darei modo di rispondere invece di sparare a 0. Quella mappa è stata ricorretta con me un sacco di volte fin quando ho avuto la sporty ed era una mappatura ottimale senza far correr rischi inutili al motore. Nn stiam prlando di una M3 o un gt3. Dai giu. I 3/4 delle persone che porto da ale e daniele escon solo con un "grazie l'auto va da dio!"
Avatar utente
Bingobongo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 23/05/2011, 16:53
Località: Rimini
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rn
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Xeno

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Matteoleon » 31/07/2015, 21:12

Cosa avrebbe bisogno di replicare secondo te...? Nn si è nemmeno scusato al telefono x avermi fatto il bidone...dopo 3.30 di strada e 350 km a andare..l'unica cosa che è stato in grado di dirmi è stata...: io sono da un cliente nn posso tornare... Dovevo tornare io...? Mi è stata fatta una mappa x telefono e mail...ti sembra professionalità...? Io non sparo a zero...ma le stesse cose e problemi li ho elencati a loro...anzi al fratello nn mappatore..( lui mi ha sentito solo x telefono..).. Ho chiesto tutto quello ke dovevo chiedere.tutti i miei dubbi...( c tengo a precisare che sulle auto nn sono il primo arrivato..ho modificato pesantemente tutte le mie precedenti auto..e di preparatori ne conosco..e ne giro tanti...ognuno x il suo campo..).e nn ho ricevuto risposta...NESSUNA...anziiii, mi ha detto...nooooo vedrai che tra 7/10 gg andrà bene.... Infatti..
Ha peggiorato....ha dei vuoti di 2/3 e degli strattoni come se mancasse gasolio assurdi....
Unica cosa che mi è stata detta...torna quando vuoi...casomai ti faccio un prezzaccio se vuoi riguardarla....
TORNARE....? Me li pagano loro 700 km di gasolio e autostrada....? E oltretutto x la cavolata che hanno combinato doveva dirmi..guarda se vuoi e hai possibilità di ripassare da ste parti vieni...buttiamo la macchina sui rulli e vediamo di aggiustare il tutto ....a GRATIS...oppure dato che viaggi x i clienti che vuole lui poteva dirmi...guarda appena passo in Toscana da quelle parti c sentiamo e vediamo cosa fare...
AOOOOOOOOO

Quindi il feed negativo se lo merita tutto...

RIPETO.... Se potete e volete un mappatore serio...e professionale andate da Carburatori Bergamo...


Aggiungo.... Rileggendo il tuo post..si legge che quella mappa è stata riguardata più volte ecc ecc...
Ma vogliamo discutere sul fatto che è una mappa STANDARD??? Fare un copia incolla io nn lo chiamo mappatore...
Ogni persona ha le sue esigenze richieste desideri e stili di guida...oltre al fatto che ogni macchina È DIVERSA...

Il modo in cui viene fatto il rodaggio..le piccole modifiche fatte ( filtro a pennello sportivo x dirne una) utilizzo di additivi specifici strade percorse abitualmente.... Tutte le auto sono diverse...e tutte le mappe DEVONO essere diverse...anche se l'obbiettivo è il solito...migliorare prestazioni consumi ma affidabilità da rispettare,.... E un mappatore deve saperlo fare ad ogni auto....
Nn esistono...nn devono esistere mappe copia incolla...Ed io ero stato da SUBITO CHIARO..CHE NN VOLEVO UN COPIA INCOLLA.....

Appunto.......
Il fanatico delle elaborazioni...hifi car...tuning car....
La mia sporty..... :happy-jumpgreen: viewtopic.php?f=11&t=11191
Avatar utente
Matteoleon
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 25/12/2014, 11:03
Ringraziamenti dati: 42 volte
Ringraziamenti ricevuti: 89 volte
provincia: Firenze
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: seat leon

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario