Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Bingobongo » 25/02/2012, 11:34

Allora se effettuano il reset della centralina chiaramente quest'ultima torna originale.
È successo a mio fratello sulla sua opel astra 1.3cdti che era rimappata.
Nessun problema,si ricollega e si riscarica il file modificato.
Normalmente gli aggiornamento di centralina nn li fanno ogni vta ke si porta l'auto,o perlomeno io lo chiedo ogni volta ke la lascio. Poi essendo in confidenza lo chiedo esplicitamente.
Gli aggiornamenti di mappatura fan parte di azioni di richiamo.
Avatar utente
Bingobongo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 23/05/2011, 16:53
Località: Rimini
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rn
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Xeno

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda gmonte » 25/02/2012, 12:10

Pero' riscaricando il file salvato perdi gli eventuali ultimi aggiornamenti?
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Bingobongo » 25/02/2012, 12:32

Beh dipende da che valore ha la rimappatura di correzione della casa madre. Ho parlato appunto ora con un amico meccanico kia e mi ha accennato appunto di avvisare con qlcuno di fiducia e o cmq chiedere se vengano fatti aggiornamento di mappatura motore.
Avatar utente
Bingobongo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 23/05/2011, 16:53
Località: Rimini
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rn
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Xeno

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda WSPORT » 25/02/2012, 12:35

gmonte ha scritto:Pero' riscaricando il file salvato perdi gli eventuali ultimi aggiornamenti?


Giusta affermazione!!!
Io chiesi al meccanico che lavora in KIA e mi sconsigliò di rimapparla perchè la turbina era molto a rischio!
Al volante dal 30 gennaio 2011
Avatar utente
WSPORT
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 17/05/2011, 9:38
Località: Foggia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: FG
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa 147 1.9 jtd

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda lucky » 25/02/2012, 12:38

1600 eurini
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 6056
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 195 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Bingobongo » 25/02/2012, 12:51

Con tt sei a rischio! Anche il modulo allora.
Avatar utente
Bingobongo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 23/05/2011, 16:53
Località: Rimini
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rn
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Xeno

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda WSPORT » 25/02/2012, 18:30

Bingobongo ha scritto:Con tt sei a rischio! Anche il modulo allora.


E' ovvio che anche il modulo è rischioso!
Prima parlavi di prestazioni simili ad un 2.0 ... sai se il 1.7 ed il 2.0 hanno la stessa turbina?
Non credo ... ed un motivo ci sarà!
Mi soffermo solo sulla turbina perchè è la cosa che maggiormente viene sollecitata.
Comunque visto che ti sei affidato ad un professionista, è suo compito consigliarti x il meglio!
Al volante dal 30 gennaio 2011
Avatar utente
WSPORT
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 17/05/2011, 9:38
Località: Foggia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: FG
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa 147 1.9 jtd

Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Bingobongo » 25/02/2012, 19:35

WSPORT ha scritto:
Bingobongo ha scritto:Con tt sei a rischio! Anche il modulo allora.


E' ovvio che anche il modulo è rischioso!
Prima parlavi di prestazioni simili ad un 2.0 ... sai se il 1.7 ed il 2.0 hanno la stessa turbina?
Non credo ... ed un motivo ci sarà!
Mi soffermo solo sulla turbina perchè è la cosa che maggiormente viene sollecitata.
Comunque visto che ti sei affidato ad un professionista, è suo compito consigliarti x il meglio!


Ed infatti mi ha detto"a me nn piacciono i cavalli facili di turbina"
Abbiam,anzi ha,lavorato sulla mappa originale almeno un ora per cercare di ottimizzare al massimo i tempi e i punti di iniezione,per spostare i limitatori di coppia,pressione rail,per rendere la curva di coppia il più lineare possibile.
In ultimo ha eliminato la egr rendendo il motore di una prontezza senza pari. La progressione anche dopo i cambi marcia nn conosce buchi e o incertezze.
Ecco credo ke tt ciò renda il merito ad un professionista ke perde tempo e passione pur di dare il meglio.
Ripeto la turbina nn ha avuto incrementi significativi.
Se volevo lo avrei potuto fare ma a me interessava una piacevolezza di guida per utilizzo in strada
Avatar utente
Bingobongo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 23/05/2011, 16:53
Località: Rimini
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rn
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Xeno

Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Bingobongo » 25/02/2012, 19:36

Per risponderti nn so pero se le fate turbina siano uguali,ma nn penso
Avatar utente
Bingobongo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 23/05/2011, 16:53
Località: Rimini
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rn
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Xeno

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda codino66 » 25/02/2012, 20:29

Bravo vedo che sei attrezzato,
sono tentato pure io ma i consumi?
piu potenza forse meno carburante per spinta.
meno consumi?
Fammi sapere.......
Intanto
Vai cosi
Avatar utente
codino66
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/08/2011, 14:01
Località: Gradisca d'isonzo
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: gorizia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: y10

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Magodip » 25/02/2012, 20:45

Ciao BingoBongo facci sapere il consumo anche e poi il 25 ci darai una dimostrazione... :thumbup:
Immagine
Sportage Serie IV 1.6 MHEV GT-Line - Blue Flame
On the Road 02/12/2011
Avatar utente
Magodip
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: 17/05/2011, 10:45
Ringraziamenti dati: 62 volte
Ringraziamenti ricevuti: 327 volte
provincia: (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Blue Flame
Auto precedente: Sportage Serie 3 CLASS

Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Bingobongo » 25/02/2012, 22:10

Il 25 chi é realmente interessato..
Poi vi ripeto ci possiam organizzar una giornata tipo tuning day e magari vi faccio tirare un bel prezzo per la mappa.
Cmq con la qqai eran scesi abbastanza i consumi e la mappa era stata fatta e ricorretta su mie esigenze ben 2 volte ma con lo stesso criterio.
Ad ora posso dire ke con un pelo di gas figge via... Entro marzo qlcosa di piu potro' dirvi sicuro
Avatar utente
Bingobongo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 23/05/2011, 16:53
Località: Rimini
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rn
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Xeno

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Biotto » 25/02/2012, 22:52

Bingobongo ha scritto:
WSPORT ha scritto:
Bingobongo ha scritto:Con tt sei a rischio! Anche il modulo allora.


E' ovvio che anche il modulo è rischioso!
Prima parlavi di prestazioni simili ad un 2.0 ... sai se il 1.7 ed il 2.0 hanno la stessa turbina?
Non credo ... ed un motivo ci sarà!
Mi soffermo solo sulla turbina perchè è la cosa che maggiormente viene sollecitata.
Comunque visto che ti sei affidato ad un professionista, è suo compito consigliarti x il meglio!


Ed infatti mi ha detto"a me nn piacciono i cavalli facili di turbina"
Abbiam,anzi ha,lavorato sulla mappa originale almeno un ora per cercare di ottimizzare al massimo i tempi e i punti di iniezione,per spostare i limitatori di coppia,pressione rail,per rendere la curva di coppia il più lineare possibile.
In ultimo ha eliminato la egr rendendo il motore di una prontezza senza pari. La progressione anche dopo i cambi marcia nn conosce buchi e o incertezze.
Ecco credo ke tt ciò renda il merito ad un professionista ke perde tempo e passione pur di dare il meglio.
Ripeto la turbina nn ha avuto incrementi significativi.
Se volevo lo avrei potuto fare ma a me interessava una piacevolezza di guida per utilizzo in strada


Se la rimappatura è fatta con cognizione di causa e stando attenti a non sollecitare troppo la turbina non avrà altro che benefici, anche a livello di consumi. Magari prima di tirargli il collo bingo, stai sempre attento ad avere il motore in temperatura (cosa che del resto vale anche senza rimappare). Per esperienza personale poi ti dico che la rimappatura non ha paragoni rispetto al modulo....troppo meglio!!
Anche se per ora non ho intenzione di rivitaminizzare la mia, potresti chiedere al tuo amico se il 184cv è migliorabile o è già abbastanza sfruttato di suo? Ancora non so cosa cambia dal 136cv a livello di meccanica! 
Sportage "R"
Avatar utente
Biotto
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 17/02/2012, 19:45
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Prato
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Lexus is220d

Re: Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda tipografo1971 » 25/02/2012, 23:00

concordo nel chiedere di farci sapere i consumi che avrai da qui alla data del pranzo del 25 ;)

di preciso dove si trova questo amgo? :mrgreen:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42203
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Finalmente la prima vera rimappa su 1.7 CRDi

Messaggioda Bingobongo » 25/02/2012, 23:06

Pure io ho avuto modo di provare una marea di rimappature fatte da altri e dal mitico Alex di serial tuning e lo stesso vale per i moduli. Quando 10 anni fa usci' il rapid della Dim sport lo acquistai per la alfa 166 jtd di mio papa' traendone dei bei vantaggi. Peccato che a quel tempo nn conoscevo Alessandro e mi lascia convincere dal modulo aggiuntivo mettendolo su tutte le auto ke mi capitavano sotto il sedere. Stilo jtd,147 jtd bmw 330d etc.
LA RIMAPPA SE FATTA
A DOC PONE L'AUTO AD UN ALTRO LIVELLO
Chiedo ma mi Pareva ieri ci fossero 2 sole dicitura per i 2.0cc il crdi e una per il 2.0 bz.
Chiedo per il 184cv
Devo andare la sett prossima a fare la touareg e avro' modo di parlarci.
Avatar utente
Bingobongo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 23/05/2011, 16:53
Località: Rimini
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rn
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Xeno

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario