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da Tuddu » 25/02/2012, 23:24
...già la rimappatura...affrontai lo stesso procedimento con la mia Focus TDCI 115 (pace all'anima sua) e posso solo dire che non esiste modulo che riesca a modificare tanti parametri tutti assieme. Si puó intervenire sui tempi di iniezione nafta, limitatore coppia, sensibilità acceleratore ed anticipo (quelli che feci io). per ultimo la pressione turbina (io non la feci modificare). purtroppo...c'è sempre un purtroppo...il volano bimassa quanto dura? La frizione quanti km farà? La turbina quando cesserà di vivere???? tutte domande che mi sento di rivolgere a tutti coloro che rimappano. Io, perlomeno, vista la mia esperienza diretta, me li farei. Sono un motociclista e, sia in moto che in macchina NON sono mai partito a motore freddo, sempre rispettato cool-down turbina, sempre partenze senza sfrizionare (partivo senza gas, al minimo) eppure...gli organi di cui sopra (tutti e 3) hanno detto "addio" a 115mila km. Sarà stata sfortuna peró... a voi l' ardua scelta...
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da Bingobongo » 25/02/2012, 23:53
Son pure io motociclista ,proprietario di 2 stupende bambine,e probabmente l'amore e la passione ke rivolgo ai miei mezzi é lo stesso indipendentemente dal n delle ruote.
Io d'esperienza posso solo dire ke nn ho mai avuto un problema. Il volano é un problema che su certe auto é gia di per se piu facile. Vedi e jtd e i tdi 2.0 vw.
Io rimapperei all'infinito perche' so come tratto. So ke chiaramente affondare in marce alte non fa bene alla frizione,che spegnere dopo una tiratina necessita di un minutino di raccoglimento,che da freddo un motore nn é al top....
Insomma un pochino ne mastico pure io. A differenza tua pero' nn ho mai avuto beghe. Il 330d l'ho portato a 145000km e rivenduto senza problemi. Il 530d di mio suocero automatico l'ho venduto anno scorso con 164000km ed era un orologio.
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da gmonte » 26/02/2012, 9:28
Ragazzi e' ovvio che un lavoro come quello fatto a Bongo non sia paragonabile con un modulo. Sono 2 mondi diversi che si portano dietro anche 2 filosofie diverse.
Un modulo come il Race lo monti e vai.E hai la stessa macchina di prima con una spinta in piu' nei momenti che rerve. L'intervento non e' minimamente invasivo e il ripristino e' immediato quando dovesse servire. I parametri su cui interviene credo che intervengano solo sulla quantita' di gasolio immesso. Secondo il mio mecca il rischio danni al motore e' zero perche' un valore di pressione negli iniettori in eccesso manderebbe immediatamente in recovery la centralina. Poi restano eventuali problemi al sistema di trasmissione ma, a meno che non si vadono a cercare tarature estreme non credo che col mio modulo e col mio stile di guida ne avro' mai.
Riguardo alla rimappa di Bongo forse non avete dato abbastanza importanza a un aspetto: e' stata disattivata la valvola EGR. Ebbene questa modifica da sola vale mezza rimappa, senza valvola ogni macchina acquista potenza, soprattutto ai bassi. Ora io non voglio fare a tutti i costi il verde integralista ma questa valvola serve per abbattere gas Nox, molto pericolosi.
Sia chiaro che non sto sconsigliando nessuno, ripeto che se fossi un integralista lascerei la macchina com'e', pero' e' corretto che ognuno valuti le modifiche sotto tutti gli aspetti.
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da Bingobongo » 26/02/2012, 10:13
Chi rimappa le esclude sempre. In certe elettroniche nn si puo fare pero'.
Cmq filosofie diverse e auto imparagonabili.
In compenso io nn fumo.. Tu?!
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da lucky » 26/02/2012, 10:26
Bingobongo ha scritto:Chi rimappa le esclude sempre. In certe elettroniche nn si puo fare pero'.
Cmq filosofie diverse e auto imparagonabili.
In compenso io nn fumo.. Tu?!
Se sto dietro a te..??
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da Bingobongo » 26/02/2012, 10:34
L'importante é ke hai su i pantaloni
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da Bingobongo » 26/02/2012, 10:57
;-p
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da Bingobongo » 05/03/2012, 22:15
Vi aggiorno. Ad oggi dopo circa 600km di rimappatura posso dirvi solamente ke son soddisfattissimo innanzi tutto delle prestazioni,poi sto notando un calo abbastanza sensibile dei consumi
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da Bingobongo » 07/03/2012, 12:35
Gia iniziata la prova,ma nn avendo fatto il pieno io con le mie mani(solo perche' ci voglion 10 minuti x gli scatti della pistola)attendonun secondo test
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da gmonte » 07/03/2012, 12:39
Bingobongo ha scritto:Gia iniziata la prova,ma nn avendo fatto il pieno io con le mie mani(solo perche' ci voglion 10 minuti x gli scatti della pistola)attendonun secondo test
mmmmm ..... sospetta sta cosa.. risultato deludente?
Io col moduletto l'ultimo pieno 18,11 km/litro
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da Bingobongo » 07/03/2012, 12:49
Non hai capito aspetta. A cora ho appena iniziato il primo pieno ma nn son convinto del pieno effettivo in quanto lo ha fatto fare mia moglie e il benzinaio nn appena sente lo scatto pistola insite poco di piu lasciandoci quei 12/13 lt ke ancora potrebbero andare
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da gmonte » 07/03/2012, 12:58
Bingobongo ha scritto:Non hai capito aspetta. A cora ho appena iniziato il primo pieno ma nn son convinto del pieno effettivo in quanto lo ha fatto fare mia moglie e il benzinaio nn appena sente lo scatto pistola insite poco di piu lasciandoci quei 12/13 lt ke ancora potrebbero andare
Scherzi a parte con questo serbatoio e' quasi impossibile verificare i consumi da un pieno all'altro. Io lascio fare al benzinaio che si ferma regolarmente dopo il primo scatto arrivando poi a fare cifra tonda. In linea di massima i valori registrati mi sembrano coerenti e dipendenti molto strettamente dal tipo di percorso. Pero' un test coi pieni all'orlo non l'ho mai fatto.
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da Bingobongo » 07/03/2012, 22:51
Con 12/13lt in piu fai almen 150km in piu'
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