Pagina 1 di 1

Posizionamento estintore

MessaggioInviato: 11/02/2016, 21:04
da jordantheripper
Come da titolo, ho acquistato un piccolo estintore che vorrei tenere in macchina per qualsiasi evenienza. L'unico mio cruccio è dove poterlo posizionare di modo che sia ben fissato e abbastanza comodo da afferrare in fase di emergenza. Ovviamente penso che la posizione più consona sia il portabagagli posteriore.
Qualche idea in merito?
grazie

Re: Posizionamento estintore

MessaggioInviato: 11/02/2016, 22:12
da ilDavide
Eh si...anche io avrei detto lì....magari posizionato all'interno della ruota di scorta....oppure fissarlo a lato del portabagagli.....anche se poi magari impiccia un'po' in caso di carico.

Io però se si potesse troverei un posto nell'abitacolo....lo so è più difficile trovare l'alloggiamento ma in caso di emergenza è subito a portata di mano!

Re: Posizionamento estintore

MessaggioInviato: 11/02/2016, 22:39
da jordantheripper
Accanto la ruota di scorta purtroppo n o, ho il bombolone del GPL tra l'altro chiuso ermeticamente con tanto di bulloni.
All'interno dell'abitacolo senza dubbio è il posto migliore in quanto all'occorrenza può essere afferrato ed usato. Il problema è sempre sapere dove posizionarlo. Pensavo sotto il sedile passeggero, spostato in avanti cosi che, chi si siede dietro, non lo urta con i piedi. Magari fissato con una sorta di fascetta a sgancio rapido, di quelle che si usano in barca, tipo questa:
Immagine
in pratica l'estintore è ben saldo ma si sgancia facilmente tirandolo a se.
Ma il problema rimane: dove metterlo?
pxxxa zozza..... :angry-banghead: :angry-banghead: