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da crossbone1 » 27/07/2015, 12:21
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.....volevo chiedere un aiuto a chi è più esperto di me in materia.
Cerco di identificare il sensore di pressione del turbo ma non riesco a trovarlo, l'ho cercato l'ungo il tubo dell'intercooler in quanto un amico mi aveva detto che di solito si trova li.... ma niente da fare non riesco ad identificarlo, qualcuno gentilmente può aiutarmi?
Ps: ho la Sporty con motore 1.7 crdi
Grazie.
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crossbone1
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da lucky » 27/07/2015, 12:46
Dunque uno stà sulla sinistra appena sopra la pompa di alta pressione...all'interno di una scatoletta nera di plastica(corpo farfallato)
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lucky
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da crossbone1 » 27/07/2015, 14:51
Grazie mille lucky per la tua risposta...., quindi per arrivare al connettore del
sensore dovrei rimuovere/aprire la scatoletta nera, giusto???
Scrivi uno perchè c'è ne più di uno???
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crossbone1
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da lucky » 27/07/2015, 15:17
"La scatoletta "è Il variatore del corpo farfallato costa 600€ ..fai te..
di sensori non so se ce ne sono altri a monte..
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lucky
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da crossbone1 » 27/07/2015, 15:46
Praticamente vorrei provare a collegare una centralina che dovrebbe essere interfacciata sul connettore del
sensore di pressione
turbo in modo da ingannare la centralina principale e dunque poter, con apposito potenziometro, aumentare la pressione del
turbo a piacimento.... solo che non trovo sto benedetto connettore/
sensore.
Ciao.
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da islander66 » 27/07/2015, 16:04
lascia perdere....già ha problemi di suo sto motore.....non sfruccugliarlo...
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL
Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
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da lucky » 27/07/2015, 17:42
Il connettore lo vedi benissimo a Sx ...angolo copertura in plastica testata...è di colore giallo...
E poi...??
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da crossbone1 » 27/07/2015, 18:27
E poi dopo aver acceso il quadro misuro con il tester il connettore da dietro per trovare il cavo dove passa il segnale a 5 volt.
Trovato il cavo lo taglio e collego le due estremità al dispositivo.... praticamente collegamento in serie.
Poi dovrei accendere il motore ed agendo sul potenziometro 2 giri alla volta provare la risposta del motore fino a quando non trovo la pressione ideale, ovviamente senza portarla proprio al max.
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