Come vi trovate con gli interni in pelle?

Qui parliamo di tutto quello che riguarda i nostri Kia Sportage.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda ilDavide » 17/04/2015, 7:31

Quello che avevo letto nei vari allestimenti della pelle nello sporty era una differenza tra la pelle nella versione High Tech rispetto a quella presente nelle Rebel.......ha una dicitura diversa......e sicuramente sarà di qualità differente, ma non mi sembra di aver letto in questo Forum di problemi con la pelle presente nelle versioni passate.......

Io più che sulla qualità della pelle mi soffermerei a leggere i problemi dovuti al malfuzionamento filtro/riscaldatore durante il periodo invernale......
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda luca_dega » 17/04/2015, 9:11

lukamax ha scritto:Quindi credo che sia corretto... Non hanno semplicemente specificato che tipo di pelle è...


no io invece credo si tratti di frode in commercio, qualora risultasse che anche la parte della seduta sia in "similpelle, ossia finta pelle.Diverso è invece il discorso in merito all' "ecopelle", disputa risolta a suon di sentenze e che sancisce "ecopelle" come prodotto di pelle di origine animale.
Il venditore è tenuto a precisare e non può denominare e vendere "pelle" ciò che pelle non è. Può omettere di che tipo di pelle si tratti, ma non può spacciare SIMILPELLE per pelle, sono due prodotti completamente differenti, derivanti da processi agli antipodi l'uno dall'altro.
Io nel sito KIA trovo la dicitura "pelle" per sedili, volante cambio ed inserti portiere.
Qualora lunedì, giorno nel quale ritirerò l'auto, constaterò che di pelle non si tratta, per prima cosa contatterò KIA (la quale non mi degnerà di risposta, immagino), poi (a meno che il mio avvocato non me lo sconsigli) chiederò giusto risarcimento (cosa che probabilmente andrà avanti per 10 anni...e che mi costerà il doppio del risarcimento...). In ogni caso la riterrò una grande gaffe da parte di KIA e come consumatore ne trarrò le mie considerazioni.

ilDavideIo ha scritto: più che sulla qualità della pelle mi soffermerei a leggere i problemi dovuti al malfuzionamento filtro/riscaldatore durante il periodo invernale......

di questo si parla ampiamente in altri post, questo verte sui sedili in pelle ;)
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda ilDavide » 17/04/2015, 10:30

luca_dega ha scritto:
ilDavideIo ha scritto: più che sulla qualità della pelle mi soffermerei a leggere i problemi dovuti al malfuzionamento filtro/riscaldatore durante il periodo invernale......

di questo si parla ampiamente in altri post, questo verte sui sedili in pelle ;)



Luca so bene che se ne parla ampiamente e che questo non è il 3d :thumbup: ........e se ne parla ampiamente sta a significare che quello è un vero problema.....non questo della pelle.....

Volevo solo smorzare un'po' la discussione sulla pelle....qui non c'è nulla di "provato"...sono tutte allusioni e poche certezze.

Secondo me la pelle è pelle....magari di qualità meno pregiata della Rebel....ma è pelle.......non credo che KIA si giochi la faccia cosi'!

:wave:
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda vanhelsing » 17/04/2015, 10:36

luca_dega ha scritto:
lukamax ha scritto:Quindi credo che sia corretto... Non hanno semplicemente specificato che tipo di pelle è...


no io invece credo si tratti di frode in commercio, qualora risultasse che anche la parte della seduta sia in "similpelle, ossia finta pelle.Diverso è invece il discorso in merito all' "ecopelle", disputa risolta a suon di sentenze e che sancisce "ecopelle" come prodotto di pelle di origine animale.
Il venditore è tenuto a precisare e non può denominare e vendere "pelle" ciò che pelle non è. Può omettere di che tipo di pelle si tratti, ma non può spacciare SIMILPELLE per pelle, sono due prodotti completamente differenti, derivanti da processi agli antipodi l'uno dall'altro.
Io nel sito KIA trovo la dicitura "pelle" per sedili, volante cambio ed inserti portiere.
Qualora lunedì, giorno nel quale ritirerò l'auto, constaterò che di pelle non si tratta, per prima cosa contatterò KIA (la quale non mi degnerà di risposta, immagino), poi (a meno che il mio avvocato non me lo sconsigli) chiederò giusto risarcimento (cosa che probabilmente andrà avanti per 10 anni...e che mi costerà il doppio del risarcimento...). In ogni caso la riterrò una grande gaffe da parte di KIA e come consumatore ne trarrò le mie considerazioni.

ilDavideIo ha scritto: più che sulla qualità della pelle mi soffermerei a leggere i problemi dovuti al malfuzionamento filtro/riscaldatore durante il periodo invernale......

di questo si parla ampiamente in altri post, questo verte sui sedili in pelle ;)



Concordo....

Se un prodotto acquistato in un paese qualsiasi dell'UE si rivela difettoso, appare DIVERSO o non funziona come descritto nella pubblicità, il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a rimborsarti o concederti uno sconto. In alcuni paesi potrai scegliere sin dall’inizio fra queste quattro possibilità. In altri casi potrai chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulta possibile o conveniente riparare o sostituire l'articolo.

Codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135...
Immagine
Kia sportage R Rebel 2.0 crdi 184 cv
vanhelsing
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/05/2014, 22:01
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: genova
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (204 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: vw passat

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda lucky » 17/04/2015, 11:29

Allora ...come si fa a capire se è o non è pelle...
1°) odorala ...il contorno è inodore e lo schienale/seduta invece si..
2°) al tatto .. il contorno lo pizzichi facilmente ..lo schienale /seduta lo senti più rigido..
3°) punta un polpastrello e striscialo il contorno essendo di gomma farà attrito...invece sulllo schienale/seduta scivolerà essendo di pelle...
OK..?
qualche domanda ?
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 6056
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 195 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda luca_dega » 17/04/2015, 11:38

lucky ha scritto:Allora ...come si fa a capire se è o non è pelle...
1°) odorala ...il contorno è inodore e lo schienale/seduta invece si..
2°) al tatto .. il contorno lo pizzichi facilmente ..lo schienale /seduta lo senti più rigido..
3°) punta un polpastrello e striscialo il contorno essendo di gomma farà attrito...invece sulllo schienale/seduta scivolerà essendo di pelle...
OK..?
qualche domanda ?


grazie.
si, qualche domanda:
vedi le classiche (e normali) imperfezioni della pelle nella seduta/schienale?
non so se tu sia un perfetto mister-X come me in materia o invece un conciatore di professione, ma (anche a seguito del suo utilizzo) ti sembra materiale di qualità ?
nelle nuove versioni hanno risolto quel tedioso problema/difetto che provocava uno strappo ai lati dei sedili in pelle (comunque sostituiti tutti in garanzia, sembra...) ?

scusate, lo so che "avrei dovuto pensarci prima" ma non me ne intendo proprio e mi son fidato della strillante RECLAME di KIA...
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda luca_dega » 17/04/2015, 11:47

ilDavide ha scritto:Volevo solo smorzare un'po' la discussione sulla pelle....qui non c'è nulla di "provato"...sono tutte allusioni e poche certezze.


e qui casca l'asino: c'è qualcuno PELLAMENTE competente (... :D ) che potrebbe suggellare il discorso dall'alto della sua professionale competenza e perizia ? O qualcuno che vi si è rivolto ? Io di mio ovviamente mi baso su "letture", dato che l'auto nemmeno ce l'ho ancora.... ed anche ce l'avessi, non è che ci capisco molto. Non tanto da dire la mia perlomeno, se non quella del comune consumatore....
comunque penso avrei scelto i sedili così: alla donna quelli in stoffa proprio non piacevano.... e d'usare coprisedili mi sa tanto di tenente Colombo.... :lolno: poi con i bimbi.... già l'anno scorso nel Volvo mi son beccato una vomitata del piccolo.....ora a distanza di mesi (era Luglio!) mi riaffiorano ancora strani aloni biancastri :-o
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda tipografo1971 » 17/04/2015, 11:48

il problema del buco o strappo che si crea lateralmente per colpa di un bullone, lo puoi tranquillamente prevenire mettendo anche solo un feltrino sulla testa del bullone, per il resto la pelle (qualunque tipo essa sia) è di buona qualità.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42210
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 667 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda luca_dega » 17/04/2015, 12:02

tipografo1971 ha scritto:il problema del buco o strappo che si crea lateralmente per colpa di un bullone,

...ma non era la plastica che, con dei "pallini" nati per fare grip sulla pelle, la strappava ?! :crazy:
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda tipografo1971 » 17/04/2015, 12:07

no, è un bullone un pò troppo lungo che va a toccare il rivestimento, alla lunga sfregando lo rovina, si risolve mettendo qualcosa tra le due parti, semplicissimo . . . può anche essere che sulla nuove versioni abbiano utilizzato un bullone più corto.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42210
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 667 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda freedomharley » 17/04/2015, 20:33

freedomharley
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/01/2015, 21:02
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 17 volte
provincia: giffoni valle piana
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Style Pack
Auto precedente: Soul

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda vanhelsing » 17/04/2015, 21:00

E' un azienda che produce ecopelle per auto......Il dubbio che l'allestimento hight tech abbia rivestimenti in eco o vera pelle permane.......
Immagine
Kia sportage R Rebel 2.0 crdi 184 cv
vanhelsing
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/05/2014, 22:01
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: genova
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (204 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: vw passat

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda ruspa1978 » 20/04/2015, 17:16

Allora portata sportage class del 2012 da un tappezziere e mi ha detto che seduta e schienale sono in pelle, mentre spalla, bordo sedile, poggiatesta e portiera sono in vinile.
Avatar utente
ruspa1978
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 23/04/2012, 20:56
Ringraziamenti dati: 18 volte
Ringraziamenti ricevuti: 50 volte
provincia: Brescia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Citroen C2 1.1 Elegance

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda nexo » 20/04/2015, 20:14

ruspa1978 ha scritto:Allora portata sportage class del 2012 da un tappezziere e mi ha detto che seduta e schienale sono in pelle, mentre spalla, bordo sedile, poggiatesta e portiera sono in vinile.

AMEN! :clap:
Avatar utente
nexo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27/04/2012, 19:29
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: Vicenza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: AR 147

Re: Come vi trovate con gli interni in pelle?

Messaggioda luca_dega » 22/04/2015, 12:28

nexo ha scritto:
ruspa1978 ha scritto:Allora portata sportage class del 2012 da un tappezziere e mi ha detto che seduta e schienale sono in pelle, mentre spalla, bordo sedile, poggiatesta e portiera sono in vinile.

AMEN! :clap:


RI-AMEN

Ritirata Lunedì, alla domanda-titolo "come vi trovate con gli interni in pelle" la mia risposta per ora è: bene.
in merito al caldo ed al freddo, vedremo. Ma credo sia piuttosto....relativo. TUTTI i sedili in estate si scaldano...
un'esempio che mi viene sempre in mente è quello della Ford Puma che avevo fino ad una decina di anni fa. bene, era blu ed i vetri, come ogni auto, erano....trasparenti :lol: :lol: :lol:
Il pomello del cambio era rappresentato da una bella sfera di alluminio tonda tonda. Vi giuro che in estate, una volta lasciata in parcheggio, era praticamente impossibile innestare la marcia. Alcune volte ho dovuto usare uno straccio per poter manovrare il cambio. Eppure era "chiaro".....quasi bianco :D però in metallo.
Anche con gli interni credo dipenda parecchio da fattori legati ai materiali ed ai materiali sottostanti :?:
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario