cinghia o catena di distribuzione?

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cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda alessiop » 11/12/2014, 23:58

Salve amici, avrei una domanda da fare visto che il concessionario non mi ha risposto in modo veloce e convinto. La sportage 1.6 gpl ha la cinghia o la catena di distribuzio?
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda pe.tulia » 12/12/2014, 7:38

Credo che non cambi tanto dal 1.6 a benzina. La mia solo benzina ha la cinghia. Scusami ma quali macchine hanno la catena di distribuzione? Io sò delle moto che hanno catena. Ma delle auto mai sentito sinceramente.
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda tipografo1971 » 12/12/2014, 9:12

molti motori diesel hanno la catena di distribuzione . . . un tempo anche i benzina della Nissan.
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda islander66 » 12/12/2014, 9:15

LA 2.0 BENZINA ha la catena
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda richard1it » 12/12/2014, 9:23

Hanno la catena che non implica doverla cambiare ai 100.000 km. Da non confondersi con la cinghia dei servizi che si vede esternamente. Lo dico perché qualcuno lo fa.
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda KIAROB » 12/12/2014, 11:43

Il 1.7 CRDI ha la catena di distribuzione (anche il 2.0)
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Re: R: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda pe.tulia » 12/12/2014, 12:36

richard1it ha scritto:Hanno la catena che non implica doverla cambiare ai 100.000 km. Da non confondersi con la cinghia dei servizi che si vede esternamente. Lo dico perché qualcuno lo fa.

Sicuramente mi confondo con quella dei servizi.
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda gabs1972 » 12/12/2014, 14:04

Io mi sto interessando al GPL ed ho chiesto.
Il concessionario mi ha detto catena :handgestures-thumbup:
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda alessiop » 12/12/2014, 19:42

Anche io mi sto interessando, o meglio, ho già ordinato il modello cool a gpl. Il concessionario mi ha detto che è a catena ma inizialmente aveva un po di dubbi anche lui tanto da chiedere al meccanico ecco perché ho chiesto a voi. Di certo a catena i motori sono molto più sicuri rispetto alla cinghia e oltretutto non si ha la spesa a centomila km. Ora non vedo l'ora che arrivi per poter vedere il motore come va il gpl. La mia prima esperienza... :D
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda spidi » 14/12/2014, 10:59

per esperienza avevo una rover 75 con catena di distribuzione è vero che non la cambi a 100000 km ma dopo i 200000 vai a spendere più di 1500 euro morale macchina buttata non valeva quella cifra per la sostituzione dell cinta spendi 1/4
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda spidi » 14/12/2014, 11:01

la 1.7 disel ha la cinta di distribuzione
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda richard1it » 14/12/2014, 11:43

Come il prezzo della " Cinta Senese "....
:thumbup: :icon-smile:
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda islander66 » 14/12/2014, 11:55

spidi ha scritto:per esperienza avevo una rover 75 con catena di distribuzione è vero che non la cambi a 100000 km ma dopo i 200000 vai a spendere più di 1500 euro morale macchina buttata non valeva quella cifra per la sostituzione dell cinta spendi 1/4


Vero..ma al mio ritmo di chilometraggio (70000 in 4 anni), 200K Km li farò in 12 anni circa...insomma, per me va bene, prevedo di cambiarla prima...

Il discorso cinghia al posto della catena, secondo la tua coniderazione, va bene per chi macina tanti Km/anno...ma chi lo fa per lavoro, tende a cambiarla ogni 3/4 anni..e quindi vale ancora la convenienza in quanto la scaricherebbe come costo.

.
Ultima modifica di islander66 il 16/12/2014, 15:23, modificato 1 volta in totale.
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Re: cinghia o catena di distribuzione?

Messaggioda alessiop » 16/12/2014, 15:19

Il mio meccanico mi ha detto che i motori a catena sono molto più sicuri e non hanno un chilometraggio preciso prt la sostituzione. Ci sono persone che non l'hanno mai sostituita mentre altri lo hanno fatto solo quando hanno iniziato a sentire un forte rumore metallico. Comunque la media di km di un motore a catena prima di sostituirla è intorno ai 300000 km
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