dilemma gpl-diesel

Qui parliamo di tutto quello che riguarda i nostri Kia Sportage.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda KIAROB » 30/10/2014, 19:36

Non siamo dei luminari (e chi lo è al giorno d'oggi ?) e, per forza, partiamo +/- sempre dalla nostra esperienza personale. Io non voglio giustificare il mio acquisto, tanto più che ero partito proprio con l'idea del gpl (ero convinto !) ma poi, vista la scarsa autonomia, i tagliandi più frequenti ed altro che ho già detto non ho fatto fatica a decidere per il diesel, motore che mi sembra il più appropriato per la Sporty. Andando alla velocità che voglio, senza pensare troppo al risparmio, sono realmente sui +/- 5,7 l/100 Km. Chi consuma di più forse si dimentica di usare la quinta o la sesta marcia ! :D o piace fare le riprese al semaforo, che ne so ! Forse farebbero 9 Km/l. anche con la Panda.

La rivendita della macchina è un bel problema per il portafoglio. Possiamo comprare quello che vogliamo (anche Volkswagen, Audi, ecc.: io l'avevo fatto !) ma dopo solo 4 anni faremo fatica a recuperare la metà di quello che abbiamo speso (se vendiamo a un privato una macchina in buono stato) altrimenti molto meno. Il deprezzamento sarà maggiore anche per l'uscita della nuova Sporty.
Perciò, come si è sempre detto in questo tipo di discussioni (. . . che lasciano il tempo che trovano, eh ?), compriamo la macchina che più ci piace e non pensiamo troppo al domani !
new Sportage 2014 1.7 CRDI 115 CV Class - al volante da agosto 2014
Avatar utente
KIAROB
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 05/07/2014, 16:39
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 25 volte
provincia: MO-RE
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda islander66 » 30/10/2014, 21:23

Quindi..amici 1,7 gasolati che, come sembra, vi attestate sui 14/16 Km/l....sappiate che c'è anche la 5^ e la 6^ marcia..ehehe (scherzo).

Che l'acquisto di una automobile (parlo di quelle alle quali posso ambire io...,ndr) non sono un INVESTIMENTO...beh...non bisogna essere Paul Krugman (Nobel Economia, ndr) per capirlo...già solo al momento della firma...se ne va il 22% del valore (IVA)...mannaggia.

Proprio il GPL regala una guida spensierata...dove al massimo, vai a spendere, esagerando, 5/7 euro in più...(tratto MO-Nogarole Rocca a 180Km/h fissi...non fatelo)..e vorrei vederlo con un gasolato..:))

Concordo (che ti credevi fossi solo contrario?..ehehe) coll'ultimo periodo del tuo post...e riconfermo quanto scritto nel mio ultimo periodo del post precedente....

PS) Modena, Modena ...o provincia?...Io sono stato residente per 2 anni in PIAZZA ROMA, 15..:)))
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda KIAROB » 30/10/2014, 22:50

E allora mi sa che sto gran 'dilemma gpl-diesel' non ci sia proprio e la discussione, se continua, non porterà a niente di speciale :wave:
new Sportage 2014 1.7 CRDI 115 CV Class - al volante da agosto 2014
Avatar utente
KIAROB
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 05/07/2014, 16:39
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 25 volte
provincia: MO-RE
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda PoFFo » 03/11/2014, 9:05

Io con il 1.7 sono rimasto a piedi due volte......a 300km si è fuso il motore........a 40.000 si è di nuovo rotto il motore......a 40.000 ho venduto la macchina........secondo me motore troppo piccolo e sforza troppo.....imho,ci vuole minimo un 2000....non immagino il 1.6 benzina senza turbina come riesca ad essere brioso....ma magari è anche meglio
Avatar utente
PoFFo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/06/2012, 0:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: alfa 159 sw 2.4

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda sonettolo » 03/11/2014, 9:17

ma che non possa essere brioso siamo tutti d'accordo....gia tanto sarebbe che non avesse problemi..forse te sarai stato particolarmente sfortunato.....non credo che il motore si rompi a tutti i possessore del 1.7....ci sono stati altri casi?
sonettolo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2014, 16:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: pisa
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: nissan note

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda Rufus74 » 03/11/2014, 9:35

PoFFo ha scritto:Io con il 1.7 sono rimasto a piedi due volte......a 300km si è fuso il motore........a 40.000 si è di nuovo rotto il motore......a 40.000 ho venduto la macchina........secondo me motore troppo piccolo e sforza troppo.....imho,ci vuole minimo un 2000....non immagino il 1.6 benzina senza turbina come riesca ad essere brioso....ma magari è anche meglio



fuso a 300 km? Ma c'era l'olio ? Assurdo....

e poi a 40.000...sempre fuso ???

mah....
Rufus74
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 08/06/2011, 11:45
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: AR - FI - PG
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Opel Zafira

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda islander66 » 03/11/2014, 10:09

Non vorrei allarmarvi...ma è accaduto a un mio compaesano vigasiano (abitante di VIGASIO...niente Alieni...) al suo R 184CV...dopo 60mila Km...

Cambiato in garanzia, completamente....

(Potete accertarlo chiamando la 7Car di verona)
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda Rufus74 » 03/11/2014, 10:15

ma sti motori sono buoni motori? collaudati.....ma....almeno fino a 150.000 siamo tutelati....poi conviene venderla allora.....
Rufus74
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 08/06/2011, 11:45
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: AR - FI - PG
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Opel Zafira

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda PoFFo » 03/11/2014, 10:18

Dalle mie parti ho sentito sia successo ad altri 2 modelli.....chi ha sbiellato e a chi sono scoppiati i parafiamme degli iniettori ecc ecc.....stiamo parlando sempre del 1.7....!!!
A 300km si è del tutto macinato l'albero motore.....subito stavano scaricando la responsabilità a chi aveva fatto il primo controllo per la messa in strada.....ma poi si sono resi conto che l'olio c'era tutto..!!!!
Cambiato tutto il blocco motore ovviamente in garanzia...!!!!
Avatar utente
PoFFo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/06/2012, 0:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: alfa 159 sw 2.4

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda PoFFo » 03/11/2014, 10:20

Il tipo con i parafiamme andati mi disse che sembrava una sciocchezza.....dopo aver sistemato e dopo aver fatto altri 400km la macchina ha cominciato a perdere olio da varie parti e alla fine hanno sostituito io blocco interamente.....ovvio parliamo sempre di stare 2 mesi senza auto...!!!
Avatar utente
PoFFo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/06/2012, 0:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: alfa 159 sw 2.4

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda PoFFo » 03/11/2014, 10:23

Rufus74 ha scritto:ma sti motori sono buoni motori? collaudati.....ma....almeno fino a 150.000 siamo tutelati....poi conviene venderla allora.....

I motori non sono affatto male......la scelta di montare un 1.7 cosi sotto una macchina troppo pesante per lui e farlo lavorare sempre sotto sforzo credo sia stato l'errore più grave.
Competere con nissan(renault) con il 1.6 credo sia stata una scelta azzardata e rischiosa....
Avatar utente
PoFFo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/06/2012, 0:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: alfa 159 sw 2.4

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda KIAROB » 03/11/2014, 18:02

Ragà, col superpieno fatto nei giorni scorsi sto andando per i 1040 Km percorsi ! Sono contento ! Con questi Km., se avessi comprato una gpl, sarei andato a visitare il 'benzinaio' almeno tre volte (fosse almeno una bella donna :D ).
Tutte le mattine si accende bene, senza esitazioni, poi via, silenzioso (quando è caldo). Il cambio non ha innesti veloci però sono precisi. Insomma, al momento, dopo 5000 Km. tutto :thumbup:
new Sportage 2014 1.7 CRDI 115 CV Class - al volante da agosto 2014
Avatar utente
KIAROB
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 05/07/2014, 16:39
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 25 volte
provincia: MO-RE
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda maaxx » 03/11/2014, 19:39

Non mi è molto chiaro di che si parli...sinceramente...e non penso di essere l'unico ...la stragrande maggioranza di chi ha il 1.7 è contentissimo...e chi scrive spesso lo fa x lamentarsi..e meno spesso x dire che uno sia soddisfatto...io dopo 70000 km a 5,6 di media fissa e senza prese in giro di chi sostiene che si debba andare in giro come i nonni col cappello per tenerle...ne sono contento...nessun problema...costo manutenzione basso visto i tagliandi..già fatti...e certezza per i prossimi...vedi ad esempio cinghia distribuzione a catena..nessun probl col gasolio...e la certezza che il valore sul mercato verrà mantenuto ..cosa scegliere ogni uno si faccia i suoi conti...se si tratta del risparmio di 10€ ogni 1000km ok...se si parla di manutenzione specie a lungo termine...mai fatto nemmeno i calcoli ma sinceramente ho i miei dubbi..ma che nn mi si faccia paragoni cn il GPL ...in fatto di guida...provata...180kmh certo..se andate al mare...bello...chissenefrega ...fate strade di montagna impegnative...o usatela sulla tangenziale di MI in coda parti e riparti...poi raccontatemi le stesse storielle su come sia il benzina a gas impareggiabile...x prestazioni...e consumi..ovvio solo questione di personali pareri..dove qualcuno considera importanti alcune cose ...che lo sono meno x altri...insomma scusate ma nn c'è un meglio o peggio ...solo la cosa giusta a seconda delle necessità ....e per nn andare OT e dare il mio parere al quesito...secondo me dopo 5anni o100000km è più appetibile un auto a gasolio che vero o no da il senso di maggiore robustezza e affidabilità rispetto a una a GPL vero o no che sia...quindi minor perdita di valore...ovvio mio parere....
Avatar utente
maaxx
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/05/2012, 10:52
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: bg
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: audi A6

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda sonettolo » 03/11/2014, 19:55

quanto polverone ho alzato.....non credevo fosse cosi sentito....certo per il diesel chi ha raggiunto i 100000 km lo puo' raccontare....sia in termini di spesa ..di tagliandi e problemi in generale....(forse anche la quotazione di vendita come usato)chi ha il gpl essendo neonata manca di tutti questi valori...e quindi dimostra un forte handicap...
sonettolo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2014, 16:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: pisa
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: nissan note

Re: dilemma gpl-diesel

Messaggioda islander66 » 03/11/2014, 20:15

diciamo che hai già deciso..., l'Accendiamo?????

:-)
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario