gpl o diesel

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gpl o diesel

Messaggioda peppe1979 » 16/04/2014, 16:44

Buon pomeriggio a tutti.
Io sono prossimo nell'acquistare una Sporty.
La settimana scorsa sono andato dal concessionario per il preventivo,ma lo stesso mi ha spiazzato,ecco perchè:
Io ero andato per prendere la Gpl (visto la differenza tra i 2 carburanti) ma il venditore mi ha sconsigliato il Gpl per diversi motivi:
1) Dovrei fare 2 tagliandi alla volta (benzina e gpl)
2) Mi ha detto che con il clima acceso non mi camminerebbe tanto

Qualcuno mi può dare delle dritte in merito?

Grazie..
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Re: gpl o diesel

Messaggioda achetedao » 16/04/2014, 18:01

Ciao, ma cosa vendeva prima..... verdure!!! Vai sul gpl o sul 2.0 diesel, il 1.7 potrebbe avere ancora problemi col freddo
Ci sono momenti nella vita in cui devi fare delle cose anche se sono giuste...
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Re: gpl o diesel

Messaggioda Sporty-show » 16/04/2014, 18:29

peppe1979 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Io sono prossimo nell'acquistare una Sporty.
La settimana scorsa sono andato dal concessionario per il preventivo,ma lo stesso mi ha spiazzato,ecco perchè:
Io ero andato per prendere la Gpl (visto la differenza tra i 2 carburanti) ma il venditore mi ha sconsigliato il Gpl per diversi motivi:
1) Dovrei fare 2 tagliandi alla volta (benzina e gpl)
2) Mi ha detto che con il clima acceso non mi camminerebbe tanto

Qualcuno mi può dare delle dritte in merito?

Grazie..

Sulla prima affermzione...beh non saprei dirti...magari è vero... sulla seconda posso certamente dirti che col clima acceso sulla punto 1.2 di mia moglie si sente molto la differenza ma sulla sportage con un 1.6, 135 cavalli, anche se col clima si perdessero 10cv(cosa alquanto impossibile) ti rimarrebbero 125 cavalli che sono 10 in più rispetto al 1.7CRDi...
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Re: gpl o diesel

Messaggioda KIAGISTA 71 » 16/04/2014, 19:49

Sw nondevo andare al GP prendi il gpl
BARCOLLO MA NON MOLLO .
usciremo dal tunnel???????.........chissa
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Re: gpl o diesel

Messaggioda dadone » 16/04/2014, 22:44

Io che ho la Carens a Gpl ti posso dire che ti ha detto una castronata pazzesca.Che abbia forse da vendere le diesel?Un tagliando per la benzina e uno per il Gpl.....ahahahahahahahahahahah
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Re: gpl o diesel

Messaggioda peppe1979 » 17/04/2014, 9:59

Beh..nn so se prima vendava verdura...ma anchio sono rimasto un pochetto perplesso:
TESTUALI PAROLE:

"Ma a lei conviene ogni volta fare 2 tagliandi, 1 per il motore a benzina e 1 per quello GPL?"

"Ma secondo lei una macchina che attiva 2 motori (uno benzina e uno gpl), con clima riesce a camminare?"

:crazy: :crazy:
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Re: gpl o diesel

Messaggioda dadone » 17/04/2014, 17:08

2 motori? :text-bump:
Se vuoi un consiglio cambia concessionario!
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Re: gpl o diesel

Messaggioda achetedao » 17/04/2014, 18:45

quando torni in concessionaria, portati dietro l'alcooltest :happy-jumpgreen: :happy-jumpgreen: comunque cerca di evitare il 1.7 diesel :whistle: :whistle: che sarà il modello che ti vogliono far acquistare...... oppure fai scrivere sul contratto che tutte le spese per i filtri intasati da alghe e\o paraffina saranno a totale carico concessionaria KIA.
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Re: gpl o diesel

Messaggioda serki » 17/04/2014, 21:53

Parliamo di cose serie il tagliando per la garanzia del gpl è ogni 20000 oppure 1 anno quello che scade prima
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Re: gpl o diesel

Messaggioda submarine » 18/04/2014, 3:43

si infatti parliamo di cose serie :lol:
Più che una manutenzione straordinaria è più corretto parlare di un controllo straordinario. Dopo 1 anno o 20.000km dovrebbe esserci il rigoroso controllo dell'impianto Gpl (valvol e quantaltro). Per esperienza personale non direi che il tagliando costa il doppio, ma piuttosto qualcosa in più rispetto al tradizionale.
Molte case consigliano un controllo e una regolazione delle valvole da eseguire a metà tra un tagliando e l'altro, in altre vetture invece il problema è stato risolto alla radice montando sulle versioni a gas una testata con sedi valvole rinforzate rispetto alla versione a benzina. Chissà la sporti che avrà.... :think:
Comunque più che sui costi di manutenzione punterei l'attenzione sulle prestazioni del motore. Per me il gpl è "NO"
Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo
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Re: gpl o diesel

Messaggioda tipografo1971 » 18/04/2014, 7:59

pare che i motori a fasatura variabile non abbiano bisogno di regolazione delle valvole . . . mi ero informato per la Rio che ce lo ha proprio così . . . la Sporty non saprei.
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Re: gpl o diesel

Messaggioda serki » 18/04/2014, 8:39

Concordo, se dovessi basare la scelta per le prestazioni allora GPL 1.6 non è la motorizzazione ideale, ma in ugual misura direi il 2.0 per quello che riguarda i consumi.
Dipende da cosa preferisce ognuno... un motore più tranquillo che consuma poco 1.6 GPL oppure un motore più vivace che però ha dei consumi e costi più elevati 2.0
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Re: gpl o diesel

Messaggioda dadone » 18/04/2014, 9:57

Io sono 7 anni che ho l'auto a Gpl,percorso quasi 100000 km e mai fatto regolare le valvole o altro.L'unica cosa è che ogni tot.km. dovresti cambiare il filtro del Gpl che costa 10/15 €.Un mio collega,80000 km,eil filtro non lo ha mai cambiato.I tagliandi costano come l'auto a benzina.Con il risparmio che si ha al distributore, io da quando l'ho scoperto,voglio solo il Gpl a meno che non si inventino qualcos'altro.Poi l'impianto della Sporty è ad iniezione liquida ed usa gli iniettori del motore senza aver bisogno degli iniettori supplementari x il Gpl.Praticamente,in teoria,si potrebbe anche eliminare il serbatoio della benzina in quanto l'auto parte a Gpl senza bisogno della benzina e non ha bisogno di presunti interventi e ogni tanto di lubrificazione con la benza sulle sedi valvole.
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Re: gpl o diesel

Messaggioda Sporty-show » 18/04/2014, 10:10

È una cazzata o è vero che a GPL l' olio si mantiene più pulito?
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Re: gpl o diesel

Messaggioda dadone » 18/04/2014, 10:21

È vero!
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