Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Qui parliamo di tutto quello che riguarda i nostri Kia Sportage.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda ilDavide » 15/04/2015, 22:35

Hai ragione.....però i tempi son cambiati e non so dalle tue parti ma da me e' pieno di Conce multimarca di vetture usate o km0......
Secondo me ora i conce l'usato lo vendono meglio e lo piazzano magari all'estero.....ovvio che come dici tu ci vogliono guadagnare sia nella proposta della permuta che nella vendita del nuovo.....sta a noi renderli la vita difficile facendoli capire che non e' l'unico che vende auto........
Bisogna girare....fino a quando si trova quello giusto :thumbup:
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda giuse_gti » 16/04/2015, 5:21

Davide, corretto quello che dici, però i passaggi intermedi mangiano il guadagno del privato. Il conce ritira l'auto a poco e la vende sempre a poco a dei commercianti. Sono poi loro a trovare il modo (non sempre legale) di guadagnarci sopra.

Secondo me conviene attivarsi per vendere il proprio usato da soli, e poi andare a comprare.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda arsenico » 17/04/2015, 8:18

polmar ha scritto:In effetti non aveva l'aria dell'offertona..
Io purtroppo sul nuovo non ho tanto margine di trattativa visto che non ho usato da rottamare.
Ho fatto fare alcuni preventivi ma si equivalgono.
Credo che il buon prezzo si possa strappare con una buona valutazione dell'usato...ma non è il mio caso

Assolutamente il contrario!!! Lo sconto senza permuta è diventato un must, se accettano un usato nel 90% di fanno credere di aver fatto una supervalutazione ma nessuno sconta 8 una cosa che vale 5!!! io senza permuta ho risparmiato 4mila eurozzi, ho recuperato altri 4.000 dall'usato e via... Se gli davo l'auto in permuta la ritiravano a 4.500/5.000 facendomela pesare...
Vai e tratta, si caleranno le mut....
arsenico
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 20/01/2015, 10:20
Ringraziamenti dati: 39 volte
Ringraziamenti ricevuti: 38 volte
provincia: CS
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Bmw Serie 1

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda polmar » 17/04/2015, 13:56

Io non sono un "leone della trattativa" ma pare che nessuno riesca a fare troppi sconti sul prezzo di listino.
Il miglior prezzo che mi hanno fatto fino ad ora è questo:
Sporty cool + nove and Style pack= 24.800 (22.600 auto+2.200kit)
Ma in sostanza hanno tolto i classici 2000euro, nessuno sconto straordinario..
A quanto si può strappare l'auto con queste caratteristiche?
polmar
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/04/2015, 22:18
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Savona
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda luca_dega » 17/04/2015, 14:06

per me sono vere e false entrambe le cose 8-)
dipende molto con chi hai a che fare e dal suo "giro".
Intanto che il concessionario voglia guadagnarci qualcosa anche dalla vendita del tuo usato non lo vedo un crimine. Tutto sommato lo "risistema" e gli da 1 anno di garanzia. Lo espone nei suoi spazi (che gli costano), lo pubblicizza, mette dei venditori a disposizione, ecc....
Poi, in merito al suo ritiro,ricordiamo che ogni casa automobilistica riconosce una percentuale di margine al concessionario che per vendere il nuovo è "costretto" a ritirare un' usato ( anni luce fa, all'Alfa Romeo mi "confessarono" che gli riconoscevano il 4% sul nuovo).
In genere i concessionari girano al cliente questo sconto per vendere (visti i tempi).
ESEMPIO: io ho dato dentro la Volvo V50 del 2005. E' quotata 2500 Euro ma ha solo 123.000 km, per cui (così mi dicono) non verrà consegnata ad un commerciante ma venduta in loco (dalla concessionaria, come un qualsiasi normale usato). Quindi me l'hanno ritirata "per qualcosa in più". Mi si dice qualcosa attorno ai 3000 (ed a mio avviso li vale tutti).
Per prendere la High Tech, tra usato e sconto son venuti fuori 6498 Euro, senza obbligarmi a fare alcun finanziamento (dal sito KIA, sembra che se fai il loro finanziamento ti scontano 2700 Euro).
Anche così fosse (ossia che mi abbiano dato lo sconto di 2700 incondizionato), rimangono 798 Euro di margine e, guarda caso, il 3% dell'auto nuova è (suppergiù) 800 Euro...
morale: costo auto+IPT+ritiro usato+ ecc...=27748 Euro
ritiro usato+sconti=6498 Euro
auto chiavi in mano: 21.250 Euro
(il ritiro usato ammonta a 200 Euro da ferri Auto Udine)

Ora, avessi preso l'auto senza un' usato, cosa sarebbe accaduto?
probabilmente avrei goduto comunque dei vari sconti KIA + concessionaria, ma non avrei (forse) avuto quel +800 Euro che molto probabilmente viene dalla KIA stessa a fronte del ritiro usato....poi magari, in altra concessionaria, (magari.....poco avvezza all'usato), se gli evitavo la "rogna" dell'usato mi davano loro un +1000 Euro.... l'unico modo per saperlo è girare e chiedere preventivi in entrambe i casi (ritiro si, ritiro no).

ricordiamo che siamo nell'era di Internet: molti venditori e concessionari sono più facilmente in contatto tra loro e talvolta creano una vera e propria rete di vendita trasversale per quanto concerne l'usato "difficile ma ancora vendibile senza sbolognarlo ai vampiri-commercianti". La mia Volvo lasciata a Udine potrebbe quindi tranquillamente finire venduta a Palermo.

Vendere per conto proprio conviene: bella scoperta..... Ma io (per fortuna) lavoro, la donna lavora, abbiamo casa e due bimbi di 6 e 2,5 anni: sbattermi per prendere 500 Euro in più mi costerebbe talmente tanto in termini di fatica e tempo, che piuttosto la butto da un dirupo.... :-P
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda luca_dega » 17/04/2015, 14:11

polmar ha scritto:A quanto si può strappare l'auto con queste caratteristiche?


dal mio messaggio precedente si evince che il presumibile sconto ottenuto per una hgih tech è stato di 3.498 Euro a fronte del ritiro di un' usato quotato 3.000 Euro (quindi "supervalutato" +500 Euro dalle perfide valutazioni Eurotax o quel che è). Per fare gli inguaribili ottimisti, direi che sconto+supervalutazione = 4.000 Euro su un'auto da 27.000 di listino (il 14,8%: tiragli ancora il prezzo :thumbup: ).
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda ilDavide » 17/04/2015, 14:30

luca_dega ha scritto:
Vendere per conto proprio conviene: bella scoperta..... Ma io (per fortuna) lavoro, la donna lavora, abbiamo casa e due bimbi di 6 e 2,5 anni: sbattermi per prendere 500 Euro in più mi costerebbe talmente tanto in termini di fatica e tempo, che piuttosto la butto da un dirupo.... :-P



:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: QUOTO!
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda giuse_gti » 17/04/2015, 19:30

ilDavide ha scritto:
luca_dega ha scritto:
Vendere per conto proprio conviene: bella scoperta..... Ma io (per fortuna) lavoro, la donna lavora, abbiamo casa e due bimbi di 6 e 2,5 anni: sbattermi per prendere 500 Euro in più mi costerebbe talmente tanto in termini di fatica e tempo, che piuttosto la butto da un dirupo.... :-P



:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: QUOTO!


Se sono 500 ok, se sono già 1000 o 1500 magari qualche ora ce la perdo... Non so voi, ma io per guadagnare 1000 euro ci metto un po'...

Soprattutto con gli usati considerati da rottamare, ormai ci sono a portata di mano commercianti e siti che ti danno sicuramente più dei 500 euro del conce. Dando dentro la mia s4 il conce mi scontava 3000, senza darla dentro mi scontava 2500. Me la sono tenuta e ci ho poi preso 2000 euro... Un pomeriggio perso (che tanto il permesso lo avrei preso lo stesso perché ho fatto coincidere la vendita della s4 con il ritiro della Sporty) ma se andavo a lavorare non mi davano 1500 euro per 4 ore :-D
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda luca_dega » 18/04/2015, 13:48

certo, ma sappi che, a meno che tu non l'abbia esplicitamente esclusa e fatta firmare, sei tenuto a dargli 1 anno di garanzia, quindi se il mister X che ti compra l'auto si mette d'accordo con il suo amico mister Y che ha l'auto uguale ma con ad es. il cambio sfasciato....beh ti lascio immaginare. ovviamente si estremizza ma io voglio anche evitare paranoie con sedicenti acquirenti & C. e qui l'esperienza insegna ed in merito a compravendite, onestamente io ne ho abbastanza (in altri settori, meno vittime di truffatori ed avventurieri).
posso garantirti che al giorno d'oggi se un privato mi vende un'auto, nel 70% dei casi lo posso fregare ad occhi chiusi.
no, grazie.
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda giuse_gti » 18/04/2015, 21:58

Non sono ferrato sull'argomento ma mi pare che nelle compravendite tra privati non ci sia obbligo di garanzia
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda Philipblu » 18/04/2015, 22:31

Ciao a tutti, Ho fatto il primo preventivo oggi per 1.7 Class con rottamazione e vernice metallizzata 24.500 GR auto Roma
Che ne pensate?
Philipblu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2015, 22:19
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: aspirante
Modello Kia: Carens

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda luca_dega » 18/04/2015, 23:47

"La vendita di auto usate tra privati non dà diritto a garanzia specifica, salvo l’obbligo per il venditore di garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso cui è destinata (per es.: il motore rotto) o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore (per es. il contachilometri riportante un chilometraggio inferiore rispetto a quello effettivo). ''
http://www.laleggepertutti.it

e qui casca l'asino o, meglio, la rogna. se non metti qualcosa per iscritto e controfirmato, in teoria l'acquirente si potrebbe rivalere per qualsiasi cavolata e se non sei in grado di dimostrare che la parte "viziata" era invece sana al momento della vendita....Scusate sarò paranoico ma con la gente che c'è in giro io non mi fido e vivrei con l'ansia per un bel po.
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda giuse_gti » 19/04/2015, 9:06

Ok però sono veramente casi particolari... In ogni caso io ho venduto a dei commercianti, in un caso ho addirittura un contratto in cui il veicolo viene acquistato "visto e piaciuto". Certo che tra privati conviene scrivere due righe, ammesso che abbiano poi valore legale.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda Sport-age » 23/04/2015, 8:12

Ragazzi a quanto potrei vendere una Cool 1700, my 2014 con circa 2000 km acquistata a marzo corrente anno? Grazie.
Sport-age
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/03/2015, 22:40
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Palermo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: BT & CC
Auto precedente: Seat Leon

Re: Confronto su prezzo di acquisto Sportage

Messaggioda luca_dega » 23/04/2015, 9:36

io personalmente voglio evitare sbattimenti di balle post-vendita con eventuali psicopatici perditempo (e ce ne sono taaaaaaanti).
Quella che abitava sopra di me, dopo aver acquistato l'appartamento (erano di nuova costruzione) è andata avanti ANNI a telefonare di continuo al costruttore: gli rompeva le scatole anche se trovava una riga sulla maniglia della porta del bagno..... Il tipo mi confessò di essersi abbondantemente pentito della vendita.
IDEM. Io non ho ne voglia ne tempo di gestire eventuali puntigli ed anche fosse un "visto e piaciuto" dubito che ciò faccia desistere dal richiedere "info" i tenaci scassamaroni di mestiere....
luca_dega
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/03/2015, 22:56
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Go
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Volvo V50

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario