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da LuigiTAV » 06/10/2015, 1:25
davis ha scritto:Proprio non saprei dove postare la domanda..Ma trattandosi di lampadine:....Domanda..Per sostituire lampade abb. e anabb. Come si leva LA MOLLETTA che tiene premuta la lampadia??? SFacendo qualche manovra per farla scattare ( ma non ho visto come fare ) o SVITANDO la vite che ne fissa una paste ?????? Ho osservato il porta lampada, ma non ho trovato una soluzione...sempre riguardo la molletta..ovviamente...Grazie....
semplicemente sgancia la molletta tirandola.
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da davis » 06/10/2015, 1:40
Grazie Luigi..Ora che so che non bisogna svitare la vite, vedro e trovero' la maniera e la manovra per sganciarla....ho preso tre tipi di lampade da 4 soldi, e vedo se riesco strovarne una che fa luce meno gialla dell'originale....spero di non fare danni...
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da SharkWhitePearl » 19/10/2015, 14:58
Devi abbassare la molletta leggermente dove c'è il punto di aggancio e vedrai che una volta sganciata si apre tipo sportellino
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da bruno62 » 06/02/2016, 13:35
Qualcuno mi sa dire se nella mia sportage high tech immatricolata gennaio 2016 si possono montare lampadine led per abbaglianti e anabbaglianti che non diano l'errore nel cruscotto?
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da ilDavide » 06/02/2016, 14:23
.......mi pare che non ci sia la spia errore....io monto il kit xenon....
A led le puoi montare.....se ne discuteva....
Io ho visto personalmente il kit a led con centralina sugli anabbaglianti e ti posso garantire che la luce vera la ottieni solo con gli xenon...
Piuttosto monta le OSRAM.....almeno ti danno ottima visibilità!
Forse a led il kit lo metterei agli abba.
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da Kenzo » 06/02/2016, 14:29
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da ledmania » 06/02/2016, 20:22
led su abbagliante direi di si e alla grande
debbo dire che con gli ultimi kit a ventola che abbiamo che danno come 3600 lumen dichiarati a lampada anche se secondo me sono meno, non se la cavano male, io ne ho montati diversi su nissan QQ (tutte le nuove QQ hanno il lenticolare di serie) e debbo dire che la resa è ottima. se si realizzano dei tappi allungati a differenza dello xeno si riesce a far stare tutto all'interno del faro, mentre con lo xeno abbiamo centraline a vista e fili che escono dal tappo
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da ilDavide » 06/02/2016, 21:11
Fede quindi ora avete anche kit xenon?
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da ledmania » 07/02/2016, 1:34
no no solo kit led mi riferivo in particolare al kit led con raffreddamento a ventola che e' in grado di emettere 3000 lumen abbondanti per lampada. lo xeno non lo trattiamo anche se mi capita comunque di installarne. sullo xeno ho sempre un paio di aziende di riferimento.
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da ledmania » 07/02/2016, 13:28
beh guarda tipografo, avessi uno sportage farei cosi...mi procurerei intanto una coppia di tappi nuovi (so che si trovano) in modo da lasciare una coppia di tappi nuovi. per prima cosa andrei a rimuovere il fondo del tappo, una volta rimosso cercherei di trovare un tubo in plastica che abbia possibilmente un diametro che copi il diametro esterno del tappo, in modo che ci vada preciso sul diametro esterno. nel caso fossi molto al limite potrei aiutarmi con una pistola termica. una volta allungato il tappo andrei a ricrearmi dei fondi circolari da poter apporre ai tappi allungati. per sigillare il tutto in commercio si trova del silicone nero specifico da oblo'. l'ho usato per sigillare i miei fari dopo averli aperti.
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da Matteo85 » 16/02/2016, 16:09
Ciao a tutti... Avrei una domanda: per gli anabbaglianti/abbaglianti non ci sono dubbi: occorre utilizzare lampadine H7.
Per quanto riguarda invece le lampadine fendinebbia e di svolta, come mai ho difficoltà a trovare le H27?
Spesso cercando H27 mi viene suggerito H11. Sono due modi diversi di chiamare la stessa lampadina? O sono equivalenti?
Grazie!
Matteo
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da Matteo85 » 16/02/2016, 17:18
tipografo1971 ha scritto:mi pare che sono due modi differenti di chiamarle . . . forse la differenza è che un tipo ha l'attacco a L l'altro ce lo ha drittto . . . ma non ricordo quale dei due tipi
Io ho trovato questo schema:
Secondo voi posso andare tranquillo nell'acquistare queste H11 per le luci di svolta e per i fendinebbia?
Grazie...
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da Kenzo » 16/02/2016, 17:53
Le H27 sono "in realtà" lampade montate quasi esclusivamente nelle auto del mercato americano ed asiatico è per questo che fai fatica a trovarle! Sono commercializzate con la sigla 880/881. La 880 ha l'attacco del cavo dritto mentre la 881 ha l'attacco del cavo piegato a 90 gradi. Cmq se cerchi su internet ne trovi quante ne vuoi. Le 880/881 "originali" sono lampade alugene da 27W di potenza, si trovano anche da 35 e 50 W. Bisogna stare attenti però che l'impianto dell'auto (fusibile soprattutto) potrebbe non essere adeguato all'aumento della corrente richiesta dalle lampade, io penso non tanto per le 35W ma per quelle da 50W. Poi un'altra cosa che ti volevo dire è che non puoi sostituirla con l'H11 perché l'attacco è differente.
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