I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da Luper » 01/01/2017, 12:47
Ragazzi grazie mille delle info, vedo che a ridosso dell'anno nuovo non sono l'unico solo che a me è successo alle 3 di notte del 2017
Adesso essendo a sesto e non potendo tornare a Venezia a 40 km/H secondo voi è possibile sistemarla parzialmente portandola da un meccanico qui in montagna e pulendo solo il filtro del gasolio per poi rientrare e fare il tagliando dei 60.000 in Kia?
Grazie e buon anno a tutti
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da lucky » 01/01/2017, 13:23
Ma l'additivo l'hai messo?
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da Luper » 01/01/2017, 13:24
No avevo fatto il pieno con l'artico qui in montagna...
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da lucky » 01/01/2017, 13:31
Troppo tardi...
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da ciabusporty » 01/01/2017, 17:40
Noooo!!!
Manda dati al mitico grande Tip. Lui le girerà a Milano dove loro dopo aver dato la conferma di lettura la metteranno nel cestino.
Prendiamola su ridere...non ci resta altro
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da lucky » 02/01/2017, 12:52
Ragazzi io credo sia un problema di pompa che in certe condizioni di temperatura non riesce a mantenere la pressione...detto ciò se pensiamo di girare tranquillamente senza un minimo di additivo da novembre in poi...e se non si è già fermata..di mettere la ciliegina andando a gennaio in montagna...pensando....tanto li metto l'Artico.. ma in realtà l'impianto già è TT intasato..sai cosa dice il Prof. Antonio Ornano..;-)
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da ciabusporty » 02/01/2017, 14:52
Lucky con tutto rispetto...é da quando avevo 18 anni che ho macchine diesel...ma quella con l impianto d alimentazione di cristallo non l avevo mai vista.
Ad Andalo(trentino) a meno 22 con il mio amato Leon nessun problema. Però a 5 gradi sopra lo 0 il riscaldatore era già bollente. Non nascondiamoci dietro un dito dai.
Additivi o non succede un qualsiasi situazione.
Io avevo il gasolio ed il filtro che erano non puliti...di più e mi è successo a 2 gradi sopra lo zero in pianura ed appena tirata fuori dal garage.
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da lucky » 02/01/2017, 16:05
Anche la mia ..con 1500km praticamente nuova filtri pulitissimi senza additivo macchina in garage temperatura esterna -2° si ę spenta...poi l'ho subito curata con additivi ..dal 2011 non ho avuto più problemi...
Lo so che l'impianto è una sòla ma la macchina mi piace va bene consuma pochissimo...e preferisco spendere quei 10€ a inverno per l'additivo (tra l'altro consuma anche meno)da novembre fino a marzo/ aprile
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da ciabusporty » 02/01/2017, 16:06
Cosa usi? E come?
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da lucky » 02/01/2017, 16:36
Uso il mixantigelo professional della Arexon da 500ml..incomincio a metterne un poco appena le temp. scendono sotto i 10° tipo 30/40ml ..e rimango intorno ai 50 ml fino a 0°poi ne somministro più se dovessero ulteriormente scendere...
Io mi devi scusare ai riscaldatori che bruciano ci credo relativamente ...e hai loro effetti nel sistema..in quanto questo dispositivo serve solo per facilitare l'accensione...e la sporty dimmi se sbaglio non ne ha di questi problemi..
http://m.ebay.it/itm/DIESEL-MIX-AREXONS ... 1888480081
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da Grusonide » 02/01/2017, 17:05
Vabbè, mettere l'antigelo in Puglia mi sembra una esagerazione.
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da ciabusporty » 02/01/2017, 17:16
Il riscaldatore con l accensione non ha niente a che vedere.
Non ti confondere con le candelette.
Per l accensione loro si scaldano.
Il riscaldatore serve a scaldare il gasolio che una parte va' al motore e l altra in eccesso ritorna calda nel serbatoio per scaldare quello dentro. Se hai mai smontato un pescante,avrai notato che il ritorno del gasolio é messo proprio nella "scodella" di pescaggio. Così scalda il gasolio che obbligatoriamente ci finisce dentro perché è il punto più basso e l aspirazione o la pompa può mettere nei tubi un gasolio più liquido perché riscaldato.
Se questo processo non avviene,o avviene in ritardo,l auto parte sicuramente ma succede poi quello che tutti sappiamo. Lasciamo stare la pulizia del gasolio e parliamo di normale funzionamento dell impianto.
Se poi sporco altra cosa
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da lucky » 02/01/2017, 18:34
Certo parliamo di gasolio pulito...però..non sono d'accordo..
Il riscaldatore (non ti preoccupare non lo confondo con le candelette..;-)serve esclusivamente alla messa in moto ..perché rende aspirabile un gasolio denso..
Non serve assolutamente il serbatoio in quanto segue una direzione quella del motore..
Il gasolio che torna al serbatoio è quello degli iniettori e "dovrebbe "bollire per le alte pressioni subite ...(il tubicino dagli iniettori va diretto al serbatoio)cosa che invece non avviene..ed è per questo motivo che la sporty si ferma..io cmq metto il mix fino a prova contraria ..e se mi succederà ugualmente studierò qualcosa..
Per l'amico della Puglia ...bastano 4/5° sopra lo zero per far andare in tilt il sistema..occhio!!
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da ciabusporty » 02/01/2017, 19:22
percarità,il girò del gasolio riscaldato è più complessocome tu dici. Ho solo velocizzato il giro.
Però se il riscaldatore servisse a scaldare il gasolio per l'accensione,...prima che quel gasolio caldo e aspirabile arriva agli iniettori hai già fatto strada con quello che hai già nei tubi dal filtro in avanti.
Ragione in più che teoricamente hanno anticipato e potenziato quello modificato.
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