Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza serie

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda jeppone81 » 15/07/2015, 19:44

No biodiesel non lo uso mai sempre e solo normale comunque è anche da vedere se il problema è quello perche non riesco a capire se si manifesta dopo 300 km spengo 5 minuti riparto e la macchina torna perfetta se fosse il filtro intasato non lo sarebbe anche dopo 5 minuti? ???
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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda Cooper » 15/07/2015, 20:13

Magari prova a smontare il pozzetto in modo da verificare se in quel punto hai dello sporco
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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda Dalupetto » 15/07/2015, 20:32

se non usi eni blu diesel +
Hai usato il gasolio normale.
Che contiene il 7% di bio diesel che a queste temperature possono formare delle alghe,
Una vera e propria melma.
Poi potrebbe essere anche l'ultimo rifornimento particolarmente sporco.. :angry-tappingfoot:
Se ti va potresti fare da te una ispezione al pozzetto serbatoio.
Mi raccomando con auto in riserva o quasi.
Comunque il filtro gasolio è probabile che tu debba sostituirlo :thumbup:
:wave:
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Re: Problemi invernali 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda islander66 » 22/08/2015, 13:15

questo la dice lunga sulle informazioni che i Concessionari danno ai loro Clienti...

Se il nostro Forum... oltre che riconosciuto a parole fosse pubblicizzato anche nel sito ufficiale KIA e nelle Brochure... forse si avrebbe un vero acquisto informato.
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Re: Problemi invernali 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda scorpion » 22/08/2015, 15:24

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Re: Problemi invernali 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda anthony » 14/09/2015, 1:40

complimenti....sei veramente bravo
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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda lucky » 18/09/2015, 9:43

da Cooper » oggi, 6:53

built to spill ha scritto:
Maxp83 ha scritto:
built to spill ha scritto:
Sicuro al 100%.
La modifica riguardante la pompa nel serbatoio a mio parere è stata fatta solo perché le normative euro 6 necessitano di un diverso impianto di alimentazione. Cambiano anche gli iniettori, il porta filtro, la pompa alta pressione. Insomma, impianto completamente nuovo.


Possiamo sapere la tua fonte ?


Se guardi Il porta filtro degli euro 6 vedi che è scomparsa la pompa manuale posta sopra, cioè la pompa che serve per spurgare il filtro quando lo sostituisci. Ora con la pompa nel serbatoio non serve più, dato che per fare lo spurgo basta azionare la pompa elettrica per due/tre volte prima di mettere in moto.


Premetto che esiste un apposito post e li bisognerebbe scrivere, quindi mi scuso per l'OT, ma chi ha la versione euro 6 potrebbe postare la foto del filtro nel cofano motore e del pozzetto carburante smontato in modo da vedere com'è fatta questa nuova pompa?



Riporto questa discussione da un altro tread..
Sarebbe interessante sapere se nelle ultime 1.7 CRDI...girando la chiave ..posizione quadro senza avviare il motore si avverte il rumore x qualche secondo di un motorino provenire dal serbatoio (è sotto il sedile post.)

E verificare se manca la pompetta sopra il filtro carburante(si trova dietro la batteria)
Grazie
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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda Maxp83 » 18/09/2015, 11:39

stasera vi aggiorno dato che attualmente sn in giro in moto e non posso fare la prova del 9 :mrgreen:
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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda Cooper » 18/09/2015, 12:09

Grazie Lucky
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Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda Maxp83 » 19/09/2015, 14:54

Eccomi! Allora, effettivamente, quando giro le chiavi nel quadro senza accendere il motore per qualche secondo si sente un rumore di qualcosa che si aziona! Ho fatto poi qualche foto nella zona del motore dietro alla batteria... Ditemi voi se sia differente rispetto alle euro 5

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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda tipografo1971 » 19/09/2015, 15:21

è identico alle euro 5, ha la stessa identica pompa manuale . . . infatti mi sembrava una bufala la storia della pompa posta nel serbatoio . . .

invece sulla nuova Sportage non c'è, ne deduco che in quella si che hanno apportato tale modifica . . .

motore 1.7 CRDI, hanno spostato la batteria più avanti, forse per avere più spazio per lavorare sul filtro del gasolio, non mi pare di vedere la pompa per lo spurgo . . .

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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda Dalupetto » 19/09/2015, 15:29

Si in effetti il gruppo filtro
È completamente diverso, si vede abbastanza bene nella terza foto.
Non ha più quella pompetta nella parte superiore
Che serviva proprio per lo spurgo :thumbup:
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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda tipografo1971 » 19/09/2015, 15:33

Visto che avevamo "carta bianca" sono andato ad aprire il cofano della sporty 1.7 CRDI (quella bianca) proprio per vedere se c'erano differenze . . . io credo che la pompa di alimentazione è stata veramente inserita nel serbatoio, proprio come sul 2.0 . . . poi i tubi sono scatolati e non esposti.
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Messaggioda Maxp83 » 19/09/2015, 15:43

Eh già la differenza è chiara ed evidente! Io ci speravo ... Vabbè mi faranno ambasciatore gruppo Eni per i milioni di litri di Blu diesel plus acquistati negli anni per tenere in ordine il serbatoio e iniettori
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Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

Messaggioda built to spill » 19/09/2015, 15:59

tipografo1971 ha scritto:è identico alle euro 5, ha la stessa identica pompa manuale . . . infatti mi sembrava una bufala la storia della pompa posta nel serbatoio . . .

invece sulla nuova Sportage non c'è, ne deduco che in quella si che hanno apportato tale modifica . . .

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Identico alle euro 5 semplicemente perché è un euro 5.
Nelle foto che te hai postato invece si vede benissimo che l'impianto è diverso. Euro 6.
Spiegami perché poi dovrei raccontare palle o "bufale".
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