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fari e curve strette

MessaggioInviato: 27/02/2017, 23:26
da norghido roberto
Ciao, qualche settimana fa mi sono ritrovato in una situazione paradossale, stavo percorrendo un stradina di montagna stretta, non illuminata, priva di guardrail, con curve a gomito e senza linea di mezzeria. Ebbene gia' al primo tornante ero nel panico,in poche parole non sapevo piu' dove mi trovavo,in quanto le luci non illuminano di certo il punto morto laterale.Mi sono fermato piu' o meno al centro del tornante, e sono sceso dall'auto per verificare quanto spazio avevo per fare la curva. Per quelle successive i fendinebbia accesi (lumini da cimitero) e le luci di svolta mi hanno aiutato un po'. Posso assicurare che sono stati 20 min. di adrenalina pura. Ora mi chiedo, come si fa ad omologare dei fari adatti solo per andare diritti ? Ho chiesto informazioni anche in concessionaria, dove mi hanno proposto come soluzione di acquistare il nuovo modello con fari direzionali :scared-eek: :scared-eek: C'e qualche sistema empirico,che comprenda la sostituzione delle lampade fendinebbia e di svolta con modelli non tanto di valenza estetica ma soprattutto performanti dal punto di vista della sicurezza ? Ringrazio chiunque possa darmi al riguardo preziosi consigli. Roberto.

Re: fari e curve strette

MessaggioInviato: 28/02/2017, 3:04
da lucky
Io ho sostituito le luci antinebbia e di svolta con luci a led la situazione migliora notevolmente... pero ho fatto un errore mettendo quelle meno potenti ..ci stanno anche da oltre 50W..

Re: fari e curve strette

MessaggioInviato: 28/02/2017, 9:45
da tipografo1971
la sola cosa possibile da fare è montare un kit xeno, allora si che cambia la vita . . .

Questo lo chiudo, altrimenti si crea un'altro doppione.