Allora oggi Sabato ho ritirato la Sportage,
non posso dire "finalmente" perchè la mia l'ho aspettata 15gg...dunque fin li tutto bene!
Prendo con mia moglie il treno, visto che il concessionario è a 100 km da casa mia e il tucson è ormai "venduto" anche se lo ritirano dopo il ponte....
Il commerciale, molto gentilmente, ci viene a prendere alla stazione per accompagnarci in concessionaria.
TUtto nella norma, foglio di consegna della vettura....consegna chiavi, carta di circolazione certificato di proprietà, firmo tutto per il ritiro....ci rechiamo assieme in magazzino la vedo li parcheggiata che mi attende col mio cognome splendente come lo sono tutte le auto nuove.
Faccio il solito giro di routine attono al veicolo per vedere evidenti difetti in carrozzeria....eeeeee....SORPRESAAAA
...COFANO all'altezza della piega prima che curvi verso la maschera DUE dico DUE bei BOLLI...accennati percarità...ma evidentissimi se visti con la luce sopra....e qua inizia il bello..
Lo faccio presente al commericale, dicendogli con molta calma..."gaurdi non mi sembra un danno irreparabile...certo capirà non posso peròuscire dal concessionario col veicolo SENZ CHE entrambi si faccia una constatazione del danno GIA' PRESENTE ALLA CONSEGNA....
Lui inzia a dire....si ma sono due bollini....l'avranno fatti i ragazzi dell'officina preparandole il veicolo....(in efetti sembra due pigiate forti coi pollici delle due mani...come se non si fosse chiuso il cofano bene e al posto di rialzarlo e richiuderlo...l'avessero pigiato a forza per chiuderlo)...sono due bollini che si tirano su con la ventosa...non ci sono problemi...lei vada via tranquillo poi l'aggiustiamo (abito a 100km dal concessionario)..
Io replico, sono d'accordo il danno non è evidente...ma FASTIDIOSO...su un veicolo nuovo...in ogni caso non ci sono problemi, FACCIAMO un foglio firmato da entrambi che il danno è già presente e poi io vado a casa e ci risentiamo nei prossimi giorni....Nulla...inizia a dire "eh lei non ha fiducia in me"..."ma quale foglio..."o c'è la fiducia ao non c'è" "le ho detto di andare tranquillo che poi ci sentiamo la prossima settimana"...insomma salta nella MIA SPORTAGE...e me la porta FUORI dall'autosalone
Al che sia io che mia moglie iniziamo a essere seccati, anche perchè questa persona era stata fino a quel punto corretissima...gli faccio...o lei mi fa quel foglio o io resto in salone tutto il giorno e non me ne vado...e lui..."eh massi non si fa così...ci vuole fiducia nella vita..." e altre 1000 storie...insomma come si dice "ha pazziato per due bollini"...
Inosmma alla fine esce dal suo ufficio, mi chiama e andiamo assieme a fare una foto al cofano, e prepara una mail al titolare e in copia a me...dove indica che i bolli erano presenti al ritiro...etc etc...
Ma una scena allucinante...che proprio non mi sarei mai aspettato, anche perchè veramente il danno credo sia risolvibile con un tirabolli....(spero) roba da pochi euro....ma sono quelle cose che torni a casa amareggiato....
Dunque morale....PRIMA VERIFICARE IL VEICOLO POI firmare LA CONSEGNA...