da maxou2 » 27/01/2016, 13:20
Per la versione dal 2014:
MANO LEGGERA Pochi tocchi alle luci, la nuova calandra e una pinna sul tetto sono gli indizi per distinguere la Kia Sportage 2014 dalla sua prima versione lanciata nel 2010. La calandra con il disegno tiger nose, il naso di tigre delle Kia, perde i listelli orizzontali in favore di un motivo tridimensionale ad artigli nero lucido, in coda le luci sono tutte rosse e pulite nello stile grazie a luci LED, l’antenna sul tetto prende la forma di una pinna di squalo e per i cerchi da 17 e 18” c’è un nuovo disegno. Sportage 2014 si veste anche di tre nuovi colori (bianco perlato, grigio scuro e blu metallizzati) e di cinque livree opache ottenuti con l'applicazione di pellicole (Military Skin, Ocean Skin, Black Skin, Passion Skin e Royal Purple Skin).
SOFT TOUCH All’interno, la plancia e la parte superiore dei pannelli porta si arricchiscono di rivestimenti meno plasticosi e più morbidi e - per la versione top - è disponibile una inedita selleria in pelle chiara. Come sempre capita a ogni restyling, la tecnologia di bordo si aggiorna sulla Kia Sportage 2014, con nuovi strumenti che, a seconda delle versioni incorporano un display da 4,2”, e l’opzione di un sistema audio Infiniti Premium Sound con sette altoparlanti comandato dal display da 7” al centro della plancia.
SALTO DI QUALITA' Per godere al meglio del suo nuovo sound Infiniti Kia Sportage 2014 ha ricevuto molte attenzioni sul fronte del comfort acustico, con un parabrezza isolante e una serie di interventi sulla meccanica per ridurre la rumorosità, come i supporti elastici per il sottotelaio (prima imbullonato), semiassi ora di pari lunghezza e il fissaggio più rigido del gruppo trasmissione. La Sportage 2014 si presenta anche con una bella messa a punto dell’assetto ottenuta grazie a una nuova barra antirollio anteriore e a nuovi ammortizzatori. Cambiano anche i supporti dei montanti anteriori, più isolanti, e le molle posteriori, leggermente irrigidite per sopportare al meglio il pieno carico o in caso di traino.
IL PLUS DEL GPL Novità interessante per la Sportage 2014 è la versione Eco GPL+. Importante è quel + a corredo del nome che indica un impianto a iniezione diretta di GPL sviluppato da BRC. Il GPL entra direttamente in fase liquida nei cilindri e segue, da prima della pompa ad alta pressione fino allo spray nei cilindri, lo stesso percorso che segue la benzina del motore 1.6 GDI da 135 cavalli. Una prima tecnologica che assicura emissioni ridotte all’osso del GPL (140 vs 158 g/km), prestazioni molto vicine a quelle dell’alimentazione a benzina e avviamenti possibili a GPL anche a freddo. Il serbatoio del GPL ha un sistema ottico di rilevazione del riempimento, possibile fino all’80%. I consumi rimangono del 20/25% superiori rispetto ai consumi di benzina (8,8 vs 6,8l/100km nel ciclo combinato). Eco GPL+ è disponibile solo per la Sportage 2WD, con la trazione sulle ruote anteriori.
Sportage 1.7 Class Navi tetto xeno