Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il freddo

Spazio riservato a comunicazioni ufficiali Kia Italia che vengono inoltrate allo Staff

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTEPER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Easy » 29/12/2012, 1:48

OTTIMO lavoro! Grazie Paolo ...

Naturalmente li aspettiamo alla prova dei fatti!
Easy
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 18/10/2012, 14:52
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: Citroen Picasso

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Nik77 » 29/12/2012, 2:51

Grande Tipografo sei il migliore. Ma questo lo sapevo già, vedi il mio primo post!!
Sportage 1.6 GDI Phoenix Silver
Tetto figata, sensori di porcheggio e volante coi cazzilli

25/06/2011 - ordinata
18/01/2012 - al volante

Partecipazione ai Raduni
25/03/2012 - Sasso Marconi
09/06/2013 - Volta Mantovana
21/09/2014 - Cadè (RE)
13/09/2015 - Torrechiara (PR)

Immagine

Tu sei il risultato finale di un'anomalia che nonostante
i miei sforzi non sono stato capace di eliminare da quella
che altrimenti è un'armonia di precisione matematica.
Avatar utente
Nik77
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 1991
Iscritto il: 20/06/2011, 8:14
Località: Entroterra Riminese
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 93 volte
provincia: RN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Phoenix Silver
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Ford

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda gmonte » 29/12/2012, 8:59

Leggo molto ottimismo, troppo a parer mio. Mi permetto di dissociarmi. Una telefonata confidenziale in cui in buona sostanza si negano problemi strutturali della macchina e si ribalta al 100% il problema sui carburanti e una disponibilità di massima a lavorare per una soluzione, senza scadenze certe, amen.
Poi l'ennesima raccolta dati dei casi umani più gravi prevedendo eccezionalmente rimborsi. Sono mesi che raccolgono dati.....
E quelli che nei prossimi giorni andranno in officina a farsi sostituire il filtro cosa faranno? Ve lo dico io, pagheranno 200 euro fino alla fine dell'inverno. Ricordiamoci che sono gli stessi conce che fingono di non conoscere nemmeno le tempistiche sui tagliandi.
Il tutto guardandosi bene dal produrre un documento scritto, salvo quello pubblicato sempre ieri su FB che ribadisce più o meno le stesse cose, anche se in modo più generico.
Secondo me dovremmo vivisezionare quello che ha detto il responsabile. Intanto occorre una verifica immediata sui problemi capitati agli euro 5/6 di ultima generazione sulle altre marche per capire se le problematiche sono così gravi come per la nostra macchina. Una considerazione generica raccolta dai multimarca dal responsabile secondo voi sarebbe sufficiente? Contenti voi......
Io mi sto leggendo un pò di notizie in giro per la rete, niente di lontanamente paragonabile al disastro del 1.7. E in ogni caso si parla di temperature realmente fredde. Trovatemi casi di congelamento gasolio a zero gradi.
Non abbassiamo la guardia, per me è fondamentale continuare a fare pressione qui, su FB e anche con la campagna di segnalazioni su Striscia e Staffelli. Hyundai, la casa madre, sollecitata da me ieri su FB ha riprodotto il ciclostile col gasolio sporco, non mi sembra un buon segnale.
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda gmonte » 29/12/2012, 10:19

Io direi di stare calmi e compatti senza farci prendere nè da facili entusiasmi nè dallo sconforto. Restiamo più possibile sui fatti. Eccone uno:
I diesel euro 6 al 100%, non come la nostra che è solo predisposta, ce ne sono di già in circolazione. Uno di questi è il Mazda CX5. Mi sono fatto un giro sul forum dedicato aspettandomi di trovarli barricati e incaxxati a discutere di additivi e invece non ho trovato nessuna segnalazione di gasolio congelato, meno che mai a zero gradi.
Ci dovremmo concentrare anche su questo aspetto. È vero che molte auto soffrono il freddo ma una cosa è restare bloccati come lo scorso inverno a -10, altra cosa è manifestare problemi addirittura sopra lo zero. Io credo che questo comportamento sia esclusivo della nostra macchina.
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda habaddon » 29/12/2012, 10:40

gmonte ha scritto:Io direi di stare calmi e compatti senza farci prendere nè da facili entusiasmi nè dallo sconforto. Restiamo più possibile sui fatti. Eccone uno:
I diesel euro 6 al 100%, non come la nostra che è solo predisposta, ce ne sono di già in circolazione. Uno di questi è il Mazda CX5. Mi sono fatto un giro sul forum dedicato aspettandomi di trovarli barricati e incaxxati a discutere di additivi e invece non ho trovato nessuna segnalazione di gasolio congelato, meno che mai a zero gradi.
Ci dovremmo concentrare anche su questo aspetto. È vero che molte auto soffrono il freddo ma una cosa è restare bloccati come lo scorso inverno a -10, altra cosa è manifestare problemi addirittura sopra lo zero. Io credo che questo comportamento sia esclusivo della nostra macchina.


In effetti gmonte stavo pensando anche io la stessa cosa proprio ieri sera, ma per carenza di tempo non ho fatto in tempo a fare la verifica che hai fatto tu.

Beh, non è di certo un buon segnale...
Avatar utente
habaddon
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: AL
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Phoenix Silver
Optional: Techno Pack

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Derdiok » 29/12/2012, 10:57

gmonte ha scritto:Io direi di stare calmi e compatti senza farci prendere nè da facili entusiasmi nè dallo sconforto. Restiamo più possibile sui fatti. Eccone uno:
I diesel euro 6 al 100%, non come la nostra che è solo predisposta, ce ne sono di già in circolazione. Uno di questi è il Mazda CX5. Mi sono fatto un giro sul forum dedicato aspettandomi di trovarli barricati e incaxxati a discutere di additivi e invece non ho trovato nessuna segnalazione di gasolio congelato, meno che mai a zero gradi.
Ci dovremmo concentrare anche su questo aspetto. È vero che molte auto soffrono il freddo ma una cosa è restare bloccati come lo scorso inverno a -10, altra cosa è manifestare problemi addirittura sopra lo zero. Io credo che questo comportamento sia esclusivo della nostra macchina.

Ti quoto in tutto......anche io mi aspettavo qualche risposta un pò più concreta,però quando sei dentro al tunnel ogni spiraglio di luce è una via per la salvezza... :violin:
Per quanto riguarda la CX5,forse è un pò presto per tirare le somme è il primo inverno che fa,ne riparlerei quà da aprile/marzo....anche se come hai detto tu,nessuno è rimasto a piedi a 0°.
Immagine I :romance-heart: MY SPORTY
Avatar utente
Derdiok
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 10/12/2012, 13:29
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Castelbolognese
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Polo 1.4 TDI

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda sergio1962 » 29/12/2012, 11:30

gmonte ha scritto:Io direi di stare calmi e compatti senza farci prendere nè da facili entusiasmi nè dallo sconforto. Restiamo più possibile sui fatti. Eccone uno:
I diesel euro 6 al 100%, non come la nostra che è solo predisposta, ce ne sono di già in circolazione. Uno di questi è il Mazda CX5. Mi sono fatto un giro sul forum dedicato aspettandomi di trovarli barricati e incaxxati a discutere di additivi e invece non ho trovato nessuna segnalazione di gasolio congelato, meno che mai a zero gradi.
Ci dovremmo concentrare anche su questo aspetto. È vero che molte auto soffrono il freddo ma una cosa è restare bloccati come lo scorso inverno a -10, altra cosa è manifestare problemi addirittura sopra lo zero. Io credo che questo comportamento sia esclusivo della nostra macchina.

Quoto sul fatto di non entusiasmarci e di non sconfortarci troppo ma di rimanere vigili.
Per il fatto della Mazda però quello che dici avrà valore quando in Italia ci saranno un numero tale di queste macchine circolante tanto da fare statistica. Non credo che al momento ne circolino in numero analogo alla Sportage 1.7 (più di 100 mila).
Anzi, sarebbe curioso sapere quante auto con motore euro5 di nuova concezione ( non adattati come quello della sporty 2.0) circolano in numero tale da rendere valida una statistica. In questo la nostra sporty fa un po' da padrone viste le vendite che sanno di esagerato rispetto ai numeri di un mercato in crisi.
Poi, nell'altro 3D è stato postato un documento sul gasolio in Italia, che per quanto non proprio recente, dice che da noi il biodiesel si diversifica anche da regione in regione. Diversifica nel senso che vengono utilizzati prodotti bio diversi. Nel Lazio ad esempio miscelano con oli esausti. E questa cosa è interessante perché potrebbe essere la spiegazione del concentrarsi dei malfunzionamenti in certe zone.
Quello che voglio dire insomma è che la nostra sporty soffre in determinate situazioni ma mica ha un impianto di refrigerazione del carburante. Il fattore qualità del gasolio non è da sottovalutare.
Avatar utente
sergio1962
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 16/11/2012, 15:12
Località: Olevano R.no
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: kia carens

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda tipografo1971 » 29/12/2012, 11:40

Secondo me la cosa positiva è che abbia detto di voler trovare una soluzione a prescindere dalla qualità del gasolio, noi comunque continuiamo a fare pressione e a pubblicizzare la cosa, se poi ci dovessero considerare Staffelli o Striscia la Notizia potranno aiutare sia noi che la Kia, infatti servirebbe a mettere in cattiva luce anche le compagnie petrolifere . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42201
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda AnPa » 29/12/2012, 12:10

marcoal72 ha scritto:sei un grande tip, volevo ringraziarti per tutto il lavoro che fai. io la vado ad ordinare domani, ho trovato un concessionario che mi ha dato un'ottima impressione e questo pomeriggio mi ha detto le stesse cose che stai dicendo tu adesso. non ha negato il problema e mi ha confermato che è un problema di tutti i motori diesel di nuova concezione. gli ho parlato del forum e domani probabilmente si iscriverà...


Ciao Marcoal72,
sono anche io di Torino. Ho girato parecchie concessionarie sia per farmi fare preventivi, sia per chiedere info, pareri, teorie, ma soprattutto per testare la sincerità e l'onestà del venditore che mi si poneva davanti. Alla fine - anche e forse soprattutto dopo essere entrato a far parte di questo splendido forum - ho deciso di ordinarla ed ho definito con la Queencar di Collegno (con Fabrizio). Se non sono indiscreto tu dove hai deciso di ordinarla? Ti chiedo questo solo perché magari potremmo incrociare qualche info utile ad entrambi...
Grazie comunque. A presto ed in bocca al lupo!
AnPa
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/12/2012, 13:35
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Torino
Status: in attesa
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Seat Altea XL

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda guilio » 29/12/2012, 12:19

Aridaje costastoria del freddo eccezionale dello scorso anno!
Vorrei capire una cosa: ma chi come me ha avuto problemi ripetuti, non risolti dal cambio filtro lo scorso anno gia' a partire da dicembre e quindi lontano dal freddo eccezionale, e' di serie B?
Voglio sperare che probabilmente se cercassero di trovare una soluzione strutturale (tipo uno modifica di qualsiasi tipo) sarebbe per tutti indistintamente.

Ma comunque questo dividere i problemi dello scorso anno da quelli di quest'anno gia' mi puzza di presa di distanze e scaricabarile. Gia' lo scorso anno la nostra motorizzazione era stata la piu' duramente colpita: quando il meccanico ti dice che in un giorno ha avuto tre iX35 ed un'altra Kia assieme alla mia a fronte di una sola toyota (con parco circolante di toyota molto maggiore visto che a dicembre gennaio 2011le ix35 e sporty erano in piena crisi consegne) .......
Mi sembra che facciano come gli struzzi.
Spezzettano il problema in tanti problemi piu' piccoli per non dire che e' un grosso problema.

g.
Kia Sportage 1.7CRDi VGT Active Black Pearl Bluetooth e Sensori Parcheggio
Mai piu' KIA a casa mia: ho comprato la macchina in Italia, per circolare in Italia, con gasolio Italiano. Non chiedo altro.
guilio
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 17/05/2011, 10:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: ar+pg
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Astra H SW 1.7CDTI

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda tipografo1971 » 29/12/2012, 12:27

Guilio passami anche i Tuoi dati.

P.s.: Se decidono di modificare qualcosa lo sarà per tutti ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42201
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda vanni » 29/12/2012, 13:36

mollare mai continuiamo con le segnalazzioni al gabibbo e staffelli il problema esiste ed e anche grave devono risolvere al piu presto io intanto li massacro su facebook
lavoro x vivere non vivo x lavorare ocio
vanni
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1551
Iscritto il: 29/03/2012, 11:46
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: venezia
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: ford fiesta 14 dici

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Mr.V10 » 29/12/2012, 14:08

Anzi, sarebbe curioso sapere quante auto con motore euro5 di nuova concezione ( non adattati come quello della sporty 2.0) circolano in numero tale da rendere valida una statistica.

tanto per dare un'idea la giulietta diesel è euro 5 con fap, di fronte ad un parco complessivo di oltre 80mila auto vendute, circa 65mila sono a gasolio, ho fatto ricerche su vari forum alfa generici e specifici per la giulietta, vi è un solo caso di uno sprovveduto a livigno con -17° senza additivi!
Solo il fatto che nei loro comunicati falsificano i dati è sintomo che non prendono seriamente in carico il problema e stanno scaricando il conto su di noi e la colpa sul gasolio. Spero di sbagliarmi, ma ho il presentimento che fra 10-15 gg comunicheranno che non ci sono stati più casi (le temperature saranno più miti) e che quindi è imputabile al gasolio inadatto o di scarsa qualità, e la questione morirà lì...
Sportage 1.7 crdi active bianca
Avatar utente
Mr.V10
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/05/2011, 9:58
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Emilia Romagna
Status: aspirante

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda sergio1962 » 29/12/2012, 14:54

Mr.V10 ha scritto:
Anzi, sarebbe curioso sapere quante auto con motore euro5 di nuova concezione ( non adattati come quello della sporty 2.0) circolano in numero tale da rendere valida una statistica.

tanto per dare un'idea la giulietta diesel è euro 5 con fap, di fronte ad un parco complessivo di oltre 80mila auto vendute, circa 65mila sono a gasolio, ho fatto ricerche su vari forum alfa generici e specifici per la giulietta, vi è un solo caso di uno sprovveduto a livigno con -17° senza additivi!
Solo il fatto che nei loro comunicati falsificano i dati è sintomo che non prendono seriamente in carico il problema e stanno scaricando il conto su di noi e la colpa sul gasolio. Spero di sbagliarmi, ma ho il presentimento che fra 10-15 gg comunicheranno che non ci sono stati più casi (le temperature saranno più miti) e che quindi è imputabile al gasolio inadatto o di scarsa qualità, e la questione morirà lì...


Si, sicuramente. Io però intendevo auto con nuovi motori euro 5 non adattati con il 2.0 dello sporty, Non so se la Giulietta ha un nuovo motore oppure un alfa adattato alle specifiche euro 5.
Quello che più confonde credo sia il fatto che ci sono state sporty ferme a 0 gradi o addirittura superiori e altre perfettamente funzionanti a temperature rigide e anche senza additivi. Ci sono troppi episodi contrastanti, sia tali da dire che è un difetto congenito della vettura sia che è una questione di solo gasolio.
Speriamo che non facciano morire così la cosa come dici... ma non credo, ci siamo tutti noi a tenergli ben vivo il ricordo del problema.
Avatar utente
sergio1962
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 16/11/2012, 15:12
Località: Olevano R.no
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: kia carens

Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda deide » 29/12/2012, 15:54

zarcis ha scritto:Inoltre, ma il 2.0 AWD è a trazione integrale permanente oppure si può disinserire?
grazie

OT in risposta
Trazione integrale a inserimento e controllo automatico
deide
 

PrecedenteProssimo

Torna a COMUNICAZIONI UFFICIALI KIA ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario