Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il freddo

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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda marcoal72 » 29/12/2012, 16:07

AnPa ha scritto:
marcoal72 ha scritto:sei un grande tip, volevo ringraziarti per tutto il lavoro che fai. io la vado ad ordinare domani, ho trovato un concessionario che mi ha dato un'ottima impressione e questo pomeriggio mi ha detto le stesse cose che stai dicendo tu adesso. non ha negato il problema e mi ha confermato che è un problema di tutti i motori diesel di nuova concezione. gli ho parlato del forum e domani probabilmente si iscriverà...


Ciao Marcoal72,
sono anche io di Torino. Ho girato parecchie concessionarie sia per farmi fare preventivi, sia per chiedere info, pareri, teorie, ma soprattutto per testare la sincerità e l'onestà del venditore che mi si poneva davanti. Alla fine - anche e forse soprattutto dopo essere entrato a far parte di questo splendido forum - ho deciso di ordinarla ed ho definito con la Queencar di Collegno (con Fabrizio). Se non sono indiscreto tu dove hai deciso di ordinarla? Ti chiedo questo solo perché magari potremmo incrociare qualche info utile ad entrambi...
Grazie comunque. A presto ed in bocca al lupo!


ciao, io ero stato da queencar, è proprio vicino a casa, ma non mi ha entusiasmato molto. sembrava mi facesse una cortesia a venderla.... ho letto i commenti qua sul forum e sono andato da kia start di Borgaro Torinese, chiedendo del sig. Fausto. che dire, davvero una persona disponibile, preparata e molto molto gentile. ci siamo fatti un giretto sulla sporty per farmela provare, ha valutato una cifra ragionevole il mio usato e abbiamo trovato un accordo sul prezzo finale. la vettura è in pronta consegna, giusto 10-15 giorni per le pratiche varie... ci siamo presi un caffè, gli ho parlato del forum e dovrebbe iscriversi anche lui. quando ritirerò la sporty, farò una recensione completa in "il buono, il brutto, il cattivo". in bocca al lupo anche a te e alla tua nuova sporty :clap:
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda AnPa » 29/12/2012, 17:25

Ciao, anche io sono stato da Fausto della Kia Start di Borgaro ed anche io confermo le buone impressioni.
Ho definito l'acquisto alla Queencar di Collegno perché, a parte un approccio iniziale un po' spiazzante, man mano che si andava sul concreto, tutto sommato ci si avvicinava verso la conclusione che desideravo; infatti al momento del "dentro o fuori" é stato l'unico che mi ha fatto una proposta economica, per quanto mi riguarda, più vantaggiosa di tutti gli altri interpellati.
Per ora posso solo dire questo. Quando anche io la ritirerò, potrò tirare le somme e recensire i fatti.
...speruma bin!!!
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda gmonte » 29/12/2012, 17:31

Speruma bin ma vediamo di restare sul tema del gasolio congelato, dei conce si parla in altra sezione dedicata.
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Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda mause 80 » 29/12/2012, 19:38

comunque io credo che sia il caso di fare un paragone co il 1,3 multyget della fiat sono motori euro 5-6 , credo che kia debba un attimo spiegarsi perche un piccolo motore 1,3 regga benissimo le basse temperture a differenza del nostro 1,7
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda trapana » 29/12/2012, 19:54

Dico anche io la mia.

1- Grazie Tip per tutto quello che fai

2- Quoto pienamente Gmonte e Mr.V10. Kia ha preso altro tempo senza dare risposte concrete ne impegni ufficiali e nemmeno una data precisa.

Stanno provando ad arrivare alla primavera in modo che la temperatura si alzi e le nostre proteste si smorzino. Questa è la mia personale visione. Intanto ribadisco quello che ha detto un utente pochi post sopra. Qui ad ascoltare l
Kia ogni pieno ci costa 110 euro. Se volevo spendere così tanto mi compravo il benzina che sicuramente nn mi lasciava a piedi ed era pure più grintoso.

Intanto martedì parto x la montagna incrociamo le dita. Anche se credo che mi si stia intasando il filtro. Ultimamente faccio 7.4 l/100km nn e un buon segno
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda ron » 29/12/2012, 21:16

Se fosse colpa del motore troppo all avanguardia la mx5 mazda non uscirebbe neanche dal concessionario e gia predispostaper l euro6 pero non mi sembra vada male
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda powathan » 29/12/2012, 21:21

Dai su ragazzi.. Un po ' di ottimismo..pensiamo positivo! ;) mi sembra comunque un passo avanti rispetto al silenzio assoluto dei giorni precedenti. Io credo che kia con questo problema del malfunzionamento dal freddo, si sta giocando tutta la sua credibilità nel mercato automobilistico. Secondo me se non trova una soluzione rischia di ritrovarsi con le ossa rotte e dalle parole dell' ingegnere kia mi sembra che loro puntano a ben altri obbiettivi...

P. S = Grazie tipografo.. Stai davvero facendo un fantastico lavoro. :thumbup:
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda paza73 » 29/12/2012, 22:29

tipografo1971 ha scritto:

Il problema (a parte normali sporadici casi) riguarda per lo più solo l'italia, hanno analizzato il gasolio prelevato dai serbatoi di tutte le Sporty che erano ricoverate all'arrivo del tecnico, trovando anche casi di alghe create dal biodiesel e sopratutto acqua, ma non è tutto, il problema principale è che il gasolio (contrariamente a quanto affermano le compagnie petrolifere) arriva al punto critico di viscosità detto "nebbia" già intorno agli zero gradi, in pratica quando inizia ad addensarsi la paraffina. :!:[/u]).

Ci sono diverse cose che non mi tornano !!!!
Avete detto che sotto il filtro del gasolio c'è il sensore dell'acqua ma allora perché se hanno trovato acqua nel combustibile il sistema non la rileva.
Se hanno scoperto che il nostro gasolio congela a 0 C°perché non fanno intervenire prima il filtro riscaldato (ammesso che funzioni ) invece di aspettare che qualcuno si faccia male.
Se il gasolio inizia a congelarsi intorno a 0 Cº che senso ha mettere l'additivo a - 5 Cº come detto nel libretto. Sarebbe stato più logico che avessero detto di trattare già a temperature di + 5 Cº.

Io questi tecnici li capisco poco forse perché sono coreani :naughty: :naughty:
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda barrylindon » 29/12/2012, 23:31

Mi limito all'ultima perplessità, perché per le altre non ho risposta.
In effetti la raccomandazione sia dei produttori di additivo sia del libretto istruzioni (se non ricordo male) è di versare l'anti-frozen nel serbatoio a non meno di 5°. Al di sotto non servirebbe a una cippa.
Insomma bisogna diventare anche esperti del meteo. :eh:
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda scorpion » 29/12/2012, 23:53

ron ha scritto:Se fosse colpa del motore troppo all avanguardia la mx5 mazda non uscirebbe neanche dal concessionario e gia predispostaper l euro6 pero non mi sembra vada male


Sara' un caso forse ma tutte le autovetture Madza sono rigorosamente made in Jpan.
Questa e'la differenza cmq bisogna tenere duro e costringere sti koreani ad trovate la soluzione Ufficiale al. problema del congelamento del gasolio nel filtro del 17 ,Diesel
Libero di pensarla come vuoi;.....altrettanto io


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Re: R: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il

Messaggioda supermonny » 30/12/2012, 0:13

Goldenhawk2011 ha scritto:
supermonny ha scritto:
Goldenhawk2011 ha scritto:Eni sta spingendo, adottando qualsiasi metodo, il Blu-Diesel (il cui consumo qualche mese fa era appena dello 0,8%) a discapito del comune gasolio cosiddetto "invernale". E indovinate un po' quale è il metodo adottato ??? aumentando notevolmente la percentuale di biodiesel nel gasolio normale. Non mi ha saputo dire con precisione in che percentuale (i laboratori sono ermetici), ma per dirmelo son convinto che è una bella botta in più.
Questo mi ha detto e questo vi dico.

Scusa ma non ho capito, nel gasolio normale c'è biodiesel?

io credo di non aver scoperto l'acqua calda. Il biodiesel è presente nel gasolio normale invernale in misura del 7%. Mi sembrava che se ne era parlato, no?

Scusa l'ignoranza Golden, ma allora perché ci dicono di mettere biodiesel? oppure continuo a non capire?
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda lebulg1 » 30/12/2012, 0:16

[b]GRAZIE TIP!!!!

Hai fatto tanto per noi sfortunati possessori del 1.7!

Purtroppo ho la sensazione che non caviamo il ragno dal buco.

Se ci sarà freddo incolperanno l temperature rigide, se non ci saranno tutto morirà.

Vorrei sapere se c'e' qualcuno della prov.di Modena che sappia dove si possa comperare 'sto additivo TUMAP.

Una saluto a tutti.

G.
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Naps » 30/12/2012, 0:28

lebulg1 ha scritto:[b]GRAZIE TIP!!!!

Hai fatto tanto per noi sfortunati possessori del 1.7!

Purtroppo ho la sensazione che non caviamo il ragno dal buco.

Se ci sarà freddo incolperanno l temperature rigide, se non ci saranno tutto morirà.

Vorrei sapere se c'e' qualcuno della prov.di Modena che sappia dove si possa comperare 'sto additivo TUMAP.

Una saluto a tutti.

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Ciao, io l'ho trovato solo su internet a 10 euri.. Gli ho scritto se in caso di quantitativi "alti", tipo 30/50 bocce..ci fa meno,
Pensavo che si possa fare unico ordine x modena e provincia ad un buon prezzo..
Appena mi risponde vi dico... Poi nel caso raccogliamo gli ordini e via andare..
Distribuzione con mini raduno tra di noi.. Caffe o aperitivo x forza!!
Il tutto sempre che tip non si stia gia muovendo con kia per prezzo agevolato presso officine...
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Goldenhawk2011 » 30/12/2012, 0:42

@supermonny: l'aggiunta di biodiesel (diesel di origine vegetale: trasformazione chimica di olii vegetali e animali) è "permesso" al gasolio derivante dal petrolio in misura massima del 7%, percentuale max alla quale i motori diesel dell'ultima generazione non "dovrebbero" dare alcun problema. Il biodiesel si addensa molto prima del gasolio da petrolio ed è molto "sporco". Blu-Diesel, Shell V-Power e qualche altro che non ricordo adesso ne sono (teoricamente) privi.
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Re: R: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il

Messaggioda supermonny » 30/12/2012, 0:52

Goldenhawk2011 ha scritto:@supermonny: l'aggiunta di biodiesel (diesel di origine vegetale: trasformazione chimica di olii vegetali e animali) è "permesso" al gasolio derivante dal petrolio in misura massima del 7%, percentuale max alla quale i motori diesel dell'ultima generazione non "dovrebbero" dare alcun problema. Il biodiesel si addensa molto prima del gasolio da petrolio ed è molto "sporco". Blu-Diesel, Shell V-Power e qualche altro che non ricordo adesso ne sono (teoricamente) privi.

Grazie mille Golden, ora mi è chiaro :-)
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