Crea sito
Pagina 1 di 1

RISPOSTA UFFICIALE KIA BLOCCO VETTURA

MessaggioInviato: 07/03/2017, 9:01
da ilDavide
Ciao a tutti.

Dopo che anche lo STAFF mi ha dato conferma alla pubblicazione vi informo che e' arrivata risposta UFFICIALE da parte di KIA ITALIA alla mia/nostra richiesta d'intervento per tutti i malfunzionamenti dovuti al blocco vettura causa temperature rigide.

Lascio a voi i commenti e ognuno di voi trarrà le proprie conclusioni, io la mia l'ho tirata e come si dice qui da me , si sono presi un buon sapone e se ne sono altamente lavati le mani.

Dunque rimane, per chi ha subito il blocco e pagato di tasca propria, la procedura consigliata dal buon Tipografo CLICCA
Chiedo infine allo Staff, visto che io non ne faccio parte e non ne sono abilitato, di poter spostare questa risposta fra le comunicazioni ufficiali Kia.

Grazie



Oggetto: Sua nota del 28.01.2017



Egregio signor Olmo,

facciamo seguito alla sua recente comunicazione evidenziata in oggetto, al cui contenuto abbiamo prestato la massima attenzione.



Desideriamo anzitutto farle presente che la nostra Società è tenuta unicamente a rispondere nei confronti della clientela del marchio Kia solo nei limiti della garanzia contrattuale - beninteso laddove ne ricorrano i presupposti per la sua applicazione - tramite le concessionarie facenti parte della rete ufficiale, cui spettano i compiti di diagnosi e di ripristino.



Appare dunque evidente che Kia Motors Company Italy s.r.l. è tenuta ad intervenire per il tramite della rete ufficiale Kia solo nel caso in cui sia riconosciuto sul veicolo un acclarato difetto di conformità.



Il congelamento del gasolio e l’addensamento della parte vegetale in esso contenuta risultano essere un fenomeno fisico del tutto naturale in particolari condizioni climatiche. Ed è altrettanto ovvio che la qualità del carburante – che potrebbe non essere adeguata alle condizioni richieste - e le eventuali impurità in esso contenute potrebbero aggravare l’inconveniente sino a determinare quanto da lei raccontato. Ma non per questo, riteniamo sia corretto addebitare i malfunzionamenti registrati addirittura ad una carenza progettuale, supponendo che le informazioni (in alcuni casi riservate) in suo possesso non possano permettere di giungere ad una conclusioni tanto importante, quanto personalissima.



La differente architettura del sistema di alimentazione cui lei si riferisce nelle più recenti versioni, non è in alcun modo da intendersi quale riconoscimento di una precedente inadeguatezza di progetto, ma risulta essere una scelta unicamente dettata da una ottimizzazione produttiva e di stoccaggio. Infatti le componenti quali: serbatoio, pescante, pre-pompa, pre-filtro ecc. sono comuni a tutte le motorizzazioni diesel.



Ben comprenderà che la movimentazione in ambito europeo di componenti comuni per differenti versioni, possa generare notevoli risparmi innalzando al tempo stesso il livello qualitativo del prodotto pur semplificandone notevolmente la pianificazione in linea di montaggio.



A tale proposito le alleghiamo l’immagine esplicativa tratta appunto dal manuale d’uso e manutenzione della vettura Sportage my 2017 (pag. 8-20). Analoghe indicazioni sono riportate anche per le precedenti versioni.


Immagine





Conclusivamente, le rinnoviamo la disponibilità della nostra rete autorizzata Kia ad esaminare qualsivoglia malfunzionamento ricordandole che il personale tecnico dei centri Autorizzati Kia applicherà con rigore le procedure stabilite da Kia Motors company Italy s.r.l.



Certi di aver chiarito eventuali malintesi, ci è gradita l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.





Descrizione: Descrizione: Descrizione: cid:[email protected]

KIA SERVICE

Ufficio Relazioni Clienti Kia

Servizio Clienti: 848 58 25 88



Immagine

Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy

T. : +39 02 334821

Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]

Re: RISPOSTA UFFICIALE KIA BLOCCO VETTURA

MessaggioInviato: 07/03/2017, 9:24
da principe
Vergognosi !!! :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: