Crea sito

RISPOSTA UFFICIALE KIA BLOCCO VETTURA

Spazio riservato a comunicazioni ufficiali Kia Italia che vengono inoltrate allo Staff

Moderatori: tipografo1971, Dalupetto, Magodip, richard1it, pe.tulia, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTEPER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

RISPOSTA UFFICIALE KIA BLOCCO VETTURA

Messaggioda ilDavide » 07/03/2017, 9:01

Ciao a tutti.

Dopo che anche lo STAFF mi ha dato conferma alla pubblicazione vi informo che e' arrivata risposta UFFICIALE da parte di KIA ITALIA alla mia/nostra richiesta d'intervento per tutti i malfunzionamenti dovuti al blocco vettura causa temperature rigide.

Lascio a voi i commenti e ognuno di voi trarrà le proprie conclusioni, io la mia l'ho tirata e come si dice qui da me , si sono presi un buon sapone e se ne sono altamente lavati le mani.

Dunque rimane, per chi ha subito il blocco e pagato di tasca propria, la procedura consigliata dal buon Tipografo CLICCA
Chiedo infine allo Staff, visto che io non ne faccio parte e non ne sono abilitato, di poter spostare questa risposta fra le comunicazioni ufficiali Kia.

Grazie



Oggetto: Sua nota del 28.01.2017



Egregio signor Olmo,

facciamo seguito alla sua recente comunicazione evidenziata in oggetto, al cui contenuto abbiamo prestato la massima attenzione.



Desideriamo anzitutto farle presente che la nostra Società è tenuta unicamente a rispondere nei confronti della clientela del marchio Kia solo nei limiti della garanzia contrattuale - beninteso laddove ne ricorrano i presupposti per la sua applicazione - tramite le concessionarie facenti parte della rete ufficiale, cui spettano i compiti di diagnosi e di ripristino.



Appare dunque evidente che Kia Motors Company Italy s.r.l. è tenuta ad intervenire per il tramite della rete ufficiale Kia solo nel caso in cui sia riconosciuto sul veicolo un acclarato difetto di conformità.



Il congelamento del gasolio e l’addensamento della parte vegetale in esso contenuta risultano essere un fenomeno fisico del tutto naturale in particolari condizioni climatiche. Ed è altrettanto ovvio che la qualità del carburante – che potrebbe non essere adeguata alle condizioni richieste - e le eventuali impurità in esso contenute potrebbero aggravare l’inconveniente sino a determinare quanto da lei raccontato. Ma non per questo, riteniamo sia corretto addebitare i malfunzionamenti registrati addirittura ad una carenza progettuale, supponendo che le informazioni (in alcuni casi riservate) in suo possesso non possano permettere di giungere ad una conclusioni tanto importante, quanto personalissima.



La differente architettura del sistema di alimentazione cui lei si riferisce nelle più recenti versioni, non è in alcun modo da intendersi quale riconoscimento di una precedente inadeguatezza di progetto, ma risulta essere una scelta unicamente dettata da una ottimizzazione produttiva e di stoccaggio. Infatti le componenti quali: serbatoio, pescante, pre-pompa, pre-filtro ecc. sono comuni a tutte le motorizzazioni diesel.



Ben comprenderà che la movimentazione in ambito europeo di componenti comuni per differenti versioni, possa generare notevoli risparmi innalzando al tempo stesso il livello qualitativo del prodotto pur semplificandone notevolmente la pianificazione in linea di montaggio.



A tale proposito le alleghiamo l’immagine esplicativa tratta appunto dal manuale d’uso e manutenzione della vettura Sportage my 2017 (pag. 8-20). Analoghe indicazioni sono riportate anche per le precedenti versioni.


Immagine





Conclusivamente, le rinnoviamo la disponibilità della nostra rete autorizzata Kia ad esaminare qualsivoglia malfunzionamento ricordandole che il personale tecnico dei centri Autorizzati Kia applicherà con rigore le procedure stabilite da Kia Motors company Italy s.r.l.



Certi di aver chiarito eventuali malintesi, ci è gradita l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.





Descrizione: Descrizione: Descrizione: cid:[email protected]

KIA SERVICE

Ufficio Relazioni Clienti Kia

Servizio Clienti: 848 58 25 88



Immagine

Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy

T. : +39 02 334821

Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]
CLICCA PER VEDERE LA MIA BESTIOLINA!



24/05/2015 RADUNO LAGO DEL BILANCINO MUGELLO (FI)
28/06/2015 RADUNO CERESETO MONFERRATO (AL)
14/09/2015 RADUNO TORRECHIARA (PR)
11/04/2016 RADUNO ANGERA (VA)
11/09/2016 RADUNO MODENA
11/06/2017 RADUNO MONZA
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2714
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 1012 volte
Ringraziamenti ricevuti: 679 volte
provincia: Corbetta (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Chevrolet Captiva

Re: RISPOSTA UFFICIALE KIA BLOCCO VETTURA

Messaggioda principe » 07/03/2017, 9:24

Vergognosi !!! :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:
Avatar utente
principe
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 5442
Iscritto il: 26/05/2015, 14:58
Località: Castelletto Monferrato
Ringraziamenti dati: 718 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: ALESSANDRIA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: LANCIA LYBRA SW 19JTD


Torna a COMUNICAZIONI UFFICIALI KIA ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy