Una R con le scarpe nuove.....

Coloro che ne hanno voglia sono pregati di postare qua le proprie fotografie, di lavoro, di viaggio ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda riki » 16/04/2015, 20:03

Confermo ... la 1.7 High Tech esce con cerchi da 17 e le 18 non sono omologate sul libretto.... il perchè rimane un mistero, ma è così.
Avevo sentito del possibile aggiornamento del libretto, ma poi non mi sono informato
Il coraggio c'è l'ho! E' la paura che mi frega!!!
Avatar utente
riki
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/03/2015, 7:48
Ringraziamenti dati: 20 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: RC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Touareg V6 3000

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda ilDavide » 16/04/2015, 20:10

E che caz........ questa è una solenne boiata!!!

Vorrei proprio sapere le ragioni di cotanta scellerattezza........ma stiamo scherzando?!?!?!?
Quindi io dovrei pagare per aggiornare un libretto che tutte le Sportage hanno già conforme??!?!?!?
Sono davvero deluso e scusate il termine incazzato!!
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda riki » 16/04/2015, 20:25

ilDavide ha scritto:E che caz........ questa è una solenne boiata!!!

Vorrei proprio sapere le ragioni di cotanta scellerattezza........ma stiamo scherzando?!?!?!?
Quindi io dovrei pagare per aggiornare un libretto che tutte le Sportage hanno già conforme??!?!?!?
Sono davvero deluso e scusate il termine incazzato!!


Si è una boiata!
Non c'è nessuna ragione che possa giustificare sta cazzata.
Comunque per ora tengo le 17 ... tutto sommato mi piacciono!
Il coraggio c'è l'ho! E' la paura che mi frega!!!
Avatar utente
riki
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/03/2015, 7:48
Ringraziamenti dati: 20 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: RC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Touareg V6 3000

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda MARFELE » 16/04/2015, 20:27

ilDavide ha scritto:E che caz........ questa è una solenne boiata!!!

Vorrei proprio sapere le ragioni di cotanta scellerattezza........ma stiamo scherzando?!?!?!?
Quindi io dovrei pagare per aggiornare un libretto che tutte le Sportage hanno già conforme??!?!?!?
Sono davvero deluso e scusate il termine incazzato!!

Non puoi neanche ordinare la high tech già con le ruote modificate da 18. Ti arriva con le ruote da 17, compri a tue spese i cerchi da 18 e fai l'aggiornamento sul libretto. :D
Avatar utente
MARFELE
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/01/2015, 19:20
Ringraziamenti dati: 15 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: bs
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Auto precedente: ford cmax

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda ilDavide » 16/04/2015, 20:59

I cerchi li ho sono questi:

Immagine


...e da oggi sono in vendita.........

....non aggiorno un bel niente per mettere dei cerchi da 18.....piuttosto spendo per omologarla per dei 19 o dei 20....

La Captiva sul libretto aveva la possibilità dei 18 e cosi' gli ho presi.....per la Sporty non è cosi'.... pazienza.....prenderò dei MAK nuovi da 17.....

....resta il fatto che trovo questa cosa una gran boiata!
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda pe.tulia » 16/04/2015, 21:19

ilDavide ha scritto:I cerchi li ho sono questi:

Immagine


...e da oggi sono in vendita.........

....non aggiorno un bel niente per mettere dei cerchi da 18.....piuttosto spendo per omologarla per dei 19 o dei 20....

La Captiva sul libretto aveva la possibilità dei 18 e cosi' gli ho presi.....per la Sporty non è cosi'.... pazienza.....prenderò dei MAK nuovi da 17.....

....resta il fatto che trovo questa cosa una gran boiata!
tieni i 17 originali che sono bellissimi. Immagine
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda Phoenix1979 » 16/04/2015, 21:23

ilDavide ha scritto:Io credo proprio non ci siano problemi......... :thumbup:

Ti posso dire soltanto che in fase di scelta del modello (inizialmente ero propenso per il 1.7 crdi) ho chiesto appositamente se era possibile montare il 18 perché volevo farmela consegnare con le invernali su 17 ma alla conce mi hanno detto che il 18 non è omologato da libretto pur avendo la stessa carrozzeria del 2.0 crdi...
Avatar utente
Phoenix1979
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19/03/2015, 17:10
Ringraziamenti dati: 10 volte
Ringraziamenti ricevuti: 10 volte
provincia: TN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: BMW 320d

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda ilDavide » 16/04/2015, 21:28

Incredibile.......comunque i 17 originali sono bellissimi e sono soddisfatto....
Quello che mi disturba è questa cosa di non omologare l'auto per dei cerchi che fra poco pure la Panda può mettere.....

Pazienza......
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda Phoenix1979 » 17/04/2015, 9:26

Sono perfettamente d'accordo su tutto...i 17 sono bellissimi mentre sul discorso omologazione ci sarebbe da stendere un velo pietoso...
Penso siano le direttive di merchandising italiane a giocare "sporco"...più o meno vale lo stesso discorso del perché sulla mia feel rebel non ci debbano essere i fari a led posteriori dal momento che ci sono sulla 1.7 high tech...oppure idem per lo start&stop (che io sono pure contento non ci sia sulla mia versione)...oppure semplicemente il fatto che in Italia non si possa personalizzare come si vuole la macchina (io che volevo gli xenon, neanche pagando non potevo metterli !!!). "Castrano" alcuni particolari e dettagli su alcune versioni per motivi strategici. Bah

Cmq riguardo all'omologazione, ricordo che già in passato c'erano questi misteri...Quando ero in possesso della Seat Leon 2.0 TDI 110 CV del 2000, non potevo montare i dischi da 17 pur essendoci la versione da 140 CV che li montava...(o anche la Cupra). Allora andai alla motorizzazione, nulla osta, pagato qualcosina e mi hanno fatto la variazione sul libretto...un po' uno sbattimento ma alla fine ne fu valsa la pena.
Avatar utente
Phoenix1979
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19/03/2015, 17:10
Ringraziamenti dati: 10 volte
Ringraziamenti ricevuti: 10 volte
provincia: TN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: BMW 320d

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda vanhelsing » 17/04/2015, 10:27

Basta guardare sulla carta di circolazione. Mote auto hanno la doppia omologazione ( a volte anche tripla). Se non viene riportata la misura 18 ciccia........In caso si voglia far omologare una dimensione diversa da quella/e riportata sulla carta di circolazione, non è necessario il Nulla Osta da parte della casa madre, come recita art 29 -3bis del decreto milleproroghe eel 2009.
Qui di seguito uno stralcio:

1-ter. All’articolo 75 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate
le seguenti modifiche:
a) il comma 2 è sostituito dal seguente:
“2. L’accertamento di cui al comma 1 può riguardare singoli veicoli o gruppi di esemplari dello stesso tipo di
veicolo ed ha luogo mediante visita e prova da parte dei competenti uffici delle direzioni generali territoriali
del Dipartimento per i trasporti terrestri e del trasporto intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei
trasporti, con le modalità stabilite con decreto dallo stesso Ministero. Con il medesimo decreto è indicata la
documentazione che l’interessato deve esibire a corredo della domanda di accertamento“;
b) dopo il comma 3, sono inseriti i seguenti:
“3-bis. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per
l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro
installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e
motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i
suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla
necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo
comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo
che sia diversamente disposto nei decreti medesimi.
3-ter. Qualora le norme di cui al comma 3-bis si riferiscano a sistemi, componenti ed entità tecniche oggetto
di direttive comunitarie, ovvero di regolamenti emanati dall’Ufficio europeo per le Nazioni Unite recepite dal
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, le prescrizioni di approvazione nazionale e di installazione sono
conformi a quanto previsto dalle predette direttive o regolamenti.
3-quater. Gli accertamenti relativi all’approvazione nazionale di cui al comma 3-bis sono effettuati dai
competenti uffici delle direzioni generali territoriali del Dipartimento per i trasporti terrestri e per il trasporto
intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporto
Immagine
Kia sportage R Rebel 2.0 crdi 184 cv
vanhelsing
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/05/2014, 22:01
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: genova
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (204 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: vw passat

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda Phoenix1979 » 17/04/2015, 10:57

vanhelsing ha scritto: non è necessario il Nulla Osta da parte della casa madre, come recita art 29 -3bis del decreto milleproroghe eel 2009.


Infatti io lo feci nel 2003 e a quel tempo serviva ancora il nulla osta e tutta una serie di burocrazia assurda
Avatar utente
Phoenix1979
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19/03/2015, 17:10
Ringraziamenti dati: 10 volte
Ringraziamenti ricevuti: 10 volte
provincia: TN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: BMW 320d

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda polisuperstar » 17/04/2015, 12:49

pe.tulia ha scritto:
ilDavide ha scritto:I cerchi li ho sono questi:

Immagine


...e da oggi sono in vendita.........

....non aggiorno un bel niente per mettere dei cerchi da 18.....piuttosto spendo per omologarla per dei 19 o dei 20....

La Captiva sul libretto aveva la possibilità dei 18 e cosi' gli ho presi.....per la Sporty non è cosi'.... pazienza.....prenderò dei MAK nuovi da 17.....

....resta il fatto che trovo questa cosa una gran boiata!
tieni i 17 originali che sono bellissimi. Immagine
bello so belli ma per la stazza della macchina il 17 sono sproporzionati. Troppo piccoli a vederli ! Già il 18 ok ma secondo me la sporty con dei bei 19 diventa un bella bestia
Avatar utente
polisuperstar
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 31/12/2014, 13:17
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 18 volte
provincia: Teramo
Modello Kia: Carens

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda ilDavide » 17/04/2015, 14:38

Io con la Captiva.....di serie i 17 con possibilità a libretto di montare i 18.........ho preso i 18.....ma sai una cosa.....l'effetto "massiccio" lo da il modello di cerchio che scegli....perchè tra 17 e 18 poco cambia......

Dai 19 si inizia a ragionare........questo ovviamente secondo me e quindi la mia decisione per ora è di rimanere con i 17 originali e poi magari in futuro alternare col cambio di gomme anche un modello di cerchio diverso....sempre da 17......

:wave:
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda Phoenix1979 » 17/04/2015, 17:23

anch'io sono dell'idea che un 17 sulla stazza di questo genere di macchina sia sproporzionato !!! poi punti di vista...e degustibus !
Avatar utente
Phoenix1979
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19/03/2015, 17:10
Ringraziamenti dati: 10 volte
Ringraziamenti ricevuti: 10 volte
provincia: TN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: BMW 320d

Re: Una R con le scarpe nuove.....

Messaggioda D@vide » 29/09/2015, 23:36

vanhelsing ha scritto:Basta guardare sulla carta di circolazione. Mote auto hanno la doppia omologazione ( a volte anche tripla). Se non viene riportata la misura 18 ciccia........In caso si voglia far omologare una dimensione diversa da quella/e riportata sulla carta di circolazione, non è necessario il Nulla Osta da parte della casa madre, come recita art 29 -3bis del decreto milleproroghe eel 2009.
Qui di seguito uno stralcio:

1-ter. All’articolo 75 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate
le seguenti modifiche:
a) il comma 2 è sostituito dal seguente:
“2. L’accertamento di cui al comma 1 può riguardare singoli veicoli o gruppi di esemplari dello stesso tipo di
veicolo ed ha luogo mediante visita e prova da parte dei competenti uffici delle direzioni generali territoriali
del Dipartimento per i trasporti terrestri e del trasporto intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei
trasporti, con le modalità stabilite con decreto dallo stesso Ministero. Con il medesimo decreto è indicata la
documentazione che l’interessato deve esibire a corredo della domanda di accertamento“;
b) dopo il comma 3, sono inseriti i seguenti:
“3-bis. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per
l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro
installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e
motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i
suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla
necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo
comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo
che sia diversamente disposto nei decreti medesimi.
3-ter. Qualora le norme di cui al comma 3-bis si riferiscano a sistemi, componenti ed entità tecniche oggetto
di direttive comunitarie, ovvero di regolamenti emanati dall’Ufficio europeo per le Nazioni Unite recepite dal
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, le prescrizioni di approvazione nazionale e di installazione sono
conformi a quanto previsto dalle predette direttive o regolamenti.
3-quater. Gli accertamenti relativi all’approvazione nazionale di cui al comma 3-bis sono effettuati dai
competenti uffici delle direzioni generali territoriali del Dipartimento per i trasporti terrestri e per il trasporto
intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporto


Scusate se riprendo vecchi discorsi...

Io a libretto ho l'omologazione per i 16 ed i 17 (che monto attualmente) e vorri passare ai 18" (comunque originali kia)!!!

C'è qualcuno di voi che ha fatto questa variazione secondo le nuove leggi che ha riportato sopra l'amico vanhelsing...???

O sapete dirmi cosa devo fare per apporre sul libretto la nuova misura (18")???

Prima ho letto che si pagava la casa madre pe un "nulla osta", oggi???

Muchas grazias a todos :icon-smile:
Immagine
Avatar utente
D@vide
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/03/2014, 8:53
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 28 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Golf V 1.6 FSI

Precedente

Torna a Le fotografie degli Sportagisti !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario