REGOLAMENTO

Avvisi importanti da leggere tassativamente

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
Spazio riservato solo ed esclusivamente a comunicazioni Ufficiali dello Staff riguardanti il Forum.

REGOLAMENTO

Messaggioda sportage2011 » 18/05/2011, 17:47

1 ISCRIZIONI

1. Tutti gli utenti si possono iscrivere, anche qualora dovessero essere utenti noti per aver violato regole di altri forum e/o community.
2. Le iscrizioni doppie sono proibite.
3. Sono proibite iscrizioni mirate al solo scopo di vendere/promuovere oggetti o servizi NON autorizzati prima dallo Staff, pena il ban istantaneo.
4. Non saranno MAI autorizzate vendite a scopo di guadagno a soggetti non aventi partita IVa o che non rilasciano regolare scontrino/fattura.
5. L'utente, confermando la registrazione, sottoscrive che tutto il materiale postato pubblicamente dagli Utenti diviene proprietà di "Sportage Fun Club Italia" e non potrà essere copiato, nè manipolato, nè utilizzato su altri Forum/Siti.
6. "Sportage Fan Club Italia" pertanto si riconosce facoltà esclusive nei materiali come foto, schede, informazioni di qualsiasi genere, rececensioni, "guide al fai da Te", manuali, etc.
8. Chiunque venisse scoperto a infrangere in particolare i punti 5. e 6. oltre ad incorrere nel BAN permanente potrà essere perseguito anche penalmente.


2 MATERIALE NON AMMESSO: THREAD OSCURATO E CESTINATO

1. Post contenenti immagini di sesso esplicito o con link ad esso.
2. Post contenenti immagini, video, musica o qualsiasi altra informazioni protetta da copyright. Se non si conoscono le regole applicato ad un certo materiale, si deve lasciare una nota dove si avverte della possibile (e non verificabile) violazione delle leggi.
3. Post contenenti messaggi razzisti, sessisti e/o che ledono gli altri moralmente e/o materialmente.
4. Post diffamatori.
5. Post contenenti numeri di postepay e/o altre carte di credito.
6. Post contenenti numeri di cellulare.
7. Post contenenti vendita o scambio o informazioni su come reperire materiale illegale e/o che viola la moralità secondo la cultura italiana.
8. Post che contengono offese alle istituzioni e/o a qualunque religione e/o credo e/o principio morale e/o lingua e/o cultura. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
9. Post contenenti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili e/o provocatorie nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
10. Start-Post (post di apertura thread) con toni provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
11. Post contenenti direttamente o indirettamente guide e/o informazioni di qualsiasi tipo per creare armi e/o attacchi e/o attentati e/o omicidi e/o suicidi e/o qualsiasi altra informazione che violi la moralità della cultura italiana.
12. Post contenenti virus, trojan, malware, spyware e/o qualsiasi altro software che mira a danneggiare e/o raccogliere informazioni dell'utente finale.
13. Post contenenti parole volgari esplicite e/o che contengono parole scritte ad-hoc per ingannare il sistema anti-parolacce.


3 MATERIALE AMMESSO IN VIA ECCEZIONALE

1. In riferimento all'articolo 2.10, va data all'individuo la possibilità di manifestare le sue critiche verso staff e/o altri utenti. Questo è ammesso se il motivo del thread esiste ed è legittimo e fin quando la discussione è portata avanti con buon senso. Quindi è legittimo che un utente apra una discussione in MP per manifestare le sue critiche, verso un altro utente.
2. Link ad ebay, solo verso le aste davvero convenienti e/o che sono curiose e simpatiche.
3. Link verso altri siti interessanti.


4 SANZIONI VERSO L’UTENTE

1. Per chi non rispetta gli altri utenti,manomette il forum o compie azioni similari la sanzione è il ban permanente dell'account.
2. In riferimento all'articolo 2. [1, 5, 12, 13] la sanzione è il ban permanente dell'account e segnalazione tempestiva alle autorità competenti.
3. In riferimento all'articolo 1.5, gli account secondari non vanno bannati, gli va tolto il diritto di rispondere a tempo indeterminato.
4. L'utente viene bannato in maniera definitiva e senza preavviso se è provato un ruolo di doppio giochista e/o diffama newsportage (staff in toto, materiale e sistema in generale) presso altri siti.


5 COMPORTAMENTO STAFF E UTENTI

1. È preferibile che ci sia un rapporto amichevole tra staff ed utenti.
2. Laddove non è possibile attenersi all'articolo 5.1, per situazioni critiche, antipatie, flame, violazioni delle regole, si deve mantenere una posizione formale e distaccata verso l'utente e MAI insultare od offendere, neanche in forma sottile, l'utente in questione.
3. I membri dello staff non devono incitare ne provocare in nessun modo gli utenti, anche se questi hanno un comportamento provocatorio. In tal caso, il moderatore deve avvertire l'utente, in maniera molto formale e distaccata, nel thread dove l'utente ha commesso la violazione alle regole.
4. Per nessuno motivo lo staff può prendere azioni su newsportage per comportamenti dell'utente al di fuori di newsportage.
5. Per nessun motivo, fatta eccezione ai fini di collaborazione con le autorità competenti, i membri dello staff possono divulgare a terzi informazioni sugli utenti, ne usarle per fini personali che non siano connessi a newsportage. Esempio: non si può prendere la mail di un utente per rispondere alle sue provocazioni.
6. Per nessun motivo un utente può avere un trattamento diverso dagli altri per antipatie, religione, professione, sesso, razza, handicap e quant'altro non rientri esclusivamente alla sua condotta su newsportage (Leggasi art. 5.1 e 5.2).


6 ACCORGIMENTI MESSAGGISTICA E DIVULGAZIONE INFORMAZIONI

1. Un utente non può upparsi la discussione per più di tre volte nella stessa settimana, dopodiché il thread viene chiuso.
2. Un utente non può chiedere di essere contattato in privato con il chiaro intento di scambiare informazioni non contemplate da questo regolamento. Thread oscurato e cestinato, senza preavviso.
3. Informazioni da altri siti possono essere citate a patto che venga sempre indicata la fonte. Qualora la fonte sia in concorrente a newsportage l'informazione non va proprio pubblicata. Fanno eccezioni a questo articolo le informazioni tratte da altri siti che vengono postate con lo scopo di mettere a conoscenza lo staff di diffamazioni verso newsportage su altri siti. In questo caso la fonte non va riportata e va comunicata allo staff.
4. Informazioni tratte da newsportage non possono essere vendute, ma possono essere citate in altri siti, indicando la fonte, e qualora il messaggio venga riportato come spam e la fonte rimossa, va editato tutto il post in modo da cancellare le informazioni. Se il post non è editabile, va fatta richiesta allo staff dell'altro sito di rimuoverlo. Se lo staff si rifiuta di rimuoverlo, va riportata la situazione allo staff di newsportage
5. Tutte le informazioni che non sono ufficialmente confermate vanno riportate scrivendo all'inizio [info non ufficiale].
6. Tutte le informazioni che esprimono un proprio pensiero e non sono ufficiali, devono essere scritte in modo che si evinca che le informazioni esprimono un proprio pensiero e che non possano sorgere dubbi circa una loro eventuale ufficialità.
7. I post vanno chiusi se e solo degenerano in flame, violano le regole o vanno troppo offtopic.
8. I post vanno taggati come [risolto] qualora la domanda iniziale dell'utente fosse stata risolta, ma non devono essere chiusi.
9. I post spostati nel cestino non devono lasciare traccia nel forum dove erano appartenenti. Se l'utente riposta la stessa discussione, si chiude e si avverte che è stato buttato nel cestino. Quindi, dopo un tempo ragionevolmente lungo per assicurarsi che l'utente abbia letto la spiegazione, si sposta anche questo thread nel cestino, senza lasciare traccia.
10. Non sono ammessi post scritti completamente in maiuscolo. La prima volta si avverte specificando che successivamente il post sarà spostato nel cestino oppure oscurato (qualora non fosse lo start-post).
11. Verrano oscurati i post che rendono la lettura fastidiosa: post con caratteri troppo grandi o colori troppo fastidiosi (insomma, usate buon senso).


7 FIRME ED AVATAR

1. Il limite dei caratteri nella firma è impostato a 255 caratteri
2. I contenuti multimediali (immagini, flash ecc) sono ammessi se e solo se non superano la dimensione di 90x90 pixel e il peso totale di 25000 bytes.
3. Non devono violare per contenuto scritto o visivo le regole già esposte in generale (vedasi anche regole sui referer)
4. Devono essere scritti/creati in modo da non alterare la leggibilità del forum (no scritture troppo grandi e/o con colori che distolgono dalla normale lettura).
5. Possono essere rimossi da parte dello staff e senza preavviso qualora sorgano dei problemi tecnici di qualsiasi tipo (banda, crash dei browser) ecc.


8 DISCLAIMER

1. L'utente si impegna a rispettare le regole esposte ad eccezione di nessuna
2. L'utente è consapevole che i suoi dati, quali IP, orario dei messaggi, messaggi privati ed altre informazioni sensibili (tranne la password) sono visionabili da parte dei membri del gruppo Admin e che questi dati possono essere ceduti senza preavviso alle autorità competenti (Guardia di finanza, Polizia Postale ecc) qualora ne faccia regolare richiesta.
3. L'utente è consapevole di essere perseguibile civilmente e/o penalmente qualora i suoi messaggi violino in qualsiasi modo le leggi in vigore e le autorità competenti facciano richiesta circa lo stato dell'utente.
4. L'utente si assume la piena responsabilità civile e penale per il materiale da lui pubblicato ed è chiamato a rispondere in sedi legali.
5. Mai e per nessuna ragione, alcun membro dello staff di newsportage, può essere ritenuto responsabile dei messaggi e/o contenuti pubblicati dagli utenti.
6. Lo staff di newsportage non si assume nessun tipo di responsabilità sulla violazione di dati sensibili degli utenti in caso di attacchi informatici.
7. L'utente dichiara di essere maggiorenne o, di essere minorenne e avere avuto autorizzazione all'accesso da un suo genitore o da chi ne fa le veci.
8. L'utente dichiara di essere a conoscenza che pubblicare dati sensibili (e-mail, cellulare, indirizzi di casa, numeri di carta di credito) può essere pericoloso ed esporlo a truffe informatiche. In particolare, pubblicare il proprio indirizzo e-mail, fa si che sistemi automatici gli possano inviare un numero elevato di posta indesiderata. Quindi l'utente si assume la piena responsabilità qualora agisca nella maniera qui sconsigliata.

L'Admin, i soci fondatori e i Moderatori, da qui in poi lo "STAFF", si impegnano a garantire la massima disponibilità nel rimuovere il prima possibile quei contenuti che saranno considerati lesivi nei confronti di terzi di qualunque natura e non potranno essere in alcun modo responsabili di quanto espresso in ogni singolo post, a parte ovviamente quelli scritti da loro stessi.
Lo STAFF, inoltre, non può garantire una presenza assidua e costante sul forum nè garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.


9 AVVERTIMENTI

Il forum newsportage e il proprio STAFF non si assumono alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti, materiali o immateriali, causati a terzi, derivanti dall'utilizzazione delle informazioni presenti all'interno del forum stesso, dal nome, che in nessun caso viene concesso, per qualsiasi tipo di uso, da manifestazioni, gite, raduni, cene ed ogni altro tipo di aggregazione sociale, autorizzate o meno, sia esse organizzate in forma "Ufficiale" o non.
Non esistono documenti "liberatori" che implicano la responsabilità diretta o indiretta del forum newsportage o del suo STAFF.
Ogni utente è responsabile dei propri post e degli allegati, come testi, immagini, musica, link, codici, dati, software, fotografie, grafici, video, chat, messaggi, file, o altri contenuti pubblicamente indicati o trasmessi in privato, e dei danni di qualsiasi natura causati a terzi dall'utilizzazione o dallo sfruttamento illecito del forum stesso e solleva il forum newsportage e il proprio STAFF da ogni responsabilità e rinuncia ad esercitare qualsiasi ricorso nel caso di persecuzioni sollecitate da terzi al suo contro.

10 GLOSSARIO

1. Un'asta (ebay o non-ebay) è ritenuta conveniente se il sistema di pagamento è sicuro (paypal) e se la modalità di acquisto è compralo subito. In tutti gli altri casi non è ritenuta asta conveniente.
2. Misuso: utilizzo non conforme alle regole del sito in questione e/o di newsportage.
3. Utente: la persona fisica iscritta ad newsportage o, se la persona fisica iscritta è minorenne, uno o entrambi i genitori o chi ne fa le veci.
sportage2011
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/05/2011, 17:11
Località: Siena
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Nissan Qashqai 1.5 DCI

Torna a Avvisi e Comunicazioni Importanti dello Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron