Pagina 1 di 1

Gomme crossclimate su auto nuove

MessaggioInviato: 28/10/2018, 22:07
da federicopede
Qualcuno sa se c'è la possibilità di acquistare la nuova Sportage con gomme crossclimate già installate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gomme crossclimate su auto nuove

MessaggioInviato: 28/10/2018, 23:31
da giuse_gti
Devi accordarti con il concessionario, kia ha i propri contratti per la fornitura di pneumatici, e non penso che crossclimate siano previste.

Un paio d'anni fa avevo preso una punto km 0, appena ritirata sono passato dal gommista e il giorno dopo mi hanno montato le crossclimate. Le gomme di serie (con su 50 km) le ho vendute a circa il 30 % in meno di quanto costavano online.

Chiedi al conce la differenza per avere le crossclimate lasciando a loro le gomme originali, e fatti anche un preventivo da un gommista (oppure online e poi calcoli 15 euro a gomma per il montaggio). Guarda magari da norauto, per la terza serie hanno un buon prezzo per le crossclimate. Dopo i vari confronti, Se vedi che il conce e onesto e 2-300 euro per le gomme di serie te li da lo fai da loro, altrimenti fattelo a parte.

Solo, non fare l'errore di stravalutare le gomme di serie: se online costano 100 l'una, non pensare di venderle a più di 70. Inutile scrivere che sono nuove: per pagarle come nuove, la gente le compra da pneumaticone o siti simili...