Pagina 1 di 2

Mild Hybrid

MessaggioInviato: 23/10/2018, 19:01
da Dalupetto

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 23/10/2018, 19:47
da royalmax
:clap: Bellissima, quasi quasi.... :mrgreen:

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 23/11/2018, 17:30
da royalmax
Questo è quello che affermava il nostro Lupetto qualche tempo fa :angry-tappingfoot: :lolno: :lolno:

Immagine

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 23/11/2018, 18:50
da Dalupetto
Spero di essermi sbagliato e Mi auguro che rogne non c’è ne siano naturalmente ...
Resto dell’idea che come soluzione tecnologica non apporti un contributo significativo :wave:

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 23/11/2018, 19:55
da okkibelli
Ciao.
Ho un altra domandina.
A veicolo fermo e quindi motore spento i sistemi di bordo vedi aria condizionata funzionano comunque?

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 26/11/2018, 11:57
da royalmax
Si, ma devi anche considerare che lo "spegnimento" è solamente per pochi secondi (vedi traffico o semaforo), anche se l'aria condizionata smettesse di funzionare, neanche te ne accorgeresti; da non confondere con lo spegnimento proprio del motore tramite pulsante (tanto per capirci lasciare il quadro acceso), in quel caso ovviamente i sistemi si interromperebbero

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 26/11/2018, 11:59
da royalmax
Dalupetto ha scritto:Spero di essermi sbagliato e Mi auguro che rogne non c’è ne siano naturalmente ... :wave:

:thumbup: Non essendoci una emoticon che provveda al grattugiamento di organi personali....per ora sono soddisfattissimo e nel frattempo....mi trasferisco nei paesi bassi!! :mrgreen:

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 26/11/2018, 12:11
da Dalupetto
:handgestures-thumbup: :lol:

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 26/01/2019, 19:36
da Grusonide
Sono dell'idea che 40 mila euro li spenderei per una full Hybrid, tipo Rav 4. L'ho provata e devo ammettere che c'è una differenza abissale sia nella guida che nei consumi. Inoltre, con un full hybrid si risparmierebbe sulla tassa di possesso. Insomma, la mild Hybrid non mi convince.

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 29/01/2019, 17:39
da royalmax
De gustibus... ;)

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 10/02/2019, 8:33
da giulivo72
Molti di quelli che scelgono un ibrido (con i costi e l'ingombro delle batterie che questo comporta) lo fanno anche per i vantaggi "amministrativi" (costo dei parcheggi sulle strisce blu, restrizioni del traffico).
In Spagna la 2.0 MH inizialmente NON contava come ibrido, e credo che lo stesso avvenisse in Italia. Il criterio era la capacità di partire / muoversi solo con l'elettrico. Qui in Spagna contava come semplice Euro6 Diesel (bollino verde C) e non come ibrido (bollino verde e blu ECO). Da quel che leggo, Kia è riuscita in qualche modo a far riconoscere questa motorizzazione come ibrida e quindi, per le nuove immatricolazioni, a ottenere il bollino verde e blu ECO. Non retroattivo, purtroppo, per cui i primi acquirenti se la prendono nel :obscene-buttred: così come i primi che presero la quarta serie senza Android / Apple Play.

Ora, ho letto che in Italia le consegne della Mild Hybrid sono ferme da un pò e ci sono solo le altre versioni. Può essere che sia per lo stesso motivo? Che Kia stia cercando di ottenere l'omologazione come ibrida e quindi che non voglia consegnare le auto come semplici Euro6? Qualcuno ne sa qualcosa?

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 10/02/2019, 9:52
da drspoch
bè lo abbiamo detto fin dalla presentazione a settembre, se non prima, che non avere la omologazione ibrida rendeva la vettura decisamente meno appetibile. era stata una delle prime cose che avevamo controllato sui primi esemplari. anche perchè ci sono vetture in teoria simili come le audi che passano come ibride a libretto. probabilmente o qualche cliente l'ha scoperto dopo e si è lamentato, oppure, piu realisticamente, la casa si è resa conto che così com'è omologato il modello è inutile e non si vende, e quindi sta cercando di correre ai ripari. per me quella versione non ibrida a libretto è totalmente inutile.

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 11/02/2019, 9:50
da tipografo1971
concordo ...

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 12/02/2019, 11:28
da giulivo72
Dalupetto ha scritto:Spero di essermi sbagliato e Mi auguro che rogne non c’è ne siano naturalmente ...
Resto dell’idea che come soluzione tecnologica non apporti un contributo significativo :wave:


Io ritengo invece che l'ibrido Diesel, e soprattutto l'ibrido Diesel plug-in, sia qualcosa di potenzialmente molto buono. In città ha i vantaggi dell'ibrido, o meglio ancora dell'elettrico, in termini di riduzione dell'inquinamento locale, efficienza nel traffico stop and go, vantaggi amministrativi in termini di parcheggio, blocchi del traffico.
Fuori città, per i lunghi spostamenti, mantiene l'economia di esercizio e le basse emissioni di CO2 del Diesel, che oltretutto ha la forza, con l'aiuto dell'elettrico, di spostare il peso delle batterie.
Bisognerebbe gestire il tema della rigenerazione del FAP, che necessita del motore acceso, su di giri e in temperatura.

Re: Mild Hybrid

MessaggioInviato: 12/02/2019, 11:39
da Dalupetto
La mia perplessità era riferita al Mild Hybrid fatto in questo modo,
Tant’è che da quello che leggo sopra non porta nessun vantaggio.
Plug-in diesel non mi sembra ce ne siano :?:
Forse Mercedes :?:
:wave: