Aggiornamento ECU e perdita di potenza

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Aggiornamento ECU e perdita di potenza

Messaggioda samuelmattias » 12/11/2014, 11:33

Ciao a tutti, premetto che possiedo una pro c'eed 2.0 CRDi VGT 140 CV del 2010, quindi presumo che si tratti dello stesso motore montato sulla Sportage. Posto qui perchè sul forum c'eed non ho trovato utenti col mio stesso problema (buon per loro) e ovviamente in officina non si spremono più di tanto.
In seguito a ripetute accensioni della spia del check sul cruscotto (la centralina andava "in protezione" e limitava sensibilmente le prestazioni) mi hanno sostituito la valvola EGR e contestualmente mi hanno anche aggiornato la ECU. Risultato: + rumorosità, + vibrazioni, + più battito in testa in accelerazione, - coppia, - allungo. In sostanza, per togliermi il fastidio di una spia accesa mi sono ritrovato col Ducato del '92 tra le mani :angry-banghead:
In officina giustamente eseguono gli aggiornamenti software che la casa madre impone, per cui non possono nemmeno flashare la ECU con la mappa precedente.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Proverei anche il fai da te con la centralina, ma in rete non riesco a trovare le mappe originali KIA, sarei molto grato se qualcuno sapesse indicarmi dove andare a cercarle
samuelmattias
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2014, 10:58
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: mi
Modello Kia: Cee'd SW

Re: Aggiornamento ECU e perdita di potenza

Messaggioda tipografo1971 » 12/11/2014, 12:31

mandami un MP riassumendo tutta la storia, con i Tuoi dati, il n. di cellulare, della macchina e dell'officina dove Ti sei rivolto . . . provo a girare la cosa a Milano.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Aggiornamento ECU e perdita di potenza

Messaggioda agolore2 » 11/10/2017, 12:26

tipografo1971 ha scritto:mandami un MP riassumendo tutta la storia, con i Tuoi dati, il n. di cellulare, della macchina e dell'officina dove Ti sei rivolto . . . provo a girare la cosa a Milano.

Ciao Tip buongiorno non so se questo è il posto giusto ma anch'io pochi giorni fa ho avuto un problema quasi simile stavo andando su per un campo in salita e con erba bagnata prima di iniziare la salita avevo inserito il look a un certo punto le ruote hanno cominciato a slittare e a perdere potenza fino al punto che la macchina si è spenta dopo sul cruscotto si è accesa la spia del motore a quel punto ho riprovato alcune volte ma al momento di dare potenza al motore me la tagliava e si spegneva dopo ho provato con il programma torque e mi dava errore P0299 al quale ho provveduto a cancellarlo la spia si è spenta la macchina viaggia regolarmente non so come comportarmi il modello è Sportage 2000 crdi 184 cv automatica awd anno 2013 km 56000
saluti scusa la lungaggine del discorso ma mi spiri fiducia saluti Loreno Agostini :thumbup: :thumbup:
agolore2
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/05/2015, 11:31
Ringraziamenti dati: 22 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Navi
Auto precedente: freelander


Torna a Kia Sportage 2.0 CRDI (diesel)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario