Crea sito
Pagina 1 di 1

Android Auto: in arrivo la connessione senza fili

MessaggioInviato: 18/04/2018, 11:23
da tipografo1971
Android Auto Wireless non costringe più a collegare lo smartphone all'auto con il cavo: esordisce per ora solo su alcuni Nexus.

Android Auto: in arrivo la connessione senza fili

PRESTO SU ALTRE AUTO - Gli smartphone Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Nexus 5X e Nexus 6P sono i primi in grado di far funzionare Android Auto Wireless, cioè senza il cavo usb, oggi necessario per collegare il telefonino al sistema multimediale dell’auto e da qui gestire alcune applicazioni, come ad esempio Google Maps per la navigazione satellitare e Spotify per la musica. Questa novità è disponibile al momento negli Stati Uniti, per i telefonini con sistema operativo Android 8.0 e sulle auto già dotate della versione 3.1 di Android Auto, ma nel corso dei prossimi mesi verrà resa disponibile per altri smartphone.

MENO DISORDINE - Utilizzare Android Auto Wireless non porterà benefici di alcun tipo, se non quello di eliminare un cavetto dall’abitacolo e poter tenere lo smartphone in tasca o nella borsa. Di contro però bisogna mettere in preventivo un consumo maggiore di batteria del telefonino, visto che non potrà più ricaricarsi tramite il filo (Android Auto Wireless funziona grazie alla connessione Wi-Fi tra il telefono e l’auto). La direzione però è questa, se è vero che da alcuni mesi anche Apple CarPlay funziona senza filo su alcuni impianti multimediali.


Fonte link: https://www.alvolante.it/news/android-auto-wireless-connessione-senza-fili-356848?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20180417

Re: Android Auto: in arrivo la connessione senza fili

MessaggioInviato: 18/04/2018, 14:06
da tury13
Sulle nostre non credo arriverà perché serve il wifi direct e i nostri sistemi non ce l'hanno. Salvo che non lo implementino a livello software con un aggiornamento del firmware.

Re: Android Auto: in arrivo la connessione senza fili

MessaggioInviato: 18/04/2018, 16:44
da tipografo1971
magari quando uscirà la quinta serie, almeno in futuro ci dovremo scordare quel cavolo di cavetto :whistle:

Re: Android Auto: in arrivo la connessione senza fili

MessaggioInviato: 18/04/2018, 17:36
da tury13
Una magra consolazione per chi ha appena preso la IV :silent:

Re: Android Auto: in arrivo la connessione senza fili

MessaggioInviato: 19/04/2018, 10:54
da royalmax
....o per chi sta aspettando il restyling per prenderla :angry-tappingfoot: . Ma non credo che aspetterò la V serie solo per eliminare un cavetto