awfaut ha scritto:beh io mi sono informato ma a grandi linee siamo sui 1.400 1.700 euro ... che considerati i prezzi attuali della benzina (senza pensare ai futuri) li fanno recuperare velocemente anche a chi fa pochi km l`anno come me non va oltre i 9 o 10 mila km ... poi sulla scelta della cilindrata tra i tanti motivi per i quali ho scelto il 2.0 sono gli stessi che sono stati elencati sopra dagli altri ... ma in piu` aggiungerei che il 2.0 e` gia` moscio (si lasciatemelo dire) e quindi mi immagino 1.6 e 1.7 ... scendere a spingere per un sorpasso non mi sembra proprio il caso : )) scherzo ovviamente tranne che il 2.0 e` moscio : )))
certo la domanda sulla garanzia merita una risposta certa ...
Carissimo, ho anch'io la stessa motorizzazione con cambio automatico e le mia informazioni sul prezzo dell'impianto a GPL copiano le tue. Le mia remore al montaggio riguardano:
1- il mantenimento della garanzia ( l'importatore,contattato alcuni mesi fa, mi ha risposto che decade)
2- essendo il motore di nuova generazione , creato esclusivamente per la Sporty/Hyundai ,che durata potrà avere sottoposto alle maggiori sollecitazioni del GPL? ( non c'è stato, ancora, il collaudo con impionto GPL da parte della KIA)
3- come si comporteranno gli steli delle valvole ?
Alla luce di quanto sopra la mia paura è che a fronte di un certo risparmio sul fronte carburante, si vada in contro a maggiori spese di manutenzione.
Per quel che riguarda il "moscio" del 2.0 D-CVVT della Sporty, mi permetto di contraddirti. E' vero ci sono auto con potenze minori con più scatto, però bisogna mettere in conto la differente rapportatura del cambio, il tipo di cambio,l' AWD, la potenza sviluppata a 6200 giri, la coppia a 4200, il peso. Io ho provato (dimenticandomi i consumi) a tenere il motore tra i 4200 e i 6100 e mi è parso tuttaltro che moscio.