Pagina 21 di 25

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 07/07/2014, 11:05
da fabrizio68
Ciao, di biancone perlate c'è Vanhelsing che ne ha appena ritirata una in versione R. Per quanto riguarda foto pubblicate non ricordo se ci sono, anche se ci fossero non renderebbero l'idea della bellezza della tinta.
Se hai la fortuna come è successo a me di trovarne una in concessionario e di poterla vedere dal vivo è il massimo. In pieno sole, affiancata alla White, risulta meno bianca (color ghiaccio), ma il meglio di se lo da nei cambi di luce con i suoi mille riflessi e sfumature di colore. Fantastica al tramonto.
Per quanto riguarda la scelta dei motori è solo una questione di gusti, non c'è uno meglio o uno peggio, il benzina ha meno coppia in basso ma una volta lanciata fa il suo dovere, certo se uno deve fare un sorpasso deve calcolare bene gli spazi o se deve fare strade di montagna dovrà sfruttare di più il cambio per tenerlo bello alto di giri, ma nell'uso comune si difende egregiamente vista la sua mole.
Sicuramente i costi di gestione saranno più bassi ma il dubbio che mi sorge è se invece quelli di manutenzione saranno più alti visto che i tagliandi devono essere fatti annualmente.
Il 2.0 sicuramente è il più costoso a livello di costi sia di manutenzione che di gestione, ma d'altronde se uno cerca le prestazioni non può pretendere di risparmiare, è come comprare un Ferrari con l'impianto a gas :shock:
Il 1.7 invece penso che sia quello più equilibrato, cioè quello che riesce a mantenere tutti i costi entro limiti più accettabili con consumi e prestazioni più che sufficienti. :handgestures-thumbup:
Un saluto a tutti.

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 07/07/2014, 11:34
da bonjovi81
non vedo l'ora.................................

PS Vanhelsing perchè non pubblichi qualche foto? giusto per farci sbavare un po'!!!
ahahahah

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 07/07/2014, 18:45
da fabrizio68
Vanhelsing non ti può rispondere è rimasto abbracciato al cofano della sua amata Sporty
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 08/07/2014, 0:31
da bonjovi81
AHAHAHAHAHAHAHAHA IMMAGINO!!!!

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 11/07/2014, 16:34
da game
Parere personale come sempre, ma 350€ in più per il "bianco perlato" sono soldi buttati via, la differenza é minima :)

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 11/07/2014, 18:37
da tipografo1971
rientriamo in tema, grazie.

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 12/07/2014, 0:15
da bonjovi81
Tip è sempre game che provoca (siamo come a scuola)

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 12/07/2014, 8:39
da tipografo1971
non costringete lo staff a cancellare i messaggi . . .

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 12/07/2014, 10:26
da game
@bonjovi81 ahahahah maestra é colpa di game ahahah
P.s. Non provoco, esprimo pareri, si chiama libertà di espressione :)

Chiedo SCUSA per l'off topic

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 13/07/2014, 15:43
da giancarlo
buongiorno a tutti gli amici. Sono un autista di vecchia data (da 52 anni), ed in tutti questi anni la mia assicurazione non ha mai pagato un danno. Le mie prime scuole guida le ha fatte un tassista mio parente, che mi ha insegnato ad avere sempre rispetto del mezzo e delle persone al mio fianco. Ho preso la patente "C" a militare e con la mia fedele " campagnola " ho percorso strade e vissuto situazioni le più variegate. Questo preambolo ha un "mio" perché che dirò dopo. "Noi" che abbiamo marciato senza contagiri e altre marchingegni basandoci sempre e soltanto sul nostro orecchio. Noi che credevamo che tenendo il cofano motore leggermente aperto la nostra "500" potesse andare più forte. Noi che compravamo il poggiatesta (che faceva figo) dal ricambista. Noi che cambiavamo il volante della nostra mini con uno più piccolo, corona in legno, pensando rispondesse meglio nelle curve. Noi che mettevamo 500 lire di benzina nella nostra 850 per poter portare al mare la nostra ragazzina (che batticuore! se ci penso mi viene il magone). Noi che provevamo invidia del compagno di classe che aveva il papà con il "gt".
Noi che quando andavamo su una macchina nuova dicevamo solo "comoda vero?". Ebbene ecco cosa voglio dire, quando sento ora dare giudizi che si basano molto, sarà giusto così, sul fatto che sotto i 2500 abbia poca coppia (che non so neppure cosa voglia dire) o che dia il meglio di se sopra i 4000 rimango un po' basito. Vedete quando vado a trovare mia figlia a Milano (270 km) dò poca importanza a come ho affrontato il primo km ma come mi sono trovato alla fine del viaggio. Scusate la lungaggine ma volevo dire la mia circa questi commenti assai tecnici che leggo. Gradirei comunque un vostro commento (non troppo offensivo) su quanto esposto. grazie

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 13/07/2014, 15:54
da achetedao
Azz ma ma ma pure io ho fatti così!!!!! Dai però eravamo nel 1900 ora siamo nel 2000..... Però che bello che era.....

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 14/07/2014, 9:35
da bonjovi81
ho letto con interesse, anche io non uso termini tecnici, a me interessa, come te per tua figlia, ad arrivare dove voglio senza troppi problemi...
questo è un post sul gpl, non mi sembra però ti sia "schierato"... tu ce l'hai? come ti trovi?

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 14/07/2014, 9:47
da tipografo1971
Grande Giancarlo ;)

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 14/07/2014, 12:21
da lucky
È vero quanti bei ricordi...e non c'era neppure e il gas...tanto la benza non costava niente.....azzolina!!!!

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

MessaggioInviato: 14/07/2014, 22:26
da ale75
giancarlo ha scritto:buongiorno a tutti gli amici. Sono un autista di vecchia data (da 52 anni), ed in tutti questi anni la mia assicurazione non ha mai pagato un danno. Le mie prime scuole guida le ha fatte un tassista mio parente, che mi ha insegnato ad avere sempre rispetto del mezzo e delle persone al mio fianco. Ho preso la patente "C" a militare e con la mia fedele " campagnola " ho percorso strade e vissuto situazioni le più variegate. Questo preambolo ha un "mio" perché che dirò dopo. "Noi" che abbiamo marciato senza contagiri e altre marchingegni basandoci sempre e soltanto sul nostro orecchio. Noi che credevamo che tenendo il cofano motore leggermente aperto la nostra "500" potesse andare più forte. Noi che compravamo il poggiatesta (che faceva figo) dal ricambista. Noi che cambiavamo il volante della nostra mini con uno più piccolo, corona in legno, pensando rispondesse meglio nelle curve. Noi che mettevamo 500 lire di benzina nella nostra 850 per poter portare al mare la nostra ragazzina (che batticuore! se ci penso mi viene il magone). Noi che provevamo invidia del compagno di classe che aveva il papà con il "gt".
Noi che quando andavamo su una macchina nuova dicevamo solo "comoda vero?". Ebbene ecco cosa voglio dire, quando sento ora dare giudizi che si basano molto, sarà giusto così, sul fatto che sotto i 2500 abbia poca coppia (che non so neppure cosa voglia dire) o che dia il meglio di se sopra i 4000 rimango un po' basito. Vedete quando vado a trovare mia figlia a Milano (270 km) dò poca importanza a come ho affrontato il primo km ma come mi sono trovato alla fine del viaggio. Scusate la lungaggine ma volevo dire la mia circa questi commenti assai tecnici che leggo. Gradirei comunque un vostro commento (non troppo offensivo) su quanto esposto. grazie


Ciao Giancarlo non posso che condividere in pieno il tuo pensiero, così come tanti altri che hanno scelto questa meraviglia di suv mettendo al primo posto il comfort e poi i cavalli. E sono ben lieto di avere un "maneggio" poco dispendioso! :mrgreen: