Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL
Inviato: 07/07/2014, 11:05
Ciao, di biancone perlate c'è Vanhelsing che ne ha appena ritirata una in versione R. Per quanto riguarda foto pubblicate non ricordo se ci sono, anche se ci fossero non renderebbero l'idea della bellezza della tinta.
Se hai la fortuna come è successo a me di trovarne una in concessionario e di poterla vedere dal vivo è il massimo. In pieno sole, affiancata alla White, risulta meno bianca (color ghiaccio), ma il meglio di se lo da nei cambi di luce con i suoi mille riflessi e sfumature di colore. Fantastica al tramonto.
Per quanto riguarda la scelta dei motori è solo una questione di gusti, non c'è uno meglio o uno peggio, il benzina ha meno coppia in basso ma una volta lanciata fa il suo dovere, certo se uno deve fare un sorpasso deve calcolare bene gli spazi o se deve fare strade di montagna dovrà sfruttare di più il cambio per tenerlo bello alto di giri, ma nell'uso comune si difende egregiamente vista la sua mole.
Sicuramente i costi di gestione saranno più bassi ma il dubbio che mi sorge è se invece quelli di manutenzione saranno più alti visto che i tagliandi devono essere fatti annualmente.
Il 2.0 sicuramente è il più costoso a livello di costi sia di manutenzione che di gestione, ma d'altronde se uno cerca le prestazioni non può pretendere di risparmiare, è come comprare un Ferrari con l'impianto a gas
Il 1.7 invece penso che sia quello più equilibrato, cioè quello che riesce a mantenere tutti i costi entro limiti più accettabili con consumi e prestazioni più che sufficienti.
Un saluto a tutti.
Se hai la fortuna come è successo a me di trovarne una in concessionario e di poterla vedere dal vivo è il massimo. In pieno sole, affiancata alla White, risulta meno bianca (color ghiaccio), ma il meglio di se lo da nei cambi di luce con i suoi mille riflessi e sfumature di colore. Fantastica al tramonto.
Per quanto riguarda la scelta dei motori è solo una questione di gusti, non c'è uno meglio o uno peggio, il benzina ha meno coppia in basso ma una volta lanciata fa il suo dovere, certo se uno deve fare un sorpasso deve calcolare bene gli spazi o se deve fare strade di montagna dovrà sfruttare di più il cambio per tenerlo bello alto di giri, ma nell'uso comune si difende egregiamente vista la sua mole.
Sicuramente i costi di gestione saranno più bassi ma il dubbio che mi sorge è se invece quelli di manutenzione saranno più alti visto che i tagliandi devono essere fatti annualmente.
Il 2.0 sicuramente è il più costoso a livello di costi sia di manutenzione che di gestione, ma d'altronde se uno cerca le prestazioni non può pretendere di risparmiare, è come comprare un Ferrari con l'impianto a gas
Il 1.7 invece penso che sia quello più equilibrato, cioè quello che riesce a mantenere tutti i costi entro limiti più accettabili con consumi e prestazioni più che sufficienti.
Un saluto a tutti.