Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda bonjovi81 » 08/03/2014, 1:25

Aggiornaci mi raccomando sui consumi prima e dopo ;-)
bonjovi81
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 26/02/2014, 14:14
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: pr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Tettino + Navi

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda turriaris » 08/03/2014, 14:16

Buongiorno a tutti, auto ritirata e ho già sparato 200 KM :-)........... Devo dire che mi ha fatto una buonissiam impressione. Molto silenziosa e le prestazioni non mi sembrano calare notevolmente.... La macchina come dicevo in precedenza si accende e si spegne a GPL (la benzina non la tocco prorpio). Ho notato al momento solo qualche problema durante la messa in moto con temperature esterne basse, stenta un pochetto, forse per via della messa in moto a GPL? Cmq presto vi fornirò una recensione completa oltre che delle foto del mostriciattolo.....
turriaris
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2013, 18:45
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Machine Silver

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda gmonte » 08/03/2014, 15:03

turriaris ha scritto: La macchina come dicevo in precedenza si accende e si spegne a GPL (la benzina non la tocco prorpio).

Interessante che non passi a benzina in fase di accensione. Certamente è un risparmio aggiuntivo perchè col sistema tradizionale, specialmente con temperature rigide, il passaggio da benzina a gpl può tardare anche qualche km.
Però la commutazione a benzina serviva per facilitare l'accensione.
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 08/03/2014, 15:20

Si è un enorme vantaggio l'uso esclusivo già dall'aviemto di gpl ,in quanto un esempio nel mio caso attualmente sto usando un auto sostitutiva (nuova c3 gpl della brc ) e il suo impianto e un sequenziale tradizionale partenza a benzina per poi confutare a gpl al raggiungimento di una certa temperatura e per l'uso che ne faccio io dell'auto accendi e spegni consumo ugualmente benzina in quanto l'auto non ha tempo di scaldarsi ,comunque una volta caldo ad ogni accensione passa velocemente a gpl non è immediata ma in neanche un minuto a motore caldo passa subito a gpl , però l'impianto in questione per Hyundai e kia e tutta un altra tecnologia e musica ,in quanto il gpl viene usato in forma liquida e non gassosa e sopratutto esclusivamente l'auto potrebbe girare a gpl sempre semza rovinare componenti del motore in quanto il gpl in forma liquida ha le temperature nettamte inferiori della benzina , per quanto riguarda le accensioni direttamente a gpl da quanto ne so per ora solo teoria ,brc diversamente da gli altri adotta una pompa di gpl sempre in pressione per far si che il gpl sia sempre in pressione nel circuito per efettuare partenze a gpl identiche come se fosse benzina , potrò confermarlo solo fra giorni , magari qualcuno di questo forum lo può già confermare avendo già a disposizione la kia alimentata a gpl tutto questo per l'uso dell'auto che ne faccio io lo trovo ottimo ,diversamente con un impianto tradizionale ci avrei pensato sopra in quanto il mio accendi e spegni risulterebbe poco risparmioso , comunque questo impianto è la chicca che a Hyundai e kia mancava per essere appetibile a tutti ,direi ottimo lavoro
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

Re: R: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda minuzzo87 » 08/03/2014, 16:25

Non per toglierti l'entusiasmo, ma la BRC è arrivata 2-3 anni dopo rispetto al Vialle ;)

L'importante è che funzioni e che sia coperta da garanzia!
minuzzo87
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/08/2011, 14:26
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BS
Status: aspirante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: seat ibiza

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 08/03/2014, 16:36

Certo e ti sei chiesto il perché ,sia vialle che prins e sopratutto icom un altro noto marchio di gpl a iniezione liquida hanno avuto seri problemi che anno ancora tutt'oggi vedi in internet problemi vialle motori wg , spero e penso sopratutto che brc li abbia risolti non è arrivata dopo brc ma semplicemente al momento giusto con un impianto giusto
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda lucky » 08/03/2014, 16:51

Non vorrei dire una strxxxxxa ma mi sembra che il gpl in forma liquida viene iniettato assieme alla benza... :silent:
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 6056
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 195 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda hopper1 » 08/03/2014, 19:33

turriaris ha scritto:Buongiorno a tutti, auto ritirata e ho già sparato 200 KM :-)........... Devo dire che mi ha fatto una buonissiam impressione. Molto silenziosa e le prestazioni non mi sembrano calare notevolmente.... La macchina come dicevo in precedenza si accende e si spegne a GPL (la benzina non la tocco prorpio). Ho notato al momento solo qualche problema durante la messa in moto con temperature esterne basse, stenta un pochetto, forse per via della messa in moto a GPL? Cmq presto vi fornirò una recensione completa oltre che delle foto del mostriciattolo.....

Ciao. Che tempi di attesa hai avuto per l'auto eco gpl e ti è arrivato mod 2013 o 2014?
hopper1
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/02/2014, 18:02
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: pd
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: freelander

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 08/03/2014, 19:49

lucky ha scritto:Non vorrei dire una strxxxxxa ma mi sembra che il gpl in forma liquida viene iniettato assieme alla benza... :silent:

Assolutamente per questo impianto nessun contributo di benzina , c'è un altro impianto precedente a questo sempre della brc che era specifico e dedicato sempre a questa Motorizazione ma in quel caso non risultava conveniente l'installazione in quanto appunto nel suo utilizzo chiedeva contributo di benzina oltre che consumarne alla partenza dopo i 4000 giri andava praticamente a benzina spiegato in larghe righe senza entrare nel dettaglio ,era digeribile dalla nostra Motorizazzione ma un po' inutile questo qua è tutta un altra cosa praticamemte si diminuiscono i costi di mantenimento dell'auto più del 50% confronto a prima
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

Re: R: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda minuzzo87 » 09/03/2014, 14:02

Diabolik ha scritto:Certo e ti sei chiesto il perché ,sia vialle che prins e sopratutto icom un altro noto marchio di gpl a iniezione liquida hanno avuto seri problemi che anno ancora tutt'oggi vedi in internet problemi vialle motori wg , spero e penso sopratutto che brc li abbia risolti non è arrivata dopo brc ma semplicemente al momento giusto con un impianto giusto


Su Icom e Prins hai pienamente ragione. Il Vialle ha risolto da tempo i problemi con i motori ad iniezione diretta, soprattutto la parte relativa all'avviamento direttamente a GPL.

Icom non la calcolo neanche, è stata una società incompetente sin dalla sua nascita, sfruttando il progetto di Vialle (copiato anche male) ed utilizzando materiali osceni per quanto riguarda la pompa alta pressione immersa nella ciambella (gente che dopo 30-40K km si ritrovava con la pompa bruciata).

Comunque, contento che si stia piano piano implementando questa tecnologia sin dalla "nascita" della vettura!
minuzzo87
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/08/2011, 14:26
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BS
Status: aspirante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: seat ibiza

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda gmonte » 09/03/2014, 19:26

Il problema sui nuovi impianti ad alto contenuto tecnologico è che per sapere se sono realmente affidabili bisognerà aspettare che le nuove auto abbiano accumulato parecchi milioni di km.
Io ho dovuto letteralmente buttare via una Golf 1.6 "gasata" aftermarket per problemi alle valvole e sui gpl resto moooolto cauto.
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda turriaris » 09/03/2014, 19:28

Ciao hopper1 la macchina era in conto visione quindi ho atteso solo i tempi tecnici per targarla....purtroppo il modello è quello 2013..... magari poi si potranno adattare molte soluzioni del modello 2014 sul modello 2013......
turriaris
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2013, 18:45
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Machine Silver

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 09/03/2014, 21:35

gmonte ha scritto:Il problema sui nuovi impianti ad alto contenuto tecnologico è che per sapere se sono realmente affidabili bisognerà aspettare che le nuove auto abbiano accumulato parecchi milioni di km.
Io ho dovuto letteralmente buttare via una Golf 1.6 "gasata" aftermarket per problemi alle valvole e sui gpl resto moooolto cauto.

Sono d'accordo solo con il tempo si vedrà se realmente mantengono quello che promettono ma una cosa e certa Tutto un altro motore e tutta un altra tecnologia dovrei entrare troppo nel dettaglio per spiegare bene però in parole povere ti dico la differenza degli impianti (iniezione liquida la temperatura del gpl e inferiore alla benzina questo fa si che le sedi valvole non subiscano deterioramenti al contrario della gassosa che la temperatura del gpl in forma gassosa e molto più elevata della benzina e provoca deterioramenti ) io la vedo così meglio un bel motore benzina a iniezione diretta con nuovo gpl liquido che un diesel attuale da euro 5 in su troppo tappati per via dell'inquinamento e delicati senza parlare del costo di mantenimento del carburante per km del mezzo stesso che non ha paragoni
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda hopper1 » 09/03/2014, 21:58

turriaris ha scritto:Ciao hopper1 la macchina era in conto visione quindi ho atteso solo i tempi tecnici per targarla....purtroppo il modello è quello 2013..... magari poi si potranno adattare molte soluzioni del modello 2014 sul modello 2013......

Ah ok. Mi pareva un pò troppo veloce l'arrivo della macchina visto che praticamente le hanno vendute tutte su ordine e che la.produzione doveva ancora essere fatta. Il titanium Silver è il grigio metallizzato scuro?
hopper1
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/02/2014, 18:02
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: pd
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: freelander

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda gmonte » 10/03/2014, 9:21

Diabolik ha scritto: senza parlare del costo di mantenimento del carburante per km del mezzo stesso che non ha paragoni

Riesci a motivarmela con precisione, ad esempio su una percorrenza di 15.000 km/anno, tenendo conto del costo dell'impianto e delle spese di manutenzione?
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 1.6 GDI (benzina)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario