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Diabolik ha scritto:Si la vialle fino a qualche mese fa none aveva in catalogo impianti dedicati per la nostra motorizzazzione non so se ad oggi ne abbia prodotto uno specifico , Cmq resterebbe sempre il costo troppo elevato lo si riuscirebbe ad ammortizzare in tempi non tanto brevi e quindi non so quanto sarebbe conveniente
minuzzo87 ha scritto:Diabolik ha scritto:Si la vialle fino a qualche mese fa none aveva in catalogo impianti dedicati per la nostra motorizzazzione non so se ad oggi ne abbia prodotto uno specifico , Cmq resterebbe sempre il costo troppo elevato lo si riuscirebbe ad ammortizzare in tempi non tanto brevi e quindi non so quanto sarebbe conveniente
Dipende sempre dalle percorrenze e dal consumo a benzina... In 40000 km ammortizzi 2500€, calcolando un consumo a benzina di 12 km/l ad 1,80€/l e a gpl di 10 km/l a 0.87€/l
Nik77 ha scritto:minuzzo87 ha scritto:Diabolik ha scritto:Si la vialle fino a qualche mese fa none aveva in catalogo impianti dedicati per la nostra motorizzazzione non so se ad oggi ne abbia prodotto uno specifico , Cmq resterebbe sempre il costo troppo elevato lo si riuscirebbe ad ammortizzare in tempi non tanto brevi e quindi non so quanto sarebbe conveniente
Dipende sempre dalle percorrenze e dal consumo a benzina... In 40000 km ammortizzi 2500€, calcolando un consumo a benzina di 12 km/l ad 1,80€/l e a gpl di 10 km/l a 0.87€/l
Aggiungici anche la manutenzione aggiuntiva
minuzzo87 ha scritto:Che non c'è... Le valvole sono autoregolanti e non vi sono filtri da cambiare...
gmonte ha scritto:minuzzo87 ha scritto:Che non c'è... Le valvole sono autoregolanti e non vi sono filtri da cambiare...
Sicuro?
In genere l'impianto installato after market ha un suo preciso programma di manutenzione che non coincide con quello della macchina e i cui costi necessariamente si sommano.
Questo è quanto succede alla mia vecchia Golf con un impianto Landi.
Diabolik ha scritto:Ragazzi ad oggi ce solo la icom iniezione liquida e la brc iniezione gassosa sequenziale appositi per il nostro codice motore , che Cmq una volta installati il proprio tagliando apposito per il gpl ogni tot km va sempre fatto sia iniezione liquida che sequenziale gassosa in quest'ultima ci sarebbero un po' piu di costi ma Cmq resta il fatto che uno iniezione liquida e esageratamente caro per l'installazione e l'altro non mi convince tantissimo per il suo funzionamemto sequenziale che non so realmente quanto ci farebbe risparmiare , sto cercando appunto qualche testimonianza per valutare i costi e vedere i reali risparmi se converrebbe oppure no , spero di reperire qualcuno che l'abbia installato prima di aprile in Modo di valutare a dovere e se il caso mi sparo un bel impianto a GPL entro aprile e qua in Piemonte mi risparmio il bollo per 5 lunghi anni , ma tutto questo sempre se la spesa e la resa in risparmio ne vale la pena
islander66 ha scritto:occhio...sono 7 anni ma non per tutto....
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