Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 23/03/2014, 0:23

Cavolo ottimo direi io il primo pieno fatto dall'installatore ho percorso 390 km però non so esattamente quanti litri di gpl ci ha messo , ora con il 2 pieno fatto da me le ho messo 42 litri vedremo quanto km riesco a percorrere per ora ne ho fatti 75 circa e mi si è spenta la prima luce dei 4 pallini del segnalatore gpl ,però la mia guida e abbastanza con il piede pesante mi piace schiacciare ogni tanto ,vedremo questa volta quanti km riesco a percorrere ,cmq i tuoi consumi sono ottimi dai miei calcoli io ora dovrei riuscire a fare circa 400/420 km per restare con gli stessi consumi del benzina mantenendo sempre mio stesso stile di guida (molto allegro sbarazzino e divertente ) a benzina stavo sui 10/11 km al litro come media a volte scendevo pure su 8/9 quando trovo la giornata pazzerella diciamo così , ora vedremo con questo impianto gpl
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda hopper1 » 23/03/2014, 19:36

Scusa se vado fuori argomento, ma nella carta di circolazione della tua Sporty sono previsti i soli cerchi da 17?
hopper1
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/02/2014, 18:02
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: pd
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: freelander

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 23/03/2014, 21:32

Ciao guarda io ho una ix35 non una sporty comunque se medesima in kia come in Hyundai il 1.6 di libretto può montare solo i 17 ma non c'è nessun problema a riguardo in quanto è uscita una legge che già entrata in vigore che basta che i cerchi e le gomme siano omologati dal costruttore con una certa dicitura (quasi tutti i nuovi cerchi avranno questa dicitura ) si può montare qualsiasi misura si voglia adirittura pure i 19 o esagerare i 20 basta che chi li monta sia un professionista e faccia una autocertificazione , il libretto di circolazione non necessita più di nullaosta per eseguire questa modifica ne di collauda bastano questi piccoli accorgimenti prova a cercare in rete e troverai tutte le info a riguardo , il prossimo mio regalino per la mia ix35 sarà proprio dei bei cerchi da 19 non appena consumerò le mie gomme !!!
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda hopper1 » 23/03/2014, 22:54

Si, sto seguendo la normativa ma non se ne esce perché c'è ancora molta confusione su cosa si può o non si può fare. Sembra che al momento non ci sia nessuno di preparato...
hopper1
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/02/2014, 18:02
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: pd
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: freelander

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 24/03/2014, 15:47

Comunque che io sappia mi sembra che sia già legge uscita sulla gazzetta quindi attuabile al 100% ma magari e stata revocata ma non saprei
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda bonjovi81 » 04/04/2014, 22:58

Ciao turriaris come va con i consumi? Scusa se te lo richiedo ma volevo una conferma o smentita... Grazie PS La domanda vale anche x gli altri sportysti ecologici ;-€
bonjovi81
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 26/02/2014, 14:14
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: pr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Tettino + Navi

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda modelmaker » 07/04/2014, 10:55

salve ragazzi!!!
sul sito della kia sportage ci sono nuove informazione riguardo al restailing, nuovi cerchi 17 e interessanti notizie anche
anche per il motore gpl ,inoltre dalle foto si nota una netta differenza riguardo il motore a benzina e gpl,quindi a mio avviso nn sono uguali ma sono state apportate sicuramente delle modifiche.questo il sito http://www.kia.com/it/campaigns-and-red ... -sportage/
modelmaker
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2014, 13:15
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: napoli
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Auto precedente: a3 sportback

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda tipografo1971 » 07/04/2014, 14:44

model quando puoi sei pregato di passare a presentarTi nella sezione dedicata, grazie ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42200
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda turriaris » 07/04/2014, 23:28

bonjovi81 ha scritto:Ciao turriaris come va con i consumi? Scusa se te lo richiedo ma volevo una conferma o smentita... Grazie

Ciao bonjovi81 e scusa il ritardo..... al momento i consumi si sono attestati sugli 11km/l su un percoso con molti saliscendi inoltre in questi giorni ho avuto un richiamo da parte di kia in cui mi hanno sostituito il filtro gpl. Adesso sono sui 1500 km percorsi e credo che a lungo andare i consumi moglioreranno. Sul fatto che il nuovo mptore possa essere diverso dal vecchio onestamente non so il mio è proprio quello raffigurato dalla foto del modello 1.6 a benzina..... in conclusione al momento non posso che essere soddisfatto del mostriciattolo. PS durante il richiamo della vettura jo visto il nuovo modello sicuramente accattivante ma differisce esteticamente dal vecchio per pochi solingoli particolari.....
turriaris
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2013, 18:45
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Machine Silver

Re: R: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda minuzzo87 » 07/04/2014, 23:36

Ma a cosa serve il filtro gpl?
Con l'iniezione liquida non vi sono residui di combustione....
minuzzo87
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/08/2011, 14:26
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BS
Status: aspirante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: seat ibiza

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda bonjovi81 » 08/04/2014, 10:22

grazie turriaris!
si esteticamente è praticamente uguale, a me quello che fondamentalmente fa piacere ci siano i cerchi nuovi e soprattutto di configurarla con qualche optional in più(fino al mese scorso potevo scegliere solo active o cool)
turriaris, ma che tu sappia sono previsti tagliandi aggiuntivi o costi lievitati per noi gpl-isti?

grazie
bonjovi81
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 26/02/2014, 14:14
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: pr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Tettino + Navi

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 15/04/2014, 20:57

turriaris ha scritto:
bonjovi81 ha scritto:Ciao turriaris come va con i consumi? Scusa se te lo richiedo ma volevo una conferma o smentita... Grazie

Ciao bonjovi81 e scusa il ritardo..... al momento i consumi si sono attestati sugli 11km/l su un percoso con molti saliscendi inoltre in questi giorni ho avuto un richiamo da parte di kia in cui mi hanno sostituito il filtro gpl. Adesso sono sui 1500 km percorsi e credo che a lungo andare i consumi moglioreranno. Sul fatto che il nuovo mptore possa essere diverso dal vecchio onestamente non so il mio è proprio quello raffigurato dalla foto del modello 1.6 a benzina..... in conclusione al momento non posso che essere soddisfatto del mostriciattolo. PS durante il richiamo della vettura jo visto il nuovo modello sicuramente accattivante ma differisce esteticamente dal vecchio per pochi solingoli particolari.....

Ciao mi puoi dare più informazioni su questo richiamo in officina che ti hanno fatto se ti anno rilasciato un qualcosa di scritto , in quanto a me risulta che per qualcuno c'è stato un richiamo ma semplicemente per controllare il serbatoio gpl (per ora io non ho ancora ricevuto nessuna chiamata dall'installatore )nessuna sostituzione se a te e avvenuta ti dovrebbero aver rilasciato qualche documentazione a riguardo se ne sai facci sapere grazie
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda spilluz » 16/04/2014, 15:20

Diabolik, anch'io ho fatto il controllo del gpl, ma non mi hanno sostituito nulla.
Il tipo della brc ha fatto il controllo al bombolone e ha rilasciato dichiarazione di OK all'officina. Poi l'officina ha rilasciato a me una specie di fattura con importo a 0 dove dichiarano di aver fatto il controllo con esito positivo.
Basta
spilluz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/03/2014, 14:21
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: VE
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Renault Clio 3° serie

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda dancher1 » 16/04/2014, 17:18

Spilluz, ma tu che versione hai gia la 2014 o la 2013
dancher1
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/04/2014, 16:01
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: al
Status: in attesa
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: seat ibiza

Re: Motore 1.6 GDI con impianto GPL

Messaggioda Diabolik » 17/04/2014, 11:47

spilluz ha scritto:Diabolik, anch'io ho fatto il controllo del gpl, ma non mi hanno sostituito nulla.
Il tipo della brc ha fatto il controllo al bombolone e ha rilasciato dichiarazione di OK all'officina. Poi l'officina ha rilasciato a me una specie di fattura con importo a 0 dove dichiarano di aver fatto il controllo con esito positivo.
Basta

Ok grazie ,io lo installato a inizio marzo l'impianto con collaudo fine marzo non sono stato ancora contattato per questo controllo ma evidentemente potrebbe essere che già mi è stato fatto il giorno che ho portato l'auto per farle fare il collaudo e non mi è stato detto oppure la mia officina brc non mi ha ancora contattato e mi contattera per questa verifica comunque entro fine mese se non sento nessuno per curiosità passo in officina e sento cosa mi dicono
Diabolik
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/01/2013, 1:33
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: To
Modello Kia: Carens
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Ix35

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 1.6 GDI (benzina)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario