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Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 08/06/2017, 11:48
da Cooper
Sì, normale tagliando, il secondo con cambio filtro gasolio...


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Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 08/06/2017, 12:44
da tury13
Fuori di testa, imho!! :wtf: Bene a sapersi prima. :naughty:

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 24/06/2017, 15:17
da Cooper
Alla fine l'ho fatto da Norauto, non ho proprio avuto voglia di spendere quei 140€ in più.
Tagliando completo di filtro gasolio 217,50 €, se mi faranno storie per la garanzia pazienza intanto dopo la storia dei fermi invernali ne devono fare per riconquistare la mia fiducia!!!

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Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 24/06/2017, 18:31
da gc1974
tagliando fatto ieri

olio
filtro olio
filtro abitacolo
rabbocchi liquidi vari
aggiornamento software centralina motore
ripristino filtro aria

369€ scontato invece che 390€ sti cazzi

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 25/06/2017, 14:22
da Vjkin
Il I° Tagliando????? stica.... Mi sembra un tantino eccessivo.....

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SOS TAGLIANDO 30.000 KM -OLIO NERO E FLUIDO

MessaggioInviato: 02/07/2017, 15:16
da maxim67
Dopo aver completato il tagliando come in oggetto (30.000 km) , controllavo subito con l'asticella il livello dell'olio. Notavo che l'olio si presentava nero come prima di cambiarlo e la fluidità mi sembrava simile ad un olio esausto.
Da allora ho percorso appena 20 km. Come posso fare a capire (ovviamente escludendo di chiederlo all'officina) se VERAMENTE l'olio è stato sostituito ?
Grazie.

Re: SOS TAGLIANDO 30.000 KM -OLIO NERO E FLUIDO

MessaggioInviato: 02/07/2017, 15:20
da okkibelli
Ciao. Me se olio era molto fluido vuol dire che era diluito con il gasolio?

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 02/07/2017, 16:25
da Dalupetto
L'olio motore anche appena messo diventa nero fin da subito ;)
:wave:

Re: SOS TAGLIANDO 30.000 KM -OLIO NERO E FLUIDO

MessaggioInviato: 02/07/2017, 16:27
da maxim67
okkibelli ha scritto:Ciao. Me se olio era molto fluido vuol dire che era diluito con il gasolio?


Perché mai dovrebbe essere diluito col gasolio ? Non capisco

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 02/07/2017, 16:29
da Dalupetto
Dopo 20 km non penso proprio.
Comunque vai da un tuo meccanico di fiducia e chiedigli cosa ne pensa.. :thumbup:
:wave:

Re: SOS TAGLIANDO 30.000 KM -OLIO NERO E FLUIDO

MessaggioInviato: 02/07/2017, 16:32
da maxim67
okkibelli ha scritto:Ciao. Me se olio era molto fluido vuol dire che era diluito con il gasolio?


ma sembra anche esausto ...è normale che sia fluido al punto da gocciolare dall'asticella ? Non conosco la viscosità dell'olio shell usato per il 1.7 115 cv.. Quindi come possonfare (dato che ho solo fatto 15 km circa dal cambio) a verificare che l'olio sia nuovo?

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 02/07/2017, 16:42
da okkibelli
maxim67 ha scritto:
okkibelli ha scritto:Ciao. Me se olio era molto fluido vuol dire che era diluito con il gasolio?


Perché mai dovrebbe essere diluito col gasolio ? Non capisco


Nella rigenerazione del filtro a seconda del tipo di sistema
Il gasolio può finire nella coppa dell olio.
Quindi se hai il dubbio della sostituzione se è presente gasolio non può essere nuovo l olio

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 03/07/2017, 20:24
da drspoch
Se l olio risulta diluito dal gasolio non può essere nuovo. Però per esserne certi ne andrebbe scaricato un po', almeno mezzo litro, dalla coppa e controllato bene in un recipiente. L odore del gasolio si dovrebbe sentire. Altra prova, a motore caldo ma spento da una decina di minuti, aprire, con cautela, il tappo dell' olio sulla testata. Se esce del fumo,anche leggermente, l olio è diluito ed esausto.

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 04/07/2017, 11:32
da djstefy74
Dopo un pò di tempo dal cambio anche l'olio nuovo nei diesel diventa scuro,ma di solito per qualche giorno vedi comunque che l'olio nuovo si sta mescolando e rimane un pò più chiaro di quello esausto,se appena cambiato lo ritrovi nero come il carbone qualche dubbio ti viene...Ho lavorato in più officine e purtroppo specie le concessionarie hanno sempre i loro furboni..poi io magari sono di vecchia mentalità ma cmq 30k km con olio e filtro gasolio non li faccio :naughty:
Uso ancora il vecchio metodo..primo cambio olio a auto nuova verso i 10k km,poi ogni circa 15mila km olio,filtro olio e filtro gasolio(filtro aria K&N quindi si lava!)..lo so,i motori nuovi son già pre rodati quindi anche il primo tagliando si potrebbe fare un pò più avanti.. :oops:
Comunque facendo olio,filtro olio e gasolio(vero che la manodopera non me la pago..)con circa 130euri e circa 1 ora e 3/4 di lavoro fatto tutto,per il tagliando "ufficiale" dei 30k e la garanzia il consiglio che posso darti è quello di farlo fare in direttiva Monti(l'unica roba buona che ha fatto Monti n.d.r.)da un tuo meccanico di fiducia..

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

MessaggioInviato: 04/07/2017, 15:07
da mickelongo
Confermo facevo da solo il tagliando alla mia 320d dovevi percorrere 1000km prima che diventasse nero, dovrò ricordarmi di controllare appena la ritiro


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