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djstefy74 ha scritto:Dopo un pò di tempo dal cambio anche l'olio nuovo nei diesel diventa scuro,ma di solito per qualche giorno vedi comunque che l'olio nuovo si sta mescolando e rimane un pò più chiaro di quello esausto,se appena cambiato lo ritrovi nero come il carbone qualche dubbio ti viene...Ho lavorato in più officine e purtroppo specie le concessionarie hanno sempre i loro furboni..poi io magari sono di vecchia mentalità ma cmq 30k km con olio e filtro gasolio non li faccio
Uso ancora il vecchio metodo..primo cambio olio a auto nuova verso i 10k km,poi ogni circa 15mila km olio,filtro olio e filtro gasolio(filtro aria K&N quindi si lava!)..lo so,i motori nuovi son già pre rodati quindi anche il primo tagliando si potrebbe fare un pò più avanti..
Comunque facendo olio,filtro olio e gasolio(vero che la manodopera non me la pago..)con circa 130euri e circa 1 ora e 3/4 di lavoro fatto tutto,per il tagliando "ufficiale" dei 30k e la garanzia il consiglio che posso darti è quello di farlo fare in direttiva Monti(l'unica roba buona che ha fatto Monti n.d.r.)da un tuo meccanico di fiducia..
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