Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

Messaggioda paolo-969 » 30/10/2017, 13:19

il mio amico quando doveva ritirare l'auto ha chiesto che tipo di lavoro avevano effettuato sul'auto.
il capo officina a elencato la lista dei componenti sostituiti, il mio amico ha chiesto di vedere i pezzi vecchi e ha subito notato che c'era qualcosa di marcio.
dopo di che il mio amico ha fatto vedere al capo officina i video preparati in precedenza di come segnava i segni sui componenti, e poi sempre li in officina ha chiesto di smontare i filtri che secondo loro erano nuovi.
e lì poi si e scoperto la magagna , sulla vettura cerano i vecchi filtri con i segni .

N.B tutto deve succedere dentro l'area della officina e possibilmente con testimoni oppure clienti in attesa presenti, se uscite fuori non e più contestabile, in modo da far capire ciò che succede.

importante far parlare prima a loro e poi dovete attaccare in contro piede.
paolo-969
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/07/2017, 11:05
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 16 volte
provincia: ravenna
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: renault

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

Messaggioda Mustang5 » 09/12/2017, 3:24

djstefy74 ha scritto:Dopo un pò di tempo dal cambio anche l'olio nuovo nei diesel diventa scuro,ma di solito per qualche giorno vedi comunque che l'olio nuovo si sta mescolando e rimane un pò più chiaro di quello esausto,se appena cambiato lo ritrovi nero come il carbone qualche dubbio ti viene...Ho lavorato in più officine e purtroppo specie le concessionarie hanno sempre i loro furboni..poi io magari sono di vecchia mentalità ma cmq 30k km con olio e filtro gasolio non li faccio :naughty:
Uso ancora il vecchio metodo..primo cambio olio a auto nuova verso i 10k km,poi ogni circa 15mila km olio,filtro olio e filtro gasolio(filtro aria K&N quindi si lava!)..lo so,i motori nuovi son già pre rodati quindi anche il primo tagliando si potrebbe fare un pò più avanti.. :oops:
Comunque facendo olio,filtro olio e gasolio(vero che la manodopera non me la pago..)con circa 130euri e circa 1 ora e 3/4 di lavoro fatto tutto,per il tagliando "ufficiale" dei 30k e la garanzia il consiglio che posso darti è quello di farlo fare in direttiva Monti(l'unica roba buona che ha fatto Monti n.d.r.)da un tuo meccanico di fiducia..


Grazie Djstefy del consiglio. Io la direttiva Monti non la conoscevo ma ...visto che a breve acquisterò un'auto (probabile la Sportage 1.7 diesel Acrive o al limite la Tucson 2.0 Diesel Confort (paritetica alla Active della Sportage che però ...Kia lo monta solo su versioni superiori) mi affiderò esclusivamente al mio meccanico avvalendomi della direttiva Monti che a quanto ho capito non farà perdere la garanzia Kia: dico bene Distefy ???
Avatar utente
Mustang5
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2017, 21:04
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: Vw Golf III

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

Messaggioda djstefy74 » 11/12/2017, 19:48

Esatto,basta che sulla fattura del tuo meccanico siano riportati i codici dei ricambi originali..
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

Messaggioda Black Mamba » 17/01/2018, 16:56

Ciao a tutti, vi riporto la mie esperienza e i miei dubbi.
A quasi un anno di vita dell'auto mi compare sul display (ho una CRDI senza navigatore ) che tra pochi giorni devo fare manutenzione.
Chiamo un'officina autorizzata e chiedo che tipo di manutenzione devo fare e quanto costa. Mi risponde una signora che dice che devo fare cambio olio, filtri ecc.. ecc.. il tutto per circa 300€.
Allora le dico "Ah... perchè sul libretto c'è scritto che queste cose (tipo cambio olio) devo farle a 30000Km o 24 mesi..."
Lei mi dice "si, si, corretto lei non deve fare niente allora, però se sul display le compare il messaggio vuol dire che la sua auto ha rilevato che qualcosa non va e le chiede di fare manutenzione, prima delle normali scadenze."

E' vera questa cosa? a me sembra che quello sul display sia solo un timer che va a scendere... appena presa il display mi diceva manutenzione tra 365gg... ora dice che mancano pochi giorni appunto perchè è quasi passato un anno.... a me sembra una sr..zata quello che mi ha detto... infatti ho resettato il contatore, e ha ripreso il conteggio da 365gg.
Se ci fosse stata un'anomalia credo che qualche avvertimento sarebbe rimasto persistente.
Che dite?
Grazie in anticipo
Black Mamba
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2017, 17:20
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Fiesso d'Artico
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Auto precedente: C3

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

Messaggioda macchianera » 17/01/2018, 17:53

Difatti è una stronzata, quello è un timer e quando te l'hanno consegnata hanno impostato un anno.
Poi se vuoi fare un cambio olio non fa sicuramente male, visto che la macchina era nuova, ma non tutti i filtri di cui parla la tipa.
Avatar utente
macchianera
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/07/2017, 10:11
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Varese
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: Sorento

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

Messaggioda Alegeese » 26/01/2018, 23:51

Fatto oggi primo tagliando. 297 euro.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Alegeese
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/01/2016, 19:14
Località: Ancona
Ringraziamenti dati: 36 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Ancona
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Renault Megane 3 1.5dCi 110cv

Re: Topic Ufficiale Tagliandi 1.7 CRDI 115 cv

Messaggioda stevens » 28/02/2018, 22:58

Fatto oggi primo tagliando a 29,000 km . Porto l' auto e mi dicono che devo lascairla tutto il giorno perchè soggetta a 2 richiami dalla casa. Chiedo spiegazoni sul perchè non mi hanno avvisato prima che non bastava mezza giornata come detto telefonicamente e mi rispondono che non tutti i modelli hanno questo richiamo e lo hanno visto solo all' inserimento dei dati auto.
Il 1 richiamo è sulla centralina,il secondo sulla" water etc"...praticamente in alcuni modelli filtra acqua dalla maniglia delle portiere posteriori , quindi hanno messo una guarnizione all' interno della stessa.
Pago 296 euro, ritiro l' auto e vedo che il navi ha la stessa sigla di prima, torno indietro e gli chiedo spiegazioni sull' aggiornamento , la risposta è stata che io non ho chiesto di aggiornare le mappe, e loro non l hanno fatto.Mi hanno detto che se però le voglio aggiornate posso lasciare l' auto un pomeriggio.....lasciamo stare.....
Al momento sembra lenta come prima ..
Ho anche detto del problema della partenza a freddo al capo fficina,..secondo lui la frizione si sporca durante il giorno e di sera si depositano impurità che ne inficiano il funzionamento i primi 200 mt a freddo..dice anche che hanno provato diversi materiali negli anni . dal ferro all' alluminioe al titanio, ma senza trovare la formula..ma le altre marche come fanno??? :crazy: :crazy: :crazy:
Never give up !! :handgestures-thumbup:
Immagine
stevens
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/07/2016, 13:28
Ringraziamenti dati: 124 volte
Ringraziamenti ricevuti: 82 volte
provincia: CESENA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sand Track
Optional: nessuno
Auto precedente: FIAT

Tagliando 30.000 chiarimento

Messaggioda Asilorepublic76 » 04/05/2018, 9:41

Ciao a tutti, apro questo 3d per una domanda generale.
Sono ormai arrivato a pochissimi km dai 30.000, e quindi vicinissimo al tagliando relativo. Vedo sul manuale che il tagliando dei 30.000 o 24 mesi prevede una serie di controlli e/o sostituzioni. Bene. Il punto è questo: auto immatricolata il 9 maggio 2016. Arrivato a 16.000 km e poco più nel luglio 2017, ho fatto il primo controllo generico. Tutto ok. Sul libretto manutenzioni il concessionario ha scritto che il prossimo controllo dovrà essere effettuato a 36.000 km o entro luglio 2019. Ci sta, visto che sarebbe dentro i 24mesi dal controllo e anche a kilometraggio dall'ultimo controllo è rispettato. Ma mi sto domandando quanto segue: visto che il libretto parla chiaramente di controlli da fare entro 30.000 km.....se da qui ai 36.000 consigliati succede qualcosa, come siamo messi ad eventuale garanzia?? Potrebbero contestare il fatto che sarei fuori km indicati dalla casa madre, anche se all'interno dei km indicati da loro stessi officina ufficiale??
Altra domanda: potrebbe succedere qualcosa anche lontano dall'officina autorizzata solita. Rivolgendomi eventualmente ad un'altra (sempre autorizzata), potrebbero fare storie sempre per la questione sopra, non essendo stata quest'ultima a scrivere quando fare il controllo??
Immagine
Asilorepublic76
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/04/2016, 23:04
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: COMO
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: BMW X3

Re: Tagliando 30.000 chiarimento

Messaggioda Dalupetto » 04/05/2018, 10:10

I controlli non servono a nulla,
Al massimo li puoi fare tu, livello olio e liquido di raffreddamento.
Bisogna rispettare quanto scritto sul manuale di uso e manutenzione,
Quindi i tagliandi vanno effettuati a cadenza di 24 mesi o 30.000 km dal precedente.
Al primo dei due traguardi.
I controlli non sono obbligatori, se li sono inventati i concessionari per aumentare il fatturato.
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Tagliando 30.000 chiarimento

Messaggioda Asilorepublic76 » 04/05/2018, 10:20

Mi stai quindi confermando che se nei prossimi 6.000 km succede qualcosa, lo prendo dove non batte il sole e mi scordo le garanzie??
E a quel punto cosa dovrei fare?? Se un'officina ufficiale fa l'errore, sarà lei a risponderne immagino. O sbaglio??
Immagine
Asilorepublic76
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/04/2016, 23:04
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: COMO
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: BMW X3

Re: Tagliando 30.000 chiarimento

Messaggioda drspoch » 04/05/2018, 10:24

devi semplicemente seguire la prima scadenza che arriva, tra i 2 anni o i 30000 km. se i 30000 km li raggiungi prima di luglio 2018, la dovrai portare al raggiungimento di quel chilometraggio, in caso contrario entro la fine di luglio 2018. il resto precedente non conta per il mantenimento della garanzia.
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: Tagliando 30.000 chiarimento

Messaggioda tipografo1971 » 04/05/2018, 10:25

devi fare il tagliando il prima possibile, qualche giorno di ritardo non significa nulla, visto che l'auto è stata immatricolata il 9 maggio 2016
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Tagliando 30.000 chiarimento

Messaggioda Dalupetto » 04/05/2018, 10:26

Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Tagliando 30.000 chiarimento

Messaggioda Asilorepublic76 » 04/05/2018, 10:33

No ma ragazzi, forse non mi spiegato bene io.
Le scadenze da libretto mi sono chiare. Ciò che a questo punto mi domando è se seguire esattamente il libretto, o regolarmi in base a ciò che l'officina autorizzata ha scritto. Ripeto: dice chiaramente prossimo controllo a 36.000 e rotti km o entro luglio 2019. Scritto timbrato e firmato.
Attualmente sono a 29.800. Secondo il libretto mi mancano 200km. Secondo quanto scritto dopo il primo (inutile?) controllo (comunque tiimbrato e certificato) me ne mancano ancora 6.000, che sicuramente percorrerò entro agosto. Ecco....sono fuori garanzia fra 200 km o ciò che ha consigliato per iscritto l'officina ufficiale mi mette al riparo rispettando ovviamente il loro termine??
Questo vorrei capire....
Immagine
Asilorepublic76
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/04/2016, 23:04
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: COMO
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: BMW X3

Re: Tagliando 30.000 chiarimento

Messaggioda tipografo1971 » 04/05/2018, 10:50

se si tratta solo di controllo devi attenerti al libretto, se invece hanno fatto un tagliando con cambio di olio ecc e rilasciato regolare fattura allora devi attenerti a quello che Ti hanno detto . . . . per chiarire la cosa Ti consiglio di chiedere in Kia tramite questo link:
https://www.kia.com/it/contatti/form/
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

PrecedenteProssimo

Torna a 1.7 CRDI (115 cv)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario