Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Dalupetto » 20/12/2017, 18:23

Ottima notizia Fermos,
Buona strada :thumbup:

Metti alcune foto che ti facciamo i complimenti :mrgreen:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Fermos » 12/01/2018, 20:00

Ciao,ho notato oggi che l'acceleratore della mia Sporty con cambio manuale a fondo corsa ha un ulteriore scalino di circa 1 cm. Col tasto cerca ho letto che con il cambio automatico è normale. Ma io ho quello manuale...... ?
Fermos
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/11/2017, 6:12
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Mb
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Navi
Auto precedente: VW passat variant

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda tipografo1971 » 13/01/2018, 10:13

è una specie di over boost, se schiacci fino in fondo ha maggiore spinta.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Mustang5 » 22/01/2018, 16:26

Ciao Fermos ...allora come va la bellissima Sportage 1.6 Gdi ?
Anch’io ci sto pensando ad acquistarla è un bell’impianto Brc Gpl l’attende.
Una domanda rivolta al Forum.
il 1.6 Gdi e’ un motore aspirato e non ha il turbo. Qualcuno conosce o ha un link o ha trovato una documentazione tecnica di questo motore ?
Grazie
Avatar utente
Mustang5
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2017, 21:04
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: Vw Golf III

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Mustang5 » 23/01/2018, 3:25

sax81 ha scritto:Roberto, io ho montato il GPL nella 2017, ho percorso 1600 km in circa 20 giorni, vorrei arrivare almeno a 5000 per dare un giudizio più veritiero. Io ho una guida abbastanza tranquilla, non è sicuramente una macchina sprint e la mole della macchina influisce un pochino sulle prestazioni in GPL. Al momento sono soddisfatto.

Sax81 ciao che ci dici della tua esperienza con il 1.6 Gdi a Gpl ? Attendiamo impazienti la tua recensione.
Ciao
Avatar utente
Mustang5
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2017, 21:04
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: Vw Golf III

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Fermos » 01/02/2018, 13:08

Mustang5 ha scritto:Ciao Fermos ...allora come va la bellissima Sportage 1.6 Gdi ?
Anch’io ci sto pensando ad acquistarla è un bell’impianto Brc Gpl l’attende.
Una domanda rivolta al Forum.
il 1.6 Gdi e’ un motore aspirato e non ha il turbo. Qualcuno conosce o ha un link o ha trovato una documentazione tecnica di questo motore ?
Grazie

.
Ciao, scusa della tardiva risposta. Faccio pochi km e molte volte per brevi tratti (casa, stazione, circa 11 km a/r)
Ad oggi ho totalizzato 1100 km e la media è 13.5 km/lt.
Non ho ancora avuto occasione di provarla in autostrada per poter spingere un po'. Comunque la trovo comoda, l'unica cosa è che ancora faccio un po' fatica a regolarmi con le manovre, soprattutto nella parte anteriore, non riesco a capire dove "finisce" il cofano, sia frontalmente che lateralmente. Per il resto sono molto soddisfatto.
Fermos
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/11/2017, 6:12
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Mb
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Navi
Auto precedente: VW passat variant

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda marcomo80 » 10/02/2018, 14:29

Salve a tutti,eccomi qui dopo un mese e mezzo in sella a questa spendida auto e dopo aver percorso 1500km.
Che dire,molto soddisfatto della scelta,vengo da un esperienza non felice con un golfVI 1.6 tdi,con mille problemi dovuti a questo maledetto FAP.
Preso dalla disperazione mi sono buttato su un benzina e considerando i 10000 km all'anno circa penso di averci azzeccato.
veniamo ora alle impressioni sullo sporty:
auto comodissima,spaziosa,confortevole,molto agevole per me che ho due bambini con seggiolino e all'occorrenza il quinto passeggero che si mette in mezzo riesce a godersi il viaggio in maniera comoda e non sacrificata!
si guida che e' un piacere,moooolto silenziosa,cambio frizione e sterzo favolosi,ahhh se solo avessero previsto il cambio automatico anche per questo modello!
Ho sempre usato il cambio manuale con piacere e non mi pesa usarlo anche adesso,ma questo motore ti permette di essere ai 50 kmH gia in sesta e nell'uso urbano ho praticamente sempre il cambio in mano.
Devo ancora abituarmi a questo frontale cosi' alto e nelle manovre mi viene spontaneo allungare il collo per essere sicuro di dove sto infilando il muso,penso sia solo questione di abitudine ma di fatto ha sicuramente un frontale importante.
veniamo ai consumi,per ora siamo sulla media dei 11.5 km/l in uso prettamente urbano,spero che coll'avanzare dei km e aggiungendo anche tratti autostradali possa alzare la media in maniera significativa,non sono uno che corre ma devo ancora abituare il mio piedino a questo motore che si guida in modo diverso dal 1.6 tdi precedente.
Le prestazioni,sicuramente non una macchina da corsa,il rapporto motorizzazione/peso parla da solo,senza grandi pretese pero' se devi effettuare un sorpasso si fa rispettare nel suo limite ovviamente.

concludendo questa macchina ha come sicuri punti di forza il confort,silenziosita' e praticita'!

Immagine
marcomo80
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2017, 19:25
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: golf6

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Fermos » 20/02/2018, 6:38

Dopo 2 mesi che ho la Sportage ho fatto il primo viaggio con la famiglia, quindi bagagliaio pieno e 4 persone in auto, 2 adulti e 2 bambini. In realtà ho fatto un viaggio non molto lungo, abito in Brianza e mi sono recato a Bormio per la settimana bianca. In tutto 170 km, 55 dei quali in superstrada ed il resto su statali. Ho affrontato il viaggio di andata con andatura tranquilla senza fare sorpassi sulle statali, quindi tenendo velocità poco sopra i limiti consentiti, visto anche il solito traffico e le code a Morbegno del sabato mattina. Azzerando il cb la media ottenuta è stata di 16,5 km lt. Il risultato più sorprendente però l'ho avuto al ritorno, ho viaggiato di sera e quindi senza particolari code, sulle statali sono rimasto in un "trenino" di una decina d'auto con andatura dai 65 agli 85 kmh, i primi 15 km di superstrada li ho percorso a 130 ed i restanti 40, quelli in galleria, a 100 kmh. Arrivato a casa il cb, azzerato in partenza, mi ha segnato i 20,8. Preciso che non avevo il portasci. Sono soddisfattissimo di questi risultati, praticamente consuma come la mia precedente passat TD. Certo se si fanno brevi tragitti o le si tira il collo i consumi aumentano notevolmente ma sinceramente non avrei mai immaginato che il 1600 potesse avere questi consumi. Quando l'ho acquistata credevo di non superare i 10 km lt. Per quanto riguarda in confort devo dire che la postazione di guida è veramente molto comoda, mia moglie invece, causa nausee da viaggio di mia figlia, ha viaggiato sia davanti che dietro ed ha trovato molto più comodo il divano posteriore che il sedile anteriore del passeggero. Ad oggi ho totalizzato 1800 km, quindi se è vero che dopo qualche migliaio di km i consumi calano.............
Fermos
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/11/2017, 6:12
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Mb
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Navi
Auto precedente: VW passat variant

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda elbarbo » 24/02/2018, 14:31

Fermos ha scritto:Dopo 2 mesi che ho la Sportage ho fatto il primo viaggio con la famiglia, quindi bagagliaio pieno e 4 persone in auto, 2 adulti e 2 bambini. In realtà ho fatto un viaggio non molto lungo, abito in Brianza e mi sono recato a Bormio per la settimana bianca. In tutto 170 km, 55 dei quali in superstrada ed il resto su statali. Ho affrontato il viaggio di andata con andatura tranquilla senza fare sorpassi sulle statali, quindi tenendo velocità poco sopra i limiti consentiti, visto anche il solito traffico e le code a Morbegno del sabato mattina. Azzerando il cb la media ottenuta è stata di 16,5 km lt. Il risultato più sorprendente però l'ho avuto al ritorno, ho viaggiato di sera e quindi senza particolari code, sulle statali sono rimasto in un "trenino" di una decina d'auto con andatura dai 65 agli 85 kmh, i primi 15 km di superstrada li ho percorso a 130 ed i restanti 40, quelli in galleria, a 100 kmh. Arrivato a casa il cb, azzerato in partenza, mi ha segnato i 20,8. Preciso che non avevo il portasci. Sono soddisfattissimo di questi risultati, praticamente consuma come la mia precedente passat TD. Certo se si fanno brevi tragitti o le si tira il collo i consumi aumentano notevolmente ma sinceramente non avrei mai immaginato che il 1600 potesse avere questi consumi. Quando l'ho acquistata credevo di non superare i 10 km lt. Per quanto riguarda in confort devo dire che la postazione di guida è veramente molto comoda, mia moglie invece, causa nausee da viaggio di mia figlia, ha viaggiato sia davanti che dietro ed ha trovato molto più comodo il divano posteriore che il sedile anteriore del passeggero. Ad oggi ho totalizzato 1800 km, quindi se è vero che dopo qualche migliaio di km i consumi calano.............


da futuro e in trepidante attesa della stessa tua versione, ho apprezzato la tua recensione, pensavo a dei consumi reali superiori.
Io ho optato per il benzina per 2 motivi, il primo che di solito la macchina la tengo a lungo e i blocchi dei diesel si fanno sempre più frequenti, con la mia vecchia euro 2 benzina circolo, gli euro 4 diesel quest'anno sono rimasti fermi per un periodo; la seconda che in più 18 anni con la macchina attuale ho percorso 130.000 fatti sopratutto i primi 4 anni. Da qui il benzina aspirato, tanto anche se consuma di più rispetto ad un diesel non è un problema, e lo trovo meno delicato come motore.
Realisticamente pensavo a un 10 in città e 12-13 in extra poco più della mia Fiat Bravo gt attuale, dato il peso e la sagoma più importanti.
Sui consumi del td VW, posso dirti che prima avevo un audi 80tdi 90cv e non sono mai riuscito a fare più di 15-16 con un litro neanche durante viaggi lunghi a medie autostradali, in città consumava quanto il fiat benzina, con la differenza che in 180.000 l'Audi in 8 anni mi è costata più di officina che macchina, la Fiat a parte 2 cosette solo manutenzione ordinaria e poco più.
Avatar utente
elbarbo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2018, 9:49
Località: Mestre
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: ve
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: fiat bravo GT

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Fermos » 26/02/2018, 7:55

Anche io ho scelto il benzina per i tuoi stessi motivi, non di meno il fatto che risparmi 2500 euro già da subito.
Fermos
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/11/2017, 6:12
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Mb
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Navi
Auto precedente: VW passat variant

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda elbarbo » 26/02/2018, 19:52

Fermos ha scritto:Anche io ho scelto il benzina per i tuoi stessi motivi, non di meno il fatto che risparmi 2500 euro già da subito.


...nel mio caso di diesel ne avevano a km 0, il benzina è in ordine, e la differenza era sui 1500€ (km0 diesel vs benzina new) circa;quindi non ho fatto conto della differenza, ma sulla reale necessità.
Avatar utente
elbarbo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2018, 9:49
Località: Mestre
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: ve
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: fiat bravo GT

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda elbarbo » 15/03/2018, 14:39

Arrivata oggi, mi ha sorpreso per la silenziosità del motore, e della macchina in generale.
Ho notato che il cambio ha dei rapporti relativamente corti, mi spiego in 6 a 2000 giri sto sui 80, pensavo fosse più di riposo (sulla bravo 1.6 gt in 5 sui 2100 ero ai 90, vero che se acceleravi....).
Avatar utente
elbarbo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2018, 9:49
Località: Mestre
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: ve
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: fiat bravo GT

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Burchio » 22/03/2018, 16:01

Buongiorno a tutti, sono molto interessato a questo thread perché se non cambio idea all'ultimo secondo, sabato andrò ad ordinare la Sportage 1.6 GDI allestimento Business Class.
Farò anch'io un piccolo reportage appena l'esperienza con la macchina me lo consentirà.
Mi rivolgo adesso a chi circa un anno fa montò il GPL, puo dare un resoconto dopo un anno? La macchina come si comporta? Lo avete trasformato con il liquido (ex di serie su GDI) o col gassoso SDI 2.0?
Grazie
Burchio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2018, 23:41
Località: Scandicci
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Scandicci
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Auto precedente: Zafira

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda elbarbo » 26/03/2018, 16:11

Ieri, dopo un giro, ho fatto un controllo tramite il check della media kilometrica.
Premesso che la macchina è nuova, e ho solo 345km all' attivo e la mia andatura in questo momento è relativamente tranquilla, mi sembra che il valore sia molto buono. (utilizzo 45% città, 45% extra, 10% autostrada)
Ho notato che i consumi tendono a salire abbastanza dopo i 110-120 complice sicuramente la sagoma, mentre in città suggerisce di inserire spesso marce "alte" col risultato che uso molto il cambio. Mi sembra strano inserire una sesta attorno i 70km/h.

Immagine

Secondo voi la media è corretta o essendo la macchina nuova deve ancora assestarsi il calcolo, il concessionario mi dice che solo i km residui diventeranno affidabili dopo circa 2-3000 km, mentre le medie dovrebbero essere giuste.
Se così fosse, considerato anche il peso, per essere un benzina i consumi mi sembrano buoni; 16km con un litro di media non li facevo nemmeno con il 1.9 tdi sulla Audi 80 trattandola con i guanti.
(quando farò il prossimo pieno farò un controllo)

Aggiornamento: ora di km ne ho circa 1300, il consumo con una guida "normale" senza badare al risparmio si è assestata sui 15.2-15.3 di media con un 50% città 30% autostrada e 20 extra (media dell' ultimo pieno).
Avatar utente
elbarbo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/01/2018, 9:49
Località: Mestre
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: ve
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: fiat bravo GT

Precedente

Torna a 1.6 GDI (132 cv)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron