[quote="alastor"] Il mio " boh" era riferito ai mecca che le cambiano sempre e comunque tutte insieme, anteriori e poster
@ STE: E' loro interesse farlo, io controllo sempre prima, come pure la pressione dei pneumatici, se lasci fare al classico benzinaio, ti mette tutto a 2.0, dalla Panda all'X6 indistintamente front e rear...
Da qui il mio boh..riferito ai mecca, anche io controllo prima, e infatti le pasticche, non avendo il ponte e poco spazio in garage, le faccio cambiare al mecca, non in conce, e gli dico che non è possibile, a meno di non frenare in retromarcia le stesse volte in cui freno a marcia avanti e alla stessa velocita' , che a parita' di km siano consumate allo stesso modo, e lui infatti conferma.
Sempre @ steLla frenata puoi anche ripartirla dove vuoi ma il punto massimo di decelerazione si ha poco prima dell'inizio dello slittamento, già da qua in poi la decelerazione diminuisce...
E' per questo che dicevo che ad un certo punto, dove inizia lo slittamento, in moto la ruota posteriore tende a superare l'anteriore, e se sei stoner puoi anche farlo, a patto di avere il fegato di entrare in curva con la parte posteriore della moto che va piu' veloce dell'anteriore e conseguente necessita' di tenerla giu' di traverso.rispetto alla curva..sto sempre scherzando...
Le macchine, il calcio, le donne..sono per uomini semplici..
Io ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.