Preparatevi a leggerne delle belle!!!

Sezione dedicata all'archiviazione dei "problemi risolti" su Sorento e dei "misteri svelati" . . . quando pensate di avere un problema per prima cosa guardate in questa sezione.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
Inseriamo qui tutti i vari problemi (o pensati tali) risolti

Re: Preparatevi a leggerne delle belle!!!

Messaggioda marcomm » 14/01/2016, 19:44

nessun problema... :) Grazie per la collaborazione.
marcomm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/01/2015, 17:48
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Milano
Modello Kia: Soul
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: ford

Re: Preparatevi a leggerne delle belle!!!

Messaggioda albertino » 14/01/2016, 21:25

marcomm ha scritto:Buongiorno a tutti,
le ultime sono: Ammissione da parte del venditore De Bona Auto di Padova che la vettura è stata effettivamente riverniciata, ma a loro dire solo la parte posteriore paraurti e portellone. Va da sé che avranno dovuto sfumare i fianchi.... e altro che non mi avranno voluto dire visto che il cofano presenta le stesse problematiche.
Comunque, l'aggravante del contesto è che di tale intervento non sono stato informato durante l'acquisto, pertanto, si parla di vizio occulto con tutto quanto ne può derivare.
Adesso dovrò recarmi a Padova per far vedere la macchina nei primi giorni di gennaio.
Per dovere di cronaca, il venditore precedente non collabora più in quella struttura ma un nuovo venditore che sta seguendo il mio caso, si è dimostrato disponibile alla risoluzione del problema offrendomi una lucidatura nella speranza di ripristinare il colore... speriamo, ma ne dubito!
Vi terrò certamente aggiornati.
Quello che più mi irrita è che l'ispettore KIA Italia per ben due volte abbia affermato che il tutto rientrava nello standard!!!





Confrontando le frasi quotate e quello che hai scritto oggi,mi sembra ci sia una grossa contraddizione...o io sono un po' rinco...?

Continuo a non capire e mi chiedo anche cosa c'entri Kia Motors Italia se"l'ammissione di "colpa" l'ha fatta un venditore di De Bona?
http://www.ceedclubitalia.it
KIA--Cee'd EX my 2010--crdi 1.6cc--115cv--Black Pearl
Avatar utente
albertino
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 01/11/2012, 10:36
Località: Padova-ovest
Ringraziamenti dati: 201 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: Padova
Modello Kia: Cee'd
Colore: Black Pearl
Auto precedente: ford fiesta

Re: Preparatevi a leggerne delle belle!!!

Messaggioda marcomm » 15/01/2016, 10:34

Ti spiego il problema legato alla verniciatura. Una volta ritirata la macchina da De Bona a Padova e portata a Milano emerse il difetto di verniciatura.
Interpellata Kia Italia la stessa per ben due volte affermava che tutto era normale, cercando di scaricare la colpa per come pulivo la macchina.
Visto che Kia Italia se ne lavava le mani, ho interpellato il venditore, il quale ha ammesso che alla vettura era stato rifatto il fascione posteriore, ma dei problemi sul cofano non erano a conoscenza.
A questo punto la De Bona mi ha chiesto di vedere la macchina e fissato l'appuntamento hanno appurato il difetto e rimediato a loro spese!
Ritengo che il difetto di verniciatura sia stato già presente in fase di costruzione del veicolo ma resosi più evidente col passare del tempo.
A prescindere di chi sia la colpa, mi chiedo perché l'importatore abbia sempre affermato che tutto era a norma!!!!
Nel caso, se qualcosa non ti è chiaro, sarò lieto di darti ulteriori informazioni.
Ti ringrazio per aver puntualizzato l'argomento che poteva apparire contraddittorio.
Alla fine di tutto ciò, la cortesia, la disponibilità, la professionalità e la capacita di "scendere in campo" per confrontarsi, li ho trovati dal concessionario e non certo dalla Kia Italia la quale mi ha liquidato in modo alquanto scorretto.
marcomm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/01/2015, 17:48
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Milano
Modello Kia: Soul
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: ford

Precedente

Torna a Problema risolto ! (Kia Sorento)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario