Rumore/fischio pompa gasolio serbatoio

Sezione dedicata all'archiviazione dei "problemi risolti" e dei "misteri svelati" riguardanti il Kia Sportage 2016/2018 . . . quando pensate di avere un problema per prima cosa guardate in questa sezione.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Rumore/fischio pompa gasolio serbatoio

Messaggioda CriSportage » 10/04/2019, 23:51

Ciao a tutti,
volevo informarvi che un mesetto fà avevo cominciato a sentire nella zona del serbatoio un fischio abbastanza fastidioso, tanto che pensavo che fossero le mie orecchie. Avete presente tipo uno sbalzo di pressione?
Appurato che la mia sistolica/diastolica :wtf: :wtf: era apposto ho cominciato ad indagare da dove venisse il fischio (che nel frattempo si era attenuato).

Sceso dalla macchina ho sentito che era più avvertibile se mi chinavo nella zona ruota dietro sx e verso l'interno del serbatoio.

Sospettando il gasolio sporco (perche' avevo fatto il pieno il giorno prima in un distributore malfamato) ho messo subito un buon additivo tipo Tunap, ho finito il pieno, ne ho fatto un altro da distributore affidabile, altro additivo, altro pieno....
Il fischio non era più sparito del tutto, si sentiva e non si sentiva, e solo con la radio spenta...

Così mi sono deciso di andare in officina: li' mi hanno detto che come primo tentativo dovevano sostituire il filtro gasolio sotto il cofano a mie spese :angry-cussingblack: e poi , se ci fosse stato ancora il fischio procedevano con la registrazione :confusion-helpsos: del difetto e la richiesta della sost. pompa in garanzia.

Fooooortunatamente col filtro, ma soprattutto con 110€ :whistle: , tutto si è risolto.

Mi hanno detto che nel filtro vecchio hanno soffiato con la pistola ed è uscito di tutto e di più.
Ma giusto per sapere: ho chiesto in assistenza che con la presenza di così tanti sensori, anche sul filtro, perchè non mi si è accesa nessuna spia.
Hanno risposto che quando si accende di solito è troppo tardi :sad-roulette: :sad-roulette: :sad-roulette:
Cavolo ma che risposta è? Non stiamo mica parlando dei bulbi sui radiatori delle Fiat anni 70/80 :wtf:

Comunque il problema è stato risolto ed ho voluto solo segnalarlo nel caso possa servire a qualcun'altro.

Ciao e grazie
Avatar utente
CriSportage
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/10/2017, 10:50
Ringraziamenti dati: 211 volte
Ringraziamenti ricevuti: 93 volte
provincia: Mantova
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Auto precedente: Nissan Qashqai

Re: Rumore/fischio pompa gasolio serbatoio

Messaggioda tipografo1971 » 11/04/2019, 8:52

Grazie della segnalazione Cri :handgestures-thumbup:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42179
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2352 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class


Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Problema risolto !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario