Pagina 1 di 2

Un sacco di problemi (Risolti)

MessaggioInviato: 12/12/2018, 21:01
da leocolangelo
Purtroppo voglio segnalarvi una serie di problemi che ho avuto con la mia Kia Sportage. il primo dopo circa 10000 km si sono ovalizzati dischi dei freni a circa 30000 km ho iniziato a sentire delle Vibrazioni e rumori a circa 1500/ 1600 giri, mi hanno sostituito in garanzia l'intero gruppo di scarico poi ho avuto due richiami uno per sostituire una Canalina per rischio infiltrazione acqua e dulcis in fundo a 58000 km si è rotta la frizione ....una macchina di 2 anni e mezzo di vita pagata quasi €30000 che presenta un problema del genere .... tra l'altro non coperto in garanzia è veramente una cosa ridicola perché non è usura della frizione ma è una rottura di una molla all'interno della frizione.... La garanzia Kia è solo uno specchietto per le allodole....Ragazzi l'officina in cui è stata portata dal corro attrezzi mi ha chiesto per l'intervento di pagare la modica cifra di €900 ..... manco avessi acquistato un BMW 730 è veramente uno scandalo .....mai più Kia!!!!!! ps la mia fiat bravo 1.9 l'ho comprata usata e venduta con 240.000km non mi ha dato mai problemi di rilievo

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 12/12/2018, 21:09
da Dalupetto
In questa circostanza avrebbero dovuto ripararla in garanzia,
Al massimo potevano farti pagare il disco frizione,
Hai scritto al service kia :?: Scrivi a [email protected]

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 12/12/2018, 21:11
da leocolangelo
Ho chiamato il numero verde ma la tipa del call center mi ha risposto che trattandosi di frizione non è coperta da garanzia in quanto soggetto ad usura

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 12/12/2018, 21:14
da Dalupetto
La frizione è sottoposta a usura tanto che è garantita soltanto per 30.000 km
Ma se si rompe una molla oppure il disco è un’altro discorso.

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 12/12/2018, 21:22
da leocolangelo
Ti ringrazio per il consiglio... ho appena scritto a kia... Vi terrò aggiornati... Voglio proprio vedere la serietà di Kia

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 12/12/2018, 23:33
da Mich.3
A me la frizione si era rotta a 65.000 e me l’hanno cambiata in garanzia senza nessun problema.
Prova a chiedere perché mi sembra strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 13:48
da Sporty-show
Scusami ma stiamo parlando di Sportage 3a serie o 4a serie? Il rumore di “sfiato” ai 1500/1600 giri e annesse vibrazioni sono sintomi di cuscinetto reggispinta usurato (come è successo anche a me) ma questo problema, fino ad adesso, era stato manifestato solo da Sportage 3a serie.
Quindi anche le Sportage 4a serie hanno questo problema?

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 18:32
da tipografo1971
se non Ti rispondono o Ti fanno problemi mandami tutto via messaggio privato e ci provo io ...

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 17/12/2018, 10:31
da leocolangelo
Ragazzi vi aggiorno, Vorrei precisare che la Sportage ha 53000km e non 58000km (ricordavo male), è la nuova Sportage anno 2016 con due anni e messo di vita, immatricolata maggio 2016, l'officina mi riferisce che si è rotta una molla nel disco frizione (ROTTA ... NON USURATA), nonostante le mie proteste e nonostante la segnalazione all'indirizzo mail della Kia, niente..... nessuna risposta, ho ricevuto solo una chiamata dalla concessionaria da cui l'ho comprata nella quale mi chiedevano se ero soddisfatto del loro centro assistenza....evidentemente hanno avuto una chiamata da Kia in cui riferivano la mia protesta..... ma la macchina non era da loro in quanto per mia sfortuna si è rotta fuori regione e sono stato rimorchiato alla concessionaria Kia più vicina.
Il costo dell'intervento a spese mie "con lo sconto" 865€!!!!
Ragazzi è veramente assurdo per non dire SCANDALOSO!! una frizione si sostituisce per usura minimo a 140.000km non a 53.000km, è una rottura e i famosi "7 ANNI DI GARANZIA!!!" dovrebbero servire a questo, io credo che si tratti solo di una trovata pubblicitaria, e "noi poveri fessi che guardiamo troppa TV" ci lasciamo ingannare dal bravo Alessandro Del Piero. :angry-banghead: :angry-cussingblack:
La kia paragonata alla Fiat è come una bella donna, ma poi quando ci vai a letto ..si toglie la dentiera, si toglie la gamba di legno... si strucca ed è inguardabile... la mia vecchia Fiat bravo non si è mai fermata anche con il volano rumoroso a 230.000 km, lavoro in un ente pubblico e usiamo Fiat Punto bianche 1.3 mj II serie con 12 anni di vita e quasi 500.000km ... non si fermano mai!!! se non per vera usura dei componenti... io personalmente (e PARLO DI ME) MAI PIU' KIA!!!!

Vorrei ringraziare l'amministratore del gruppo, ti invio in privato copia della fattura, ti ringrazio sei molto gentile... e spero di ricredermi su kIA anche perchè questo giocattolo mi è costato €30.000

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 17/12/2018, 12:42
da tipografo1971
segnalazione inviata :think:

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 27/12/2018, 12:39
da leocolangelo
Ragazzi nonostante la segnalazione di tipografo (a cui ho inviato copia dei documenti)... Niente neanche una chiamata di cortesia.... "Kia.... Qualità garantita 7 anni" ..... Ma mi faccia il piacere!!!!... Scriverò alle riviste specializzate e al codacoms (anche sa so già che è tutto tempo perso) la mia tredicesima se l'è pappata kia per un guasto (non usura) su un veicolo quasi nuovo con 53000 km dopo solo due anni e mezzo di vita e tanti problemi ....un veicolo pagato circa 30.000 € che dovrebbe avere 7 anni di garanzia :lol: :naughty: :angry-cussingblack:

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 30/12/2018, 13:07
da Tony6666
Medesimo problema a me e mio amico su la serie 3 intorno ai 140000km

Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 30/12/2018, 14:48
da Mich.3
Purtroppo anche io avevo riscontrato qualche problema con la terza serie 1.7
A parte il problema dello sporco nel serbatoio le altre cose me le hanno fatte passare in garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 31/12/2018, 9:26
da tipografo1971
Leocolangelo,
non ricordo se Ti avevo avvertito, ma da Milano mi hanno risposto il 19 Dicembre, così:

Buongiorno Paolo,
con la presente ti informiamo che il cliente verrà contattato direttamente dal personale della concessionaria Kia Euromotor per la definizione del suo caso.

Cordiali saluti


Ho inviato un sollecito, ma siamo sotto le feste di natale, ci può stare che siano stati impegnati e a ranghi ridotti ...

Re: Un sacco di problemi

MessaggioInviato: 31/12/2018, 12:58
da leocolangelo
Niente... Nessuna chiamata...Il responsabile di Euromotor all'epoca del guasto mi ha riferito che non dipendeva da loro ma da Kia, infatti ho contattato il serviIo clineti e l'addetta mi ha riferito che il "GUASTO DELLA FRIZIONE" (non è usura ma guasto) non è coperto da garanzia... Ma a questo punto mi chiedo... Anche il motore è soggetto ad usura... Anzi tutta la macchina è soggetta ad usura... Quale è la diacriminante tra usura e rottura... Questa garanzia di 7 anni è solo una pagliacciata, poi volevo anche segnalarvi che il navigatore in dotazione (pagato a parte con i fari xenon e tetto... Un pak ...se non ricordo male ....del costo di circa 2500€) fa proprio schifo, più di qualche volta si è bloccato ed l'ho potuto riutilizzare solo il giorno successivo (forse a vettuta spenta si resetta) inoltre proprio l'altro ieri l'ho usato per recarmi da Melfi ad Altamura, ebbene nonostante i decantati aggiornamenti, una strada (la S.S. Bradanica) ultimata per un tratto da oltre 3 anni non è presente ed ho dovuto ricorrere al mio buon telefono Android con Google Maps... E che cacchio... Kia solo fumo negli occhi...