Sezione dedicata all'archiviazione dei "problemi risolti" e dei "misteri svelati" riguardanti il Kia Sportage 2016/2018 . . . quando pensate di avere un problema per prima cosa guardate in questa sezione.
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da Caraxl » 07/05/2018, 12:05
Buongiorno,
dopo il weekend posso ormai dire che il problema e' risolto!
Grazie ancora a tutti
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Caraxl
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da serber » 11/11/2022, 8:07
drspoch ha scritto:se i morsetti non sono ben stretti il 12v può subire delle fluttuazioni in tensione (anche magari non azzerandosi del tutto) che fanno impazzire le varie centraline (che lavorano intorno a 12v, con delle soglie superiori e inferiori), quindi impazzisce tutta la macchina. se il morsetto poteva girare intorno al polo vuol dire che era decisamente lento, concordo che la causa può essere quella.
Io ho il modello 2020 gpl. La mia si è spenta nel bel mezzo di una traficatissima rotonda (figura di m....) e solo dopo 3 tentativi è ripartita. Altro problema è che magari ripartendo ad un semaforo o ad uno stop , la macchina non va più avanti anche schiacciando a fondo, procede ai 2 all'ora, devo accostare spegnerla e riavviarla, poi va. Più ci penso e più sta cosa mi fa paura. Ieri portata in concessionaria per il controllo ed eventualmente cercare l'errore se è stato registrato dal computer. Non c'e nulla. Morale della storia a detta dell'officina, il cavo di massa allentato. Provocava problemi alla centralina e mandava in tilt tutto il sistema di controllo. Leggendo i post probabilmente la causa era questa. Mi confermate? Grazie
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da Dalupetto » 11/11/2022, 8:47
Secondo me É probabile,
ne avrai la conferma se il problema non si presenta più
Facci sapere fra qualche tempo. Grazie
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