Crea sito
Pagina 1 di 2

Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 16/01/2018, 21:48
da TheMarshall
Buonasera amici!
Oggi nel lavare la mia Sporty per la prima volta, ritirata 20 giorni fa, mi sono accorto che le pellicole di protezione della parte centrale dei cerchi in lega (quella con il logo Kia), quelle del montante nero del finestrino posteriore nonché quelle del fascione in alluminio presente nel sottoporta del solo lato sinistro, purtroppo, non sono state tolte dalla concessionaria in fase di consegna. Credevo di riuscire a toglierle facilmente ma appena le tocco si screpolano e non si staccano ... :think: qualcuno ha qualche suggerimento? :shifty:
Altra cosa ... ho notato che la parte in plastica presente davanti alla struttura dello specchietto esterno (parte indicata dalla freccia rossa nella foto) dal lato guida è verniciata di nero (come tutta la parte inferiore e quella interna dello specchietto, come si vede nell'altra foto), mentre dalla parte del passeggero è grezza :snooty: ... è così anche per voi?? :think:
Grazie mille!!

Immagine
Immagine

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 16/01/2018, 22:00
da David81
ciao , io ho una class e da entrambe le parti è verniciata di nero lucido , fossi in te la farei vedere subito . per quanto riguarda le pellicole la soluzione è sempre quella di scaldarle leggermente con un Phon per capelli .

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 16/01/2018, 22:06
da TheMarshall
Grazie @David81.
Ovviamente - per non capirci male - mi sto riferendo a quel piccolo triangolino di plastica non direttamente collegato allo specchietto e che è installato davanti alla struttura dello specchietto; quando si apre la porta rimane fisso nella carrozzeria ... :roll:

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 9:29
da tipografo1971
portala dove l'hai acquistata e pretendi che siano loro a risolvere il problema ... se dovessero fare storie avvisami tramite messaggio privato.

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 10:45
da TheMarshall
Grazie Tip!
Farò sicuramente così, anche se non nego che la cosa mi da fastidio! :thumbup:

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 12:29
da tipografo1971
hai pienamente ragione.

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 14:48
da TheMarshall
Eccomi!
Stamattina sono andato in concessionaria!
Risultato: cambiano ogni singolo pezzo! Oltre al pezzo sbagliato, cambiano anche tutti i pezzi in cui la plastica protettiva non si stacca più ... sanno già che non si staccherebbe bene e che farebbero più danno ... :think:
Da un lato apprezzo la loro disponibilità, dall’altra non posso nascondervi che mi girano non poco per il fatto che - per cambiare quei pezzi - dovranno smontare mezza macchina! :? :-(
Sempre sperando che non facciano altri danni o che dopo non nascano “rumorini fastidiosi” ... :think:
Speriamo bene!

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 14:50
da drspoch
sono tutti pezzi esterni quindi di problemi non dovrebbero averne, non è che ci sia poi molto da smontare. per fortuna se ne fanno carico loro, come è plausibile

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 15:56
da Leonida
purtroppo al momento della consegna le vetture vanno ispezionate e guardate nel più piccolo dei dettagli come se stessimo ammirando una donna meravigliosa.

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 16:32
da TheMarshall
@drspoch: No, non sono tutti componenti esterni. Per sostituire il montante nero del finestrino posteriore devono smontare la parte interna della porta! Per il resto diciamo di si ... :think:

@Leonida: Al momento della consegna erano circa le 18:30, l'auto era stata appena lavata (ed era in parte bagnata) e messa all'interno di un salone non molto illuminato ... nonostante io abbia controllato, certi particolari non li avevo proprio notati; oltrettutto non mi sarei aspettato questo genere di inconvenienti su un'auto di questo livello e che di listino viene 38k euro! :doh:

Diciamo anche che, nei giorni seguenti preso dall'entusiasmo della nuova auto, non mi sono accorto di nulla se non delle protezioni di plastica che credevo di riuscire a togliere facilmente. Solo dopo averla lavata mi sono accorto dello specchietto ... e certo che il triangolino in questione non passa proprio inosservato: oltre al fatto di non essere verniciato in nero lucido (oggi ho controllato in concessionaria e tutte le versioni lo riportano verniciato) il suo bordino - che peraltro è anche tutto graffiato - non è in alluminio satinato ma in alluminio lucido (quello che monta per esempio la class).
:angry-cussingblack:
Ad ogni modo in una settimana dovrebbero arrivare i pezzi e poi mi verrà fissato un appuntamento (verosimilmente tra un mese) ... :scared-eek:

Vi allego le foto così potete vedere voi ... :angry-tappingfoot:

Ps. Tutti i problemi sono nel lato destro ... probabilmente deve avere preso una bella scaldata al sole e le plastiche di protezione si sono cotte!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 18:18
da drspoch
il triangolino è palesemente un errore dell'operaio in catena di montaggio, che ha messo un pezzo difettoso o di un'altra versione, poi non se n'è accorto più nessuno (ma la concessionaria avrebbe dovuto accorgersene secondo me, anche se mai più uno pensa che sbaglino a montare i pezzi in fabbrica...)

per le pellicole presumibilmente hanno preso una bella scaldata durante lo stoccaggio in qualche autoparco. però non è possibile consegnare un'auto in queste condizioni.

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 19:02
da Dalupetto
Concordo :angry-tappingfoot:
Il triangolino sinceramente non so proprio come possa essere passato inosservato
Anche a te eventualmente :doh:
Vabbè l’importante Che si risolva nel migliore dei modi ;)
Facci sapere :wave:

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 19:28
da TheMarshall
@drspoch: Decisamente non mi sarei mai aspettato una cosa del genere! Con 20 anni di auto Volkswagen non mi è mai capitata una cosa simile! Anzi ... nemmeno con le Fiat degli anni 90! :think: E con questo non voglio dire che non sono contento dell'auto ma ... ci vuole veramente poco a fare contento un cliente!

@Dalupetto: Ma chi va a pensare che in un'auto viene montato un pezzo sbagliato? Questi sono particolari che non focalizzi proprio ... li dai per scontati! Io non me ne sono accorto al momento della consegna perchè il locale non era molto luminoso e l'auto era stata appena lavata (era in parte bagnata); il giorno seguente al ritiro pioveva e l'auto si è un sporcata ... solo col lavaggio me ne sono accorto! Però chi lo fa di lavoro - e qui mi riferisco al personale che per primo l'ha preparata per la consegna - credo non abbia molte scuse! E a pensare male vorrei anche dire che, proprio perchè chi lo fa di lavoro ha più occhio di me, qualcuno ha fatto il furbetto ... :think: :snooty:

Ad ogni modo ... in concessionaria non hanno fatto storie ... anzi hanno insistito per sostituire tutti i pezzi! Io sarei stato più contento se le plastiche riuscivano a sistemarle! Vabbè ... aspetterò con fiducia :confusion-waiting:

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 19:32
da Dalupetto
:thumbup: :confusion-waiting:
:wave:

Re: Verniciatura struttura specchietti esterni!

MessaggioInviato: 17/01/2018, 19:41
da TheMarshall
@Dalupetto: Spero solo che facendo quegli interventi non mi facciano altri danni o che dallo smontaggio della porta non vengano fuori rumorini fastidiosi! :pray:
Oggi glielo ho anche detto - lo so sono una rogna, ma io amo i lavori fatti bene :whistle: - e mi hanno assicurato che il lavoro verrà fatto bene! :teasing-blah:
A proposito ... per sostituire le borchie dei cerchi in lega devono smontare le ruote? :think: