Pagina 19 di 24

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 11/09/2018, 20:07
da Lucecar
Te lo faccio io il preventivo. Preparati 40 mila euro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 12/09/2018, 10:44
da freedomharley
Che, che se ne dica resta sempre una gran bella macchina
Sarò anche di parte ma è davvero eccezionale
Qui lo dico e qui lo nego ma a 170 sta in velocità di crociera
Con punte oltre i 205 non metto foto altrimenti ...........
15 kml di consumo REALE Comprese le andature di cui sopra
E parliamo di un 1.7l con cambio automatico e quasi 2000 kg

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 12/09/2018, 12:18
da massimo.venturi.
2000kg? Blindata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 12/09/2018, 17:48
da royalmax
Questa mattina sono tornato in concessionaria perchè il commerciale voleva farmi provare il cambio automatico 8 rapporti di una 2.0. Devo dire fantastico, fluido e veloce nelle risposte, ha sottolineato la diversità con quello precedente (che comunque non ho mai provato), ma è davvero fantastico. Ho chiesto come mai non avessero messo un doppia frizione, e mi ha risposto che con quella potenza e i 400nm di coppia...sarebbe stato rischioso puntare sull'affidabilità :mrgreen:

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 12/09/2018, 21:44
da Lucecar
In questo momento fanno 2000 euro di sconto + 1000 per la rottamazione. Conviene aspettare fine dicembre per ordinare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 12/09/2018, 22:46
da fabiolotto100
royalmax ha scritto:Questa mattina sono tornato in concessionaria perchè il commerciale voleva farmi provare il cambio automatico 8 rapporti di una 2.0. Devo dire fantastico, fluido e veloce nelle risposte, ha sottolineato la diversità con quello precedente (che comunque non ho mai provato), ma è davvero fantastico. Ho chiesto come mai non avessero messo un doppia frizione, e mi ha risposto che con quella potenza e i 400nm di coppia...sarebbe stato rischioso puntare sull'affidabilità :mrgreen:


ma che voi sappiate montano il cambio zf a 8 rapporti? come giulia stelvio etc? o è un cambio propietario

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 13/09/2018, 6:53
da Dalupetto
Il 2.0 non monta il cambio doppia frizione come per il 1.6 turbo a benzina o il nuovo 1.6 CRDI DCT7 136cv
Ma un convertitore di coppia a 8 rapporti, più compatibile con il sistema misto ma soprattutto Con una potenza di 185 CV e 400 Nm di coppia.

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 13/09/2018, 7:09
da massimo.venturi.
At8 credo sia asin

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 13/09/2018, 18:42
da royalmax
Lucecar ha scritto:In questo momento fanno 2000 euro di sconto + 1000 per la rottamazione. Conviene aspettare fine dicembre per ordinare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


:naughty: Vai a leggere l'argomento che ho inserito per avere un quadro preciso di tutto

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 15/09/2018, 12:11
da Lucecar
Scusate. Un'informazione per cortesia. Ho letto che da questo restilyng è stato introdotto il FAP (o DFP) pure per il benzina. Dico bene? Eventualmente sia così, sarà necessario fare la rigenerazione come attualmente avviene per i diesel? Perché non volevo prendere il diesel proprio per non avere a che fare con questo filtro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 15/09/2018, 14:26
da drspoch
allora ho appena chiacchierato un pò con il venditore. in esposizione hanno messo entrambe le serie una di fianco all'altra per far vedere al cliente le differenze. questo perchè, secondo loro calcoli, a parità di dotazione la nuova costa 1000 euro in piu. sulla vecchia ci sono 1000 euro extra di sconto, quindi si parte dal una forbice di 2000 euro, e da lì parte la trattativa. ne hanno ancora 60 vecchie da piazzare quindi devono spingere per finirle. come pensavo, mi ha confermato che il restyling è stato "velocizzato" dal fatto di dover cambiare i motori o comunque modificarli per le nuove normative euro 6, quindi intanto che c'erano hanno approfittato per il restyling (come sulla hyundai tucson).

qualche nota a margine: tutte le versioni della nuova, tranne la base, hanno i 2 vetri elettrici anteriori automatici, non piu solo il lato guida. le gt line 1.6 diesel 2wd e la 2.0 ibrida hanno i doppi scarichi finti. le gt line 1.6 diese 4wd non lo so. la 1.6 turbo benzina gt line ce li ha veri (così mi hanno detto).
Il colore Penta metal è praticamente uguale al vecchio dark gun, non sarà identico perché non avrebbe senso cambiare nome, ma l effetto è lo stesso.
Credo sia optional, ma anche col cambio manuale si può avere il freno a mano elettronico.

confermo che il turbo benzina nuovo ha il filtro antiparticolato, ma probabilmente non dovrebbe avere i problemi di un filtro diesel che deve trattenere fuliggine. si tratta comunque di una complicazione e strozzatura in piu, attualmente inutile da noi (anche dove ci sono i blocchi del traffico le auto a benzina anche euro 2 circolano)

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 15/09/2018, 21:45
da giulivo72
"attualmente inutile" può essere un'arma a doppio taglio. Quando presi la Mercedes Classe A nel 2004 potevo scegliere tra 1.6 benzina euro4 e 1.7 Diesel euro3 (senza DPF). All'epoca, non faceva differenza e pensai che avrebbe continuato a non farne, per cui scelsi il Diesel più parsimonioso. Oggi, 14 anni dopo, il benzina potrebbe circolare ancora a Roma senza problemi ma il Diesel è demonizzato e praticamente fuori legge. In Spagna con il sistema delle "etichette" ci sarebbero ben due classi di differenza a sfavore del Diesel. Tutto questo per dire che magari oggi lo Stato non differenzia, ma non sai mai se si possono svegliare un giorno e cambiare le carte in tavola, per cui meglio avere lo stato dell'arte.

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 16/09/2018, 8:14
da drspoch
Inutile perché il legislatore per ora non ha mai distinto tra le sottocategorie dei vari euro. All' epoca si diceva prendi il filtro antiparticolato (che su alcuni modelli era optional) che così girerai sempre mentre quelle senza no). E allora vai di filtri con annessi problemi vari ben noti. Il risultato è che le euro 3 e 4 con filtro ora valgono niente come le euro 3 e 4 senza filtro, perché bloccate entrambe. Quindi tutta una complicazione per nulla. Per il legislatore euro 4 è una e una sola, idem euro 5, idem ad oggi euro 6. Un mio amico ha un Tiguan del 2008, preso nuovo, che è euro 4 con DPF, abita in città e fra 15 giorni non lo potrà più usare 5 giorni su 7. Va ancora benissimo, non è certo un modello obsoleto, eppure è così.

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 17/09/2018, 20:23
da royalmax
Due note "after" acquisto: parlando con il concessionario è venuta fuori una considerazione riguardi i fari"hfs" (correggetemi se sbaglio), che si muovevano con la curva; alla mia domanda come mai l'avessero rimossa, mi ha detto che prima poteva essere anche necessario con lo xeno, ora i fari a led sono molto più precisi e luminosi e soprattutto hanno un raggio di veduta maggiore che non faranno sentire la mancanza. Dopodichè ho chiesto se il bagagliaio avesse l'apertura intelligente, che si aprisse cioè da sola con la chiave in tasca e le mani occupate; mi ha detto nessun sensore sotto per l'apertura con il piede, ma che dal computer può essere programmato per aprirsi dopo un pò di secondi che il titolare è dietro fermo con le chiavi in tasca, ed allora il portellone "sente" e si apre da solo. Ma ha aggiunto che è sconsigliabile, perchè se, per esempio, sto dietro alla macchina parlando con un amico, il portellone si apre e non sarebbe il massimo. :mrgreen:

Re: Restyling Kia Sportage IV serie

MessaggioInviato: 18/09/2018, 8:45
da tipografo1971
in più aggiungo che emette anche un bip, pure a passarci dietro, quando ho potuto provare lo Sporty GT Line è la prima cosa che ho disabilitato :whistle: