Pagina 1 di 1

Finalmente. Prime impressioni

MessaggioInviato: 26/12/2017, 18:18
da 7cristian5
Buongiorno, da 4 giorni sto finalmende guidando il mio gtline 1700 cambio automatico.
Il cambio automatico (prima volta) devo dire che è comodissimo e di facile utilizzo. La mia paura era di premere la frizione in in momento di sovrapensiero, e di trovarmi fuori dal parabrezza per un’inchiodata pazzesca. Non mi sono mai trovato di dover cambiare marcia, il motore va via liscio. La “difficolta” e’ dover cambiare stile di guida, si utilizza molto di piu’ il freno, prima per ralentare scalavo solo le marce.
Trovo la macchina molto silenziosa, ma li dipende da che modello si aveva prima, io avevo un cmax di 14 anni.
Abitacolo molto comodo, seggiolini comodi e con regolazioni elettroniche millimetriche.
La radio è una figata. Il segnale dab è eccezionale, ed alcune radio fanno vedere la locandina della canzone trasmessa. La conessione android comodissima, entro in macchina e si collega automaticamente tramite Bluetooth, e posso far partire Spotify premendo play.
I vari sensori elettronici li sto ancora testando, ma sono rimasto a bocca aperta quando la macchina mi ha fatto una semi curva da sola.
Baule automatico, comodissimo.
Speriamo che tutta questa elettronica regga nel tempo.
Le rifiniture (come avevo sentito dire in una recensione) sono fatte molto bene quelle a vista, ma basta chinarsi che diventa tutto molto scarno. Ad esempio sotto seggiolini ci sono vari cavi tubi e quant’altro tutto a vista, non ha una copertura, la moquette dai pedali non arriva fino in cima.
I scomparti porta oggetti (chiusi) sono pochi, c’è un cassetto che con il manuale d’uso macchina e navigatore, è pieno, e c’è il vano dal braciolo. Il cmax, prima versione, era pieno di botole.
Concludendo, per i primi 4 giorni sono veramente sodisfatto.
Ora vedremo con il tempo e con la confidenza.

Re: Finalmente. Prime impressioni

MessaggioInviato: 26/12/2017, 18:32
da tury13
L'unica cosa che non mi torna è quando dici che android auto si connette automaticamente quando entri in auto. E il cavetto usb non lo usi? Quando parli di spotify, ti viene fuori l'interfaccia classica di spotify sul display dell'auto?

Re: Finalmente. Prime impressioni

MessaggioInviato: 26/12/2017, 19:50
da 7cristian5
Io ho scaricato l’applicazione android auto (non so se serve ma l’ho scaricata) ho connesso via Bluetooth telefono e macchina.
Entro in auto, e la macchina si collega al telefono.
Premendo, nel menu, l’icona multimediale, si collega a spotify in automatico e inizia la musica che stavo ascoltando.
La schermata non è spotify. Mi dice il telefono connesso e la canzone ascoltata.
Posso fare solo play/stop e mandare avanti.
Per cambiare genere devo cambiarlo dal telefono.
Tutto questo con solo il Bluetooth.
Con il cavo inserito, riesco a cambiare genere musicale dalla radio.

Con il cavo inserito, riesco ad usare tutte le funzioni del telefono dal display del navigatore, compreso i comandi vocali dicendo ok google.
Premendo il pulsante del telefono sotto al display (no icona sul display, no tasto al volante) si accede a tutta la rubrica, nessun numero mancante.

Re: Finalmente. Prime impressioni

MessaggioInviato: 26/12/2017, 20:22
da tury13
Ok... Ora tutto torna. Sembrava quasi che stessi dicendo che accedessi ad AA automaticamente (quindi senza cavetto). Avevo quasi sperato in aggiornamento firmware che togliesse di mezzo quel maledetto cavetto. Comunque ti confermo che l'applicazione, così come il cavetto, sono indispensabili per usare AA.

Re: Finalmente. Prime impressioni

MessaggioInviato: 26/12/2017, 20:50
da 7cristian5
Leggevo che la rubrica telefonica dava problemi. Prima provando a collegare con il cavetto, mi ha scritto che ha scaricato la rubrica telefonica, ed ora la vedo completa anche premendo dal navigatore in Bluetooth.
Sono alle prime armi con questa tecnologia e x me è magia

Re: Finalmente. Prime impressioni

MessaggioInviato: 26/12/2017, 21:21
da tury13
Se usi il dialer di base (premendo il tasto sotto al display per intenderci) il cavetto non c'entra nulla. In realtà anche usando il dialer di Android Auto in contatti vengono comunque trasferiti tramite Bluetooth.

Re: Finalmente. Prime impressioni

MessaggioInviato: 27/12/2017, 10:11
da tipografo1971
Congratulazioni !

... confermo che in quell'allestimento è uno spettacolo ;)

Re: Finalmente. Prime impressioni

MessaggioInviato: 27/12/2017, 18:18
da Danclass
Ho la stessa versione della tua e condivido tutto.
Per quanto riguarda le finiture delle parti nascoste è una soluzione che adotta anche la Peugeot 3008 per esempio. Io la trovo una cosa intelligente, se serve a contenere i costi.
L’unica cosa che trovo un po’ fastidiosa è che le ruote alzano parecchio pietrisco il quale causa molto rumore, credo che dovrò comprare dei para schizzi.
Per il resto credo di aver speso bene i miei soldi.